Guadagnare online: il caso di successo di Clio Makeup

Guadagnare online: il caso di successo di Clio Makeup

Il caso di successo di Clio Makeup

Numerose persone spesso si chiedono se è realmente possibile guadagnare online, facendo ciò che desiderano. Poter inseguire le proprie passioni e ottenere un profitto da esse.

Sembra un sogno, ma invece è possibile… Sono tante le webstar che hanno raggiunto il successo desiderato e importanti traguardi in questo senso.

Oggi, vi vogliamo raccontare la storia della famosa Clio Makeup, da youtuber e beauty blogger, fino a presentare un programma tv e a diventare un’imprenditrice affermata.

Andiamo a scoprire meglio chi è Clio Makeup…

Chi è Clio Makeup?

All’anagrafe si chiama Clio Zammatteo, ma tutti, o meglio tutte, la conosciamo come Clio Makeup.
La giovane ragazza ha iniziato e ha anche raggiunto la notorietà grazie al canale Youtube Cliomakeup, il suo vero trampolino di lancio.

Guida trading Azioni Amazon

Ma partiamo proprio dall’inizio, Clio Zammatteo nasce nel nord Italia, precisamente nella città di Belluno nel novembre del 1982.
Da bambina vive insieme ai nonni in uno scenario di montagna mozzafiato, che le ha insegnato soprattutto l’amore per la natura. Sin da quando era piccola, ama i colori, le piace dipingere, passando dai quadri al trucco.

Quest’ultimo, negli anni diventa la sua vera professione. Infatti, nel 2006, decide di specializzarsi ulteriormente, frequentando il corso di Video Design all’Istituto Europeo di Design (IED).

Durante questo periodo incontra l’amore della sua vita, un ragazzo di nome Claudio (ora è diventato il marito) che in futuro sarà decisivo per quanto riguarda la sua carriera e non solo.

Clio entra a far parte della produzione video riscuotendo consensi discreti, ma ciò non la soddisfa più di tanto e decide di tentare la fortuna a New York.
Negli Stati Uniti impara l’inglese e si iscrive alla scuola di Make Up Designory, dove Clio ha la possibilità di imparare e di cimentarsi nella sua grande passione. La scuola, però, richiede tanto impegno, ma la ragazza dedica anche quel poco tempo libero a truccarsi davanti alla telecamera e, con l’aiuto di Claudio, inizia a pubblicare i suoi primi video su Youtube.

Un’attività nata quasi per gioco, che si rivela, però, un grande successo. Nasce, quindi, da lì a poco, il canale ClioMakeup, ed è subito molto seguito, in particolar modo, dal pubblico femminile e giovane.
Da qui, grazie ai video, inizia la carriera della Zammatteo, aprendo la strada a numerose attività.

Dopo aver aperto il blog con il medesimo nome, è approdata in televisione, su RealTime, con un programma tutto suo, dedicato al mondo del beauty.
Inoltre, ha partecipato alle sfilate milanesi, in veste di Capo staff, truccando le modelle più famose.

Gli ultimi traguardi, forse quelli più importanti, sono: una gravidanza, a breve Clio darà alla luce una bambina e inoltre ha aperto una società con sede a Milano, dove lavorano una decina di ragazze con la sua stessa passione e insieme portano avanti il marchio ClioMakeup.

Guadagnare online: il caso di successo di Clio Makeup

Guadagnare online: il caso di successo di Clio Makeup

Com’è riuscita a guadagnare online?

Dopo aver ottenuto migliaia di visualizzazioni sul suo canale YouTube, Clio ha iniziato a fare soldi online con la pubblicità.
In poco tempo sono arrivate le numerose collaborazioni con le note case di cosmetici, diventando una delle maggiori influencer nel mondo del beauty.

Inoltre intraprende la strada dell’editoria, scrivendo libri illustrati come “ClioMakeup” e a seguire “Beauty care“, “La cura della pelle e “I cosmetici fai da te” hanno consolidato il suo successo.

Guida trading Azioni Juventus

Come già detto in precedenza, riesce addirittura ad arrivare in televisione sul canale Real Time.

Adesso è un’imprenditrice di successo, che grazie al web è riuscita a ottenere grandi risultati, in termini sia di notorietà, che di guadagni.
Oggi, Clio lavora tantissimo, fa cose talmente diverse tra loro che non si annoio mai.

Conclusioni

Clio in una recente intervista afferma:

“Avendo costruito una cosa così grande sia online che offline lavoro tantissimo dalla mattina alla sera spesso senza weekend e mi capita anche di trovarmi a mezzanotte ad editare video a scrivere idee. La quantità di lavoro, questa è l’unica cosa che è cambiata. Non posso dire che mi sento completamente realizzata. Se si riesce a guadagnare un minimo di popolarità e di successo bisogna lavorare sodo per mantenerlo, nulla è dato per scontato”.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento