guadagnare con superprof

Guadagnare online insegnando le proprie conoscenze? con Superprof è possibile

Un tempo venivano chiamate ripetizioni è si riferivano essenzialmente al settore didattico scolastico.

Ora invece le lezioni private o anche di gruppo sono molto utilizzate in tutti i settori e interessi della nostra vita quotidiana che sia studio, sport, arte, cucina, musica e cosi via.

Se avete delle conoscenze particolari, anche accompagnati da titoli di studio, quello di dare lezioni private o fare corsi, anche direttamente online, è un ottimo metodo per guadagnare.

Il sito Superprof vi dà questa possibilità in maniera molto semplice.

Che cosè Superprof

superprof homepage

Già da qualche anno anche in Italia si può parlare di istruzione 2.0, con il nostro paese che piano piano si sta adeguando alle innovazioni tecnologiche.

In un futuro non troppo lontano è quasi certo che nelle scuole si dirà probabilmente addio a quaderni e lavagne.

Cose già successe in alcuni casi in diversi paesi stranieri, primi fra tutti negli Stati Uniti.

L’insegnamento e-learning, che permette anche lezioni in remoto e collaborazioni tra conoscenze diverse, infatti si sta facendo sempre più strada anche nel nostro bel paese.

Superprof è una piattaforma nata in Francia qualche anno fa, e a partire dall’ottobre 2014 ha deciso di inserirsi in Italia e in altri 10 paesi.

In Europa infatti lo troviamo in Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Inghilterra, Germania e Portogallo, mentre nel resto del Mondo è disponibile in Canada, Brasile e Stati Uniti.

Superprof è considerato uno dei primi siti di condivisione della conoscenza, con un grandissimo numero di insegnanti disponibili e tantissimi allievi/utenti che utilizzano i loro servizi ogni giorno.

La piattaforma mette in comunicazione insegnati e allievi o privati, toccando tutti i campi dell’apprendimento o di interesse.

Infatti si va dalle materie scolastiche, alle pratiche artistiche, alle discipline sportive, musica, fotografia e cosi via.

Il sito è dotato di numerosi filtri per dar modo agli utilizzatori di trovare più facilmente ciò che si cerca e in totale sicurezza.

Registrarsi a Superprof

registrazionesuperprof

Registrarsi alla piattaforma è veramente molto facile.

Per iscriversi basterà cliccare sul pulsante dare lezioni, che si trova in altro a destra della homepage, che aprirà la pagina dove compilare il form o iscriversi tramite il proprio profilo facebook.

Per completare la registrazione bisognerà confermare email e il vostro numero di telefono.

Una volta iscritti dovrete creare il vostro annuncio e, una volta contattati, rispondere a tutti i vostri potenziali allievi.

Importante nella compilazione dell’annuncio è la disponibilità dello svolgimento delle lezioni.

Infatti le lezioni possono svolgersi al vostro domicilio, a casa dell’allievo, in un luogo specifico o anche via webcam.

Le tariffe della lezione sono fissate direttamente da voi nell’annuncio.

Quindi gestirete in modo autonomo l’operazione di pagamento direttamente con l’allievo, senza intermediari, senza costi né commissioni per la piattaforma web.

Consigli

superprofconsigli

Nella sessione delle FAQ (domande frequenti) del sito vi vengono suggeriti consigli utili e necessari per creare un profilo che attiri l’attenzione degli utenti.

Indicazioni su come scegliere una tariffa adeguata, suggerimenti per una prima lezione gratuita in modo da conoscere e instaurare un rapporto con l’utente che richiede le vostre conoscenze e molto altro.

Per far modo quindi che questo possa essere un buon metodo per guadagnare online, vi consigliamo di dare uno sguardo completo e approfondito all’argomento.

Per registrarsi e avere tutte le info vai su www.superprof.it

  • GIUDIZIO
4,5
Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento