HomeConsigli per guadagnareGuadagnare online: come diventare Travel Blogger

Guadagnare online: come diventare Travel Blogger

Guadagnare online: diventare Travel Blogger

Come diventare uno/a travel blogger e guadagnare online?

Si può davvero vivere viaggiando e guadagnare online con un blog di viaggi, iniziando a diventare travel blogger di successo?

Sembra un sogno poter avere un lavoro di questo genere, in cui è possibile raccontare i luoghi, consigliare mete, destinazioni ed esperienze, pubblicando articoli, ma anche foto e video. Ma attenzione, è un sogno che si può realizzare! Come?
Innanzitutto è necessario aprire un blog, poi trovarsi un nome “appeal”, individuare il target di riferimento.

Non solo, saper scrivere bene e iniziare a condividere con gli altri la vostra vita, ovviamente mentre si è in viaggio. Di conseguenza, bisogna anche viaggiare parecchio.

Sono queste le basi per poter diventare uno/a Travel Blogger, ovvero blogger di viaggio.
Purtroppo, però non basta.

È necessario anche attuare delle strategie specifiche per poter ottenere il successo sperato e un profitto da questa attività.

Andiamo a scoprire, quindi, quali sono queste strategie e chi sono i più famosi Travel blog in Rete.

Chi è un travel blogger?

La figura del Travel Blogger in Italia comincia a diffondersi dal 2005 in poi, quando cominciano a spuntare online i primi blog interamente dedicati ai viaggi.
Ma chi sono i travel blogger più importanti nel panorama italiano?
Innanzitutto, vale la pena di citare la blogger di viaggi Federica Piersimoni, che nel 2008 ha deciso di aprire il blog “Viaggi Low Cost”.
Poi, altrettanto interessante è il travel blog di Simon Falvo, che nel 2009 ho lasciato l’agenzia di PR nella quale lavorava da tempo per fondare “Wild About Travel”:
C’è anche il blog di Francesca Barbieri, “I Viaggi di Fraintesa”, online dal 2009.
Infine, un caso differente è quello di Nicolò Balini, aka Human Safari. Si tratta di uno youtuber di viaggi seguitissimo. È uno dei pochi esempi italiani di travel blogger.

Come monetizzare il travel blog?

Guadagnare online: diventare Travel Blogger

Ma come si può guadagnare da questa attività? Non è semplice, soprattutto al giorno d’oggi, che esistono in Rete migliaia di blog del genere.
Per esempio, un blog che fa poco meno di 150 mila visite al mese, ben posizionato su Google, con una community ben avviata è un primo passo per poter avviare un’attività basata sul blog che non porta, magari, grandi cifre di denaro direttamente, ma può portare tanti soldi indirettamente, per esempio, con i progetti di comunicazione sviluppati con enti del turismo, aziende e quant’altro.
Se, invece, si decide di sfruttare la piattaforma YouTube è possibile monetizzare tramite le diverse affiliazioni, ma anche attraverso i progetti esterni in collaborazione con società, enti, tour operator, etc, che vogliono investire su un determinato travel blog, per inizare a guadagnare online con un blog.

Conclusioni: Prima di tutto deve essere una passione!

Per poter diventare uno/a travel blogger di successo, è necessario prima di tutto amare viaggiare. Senza la passione per i viaggi non è possibile intraprendere questo lavoro.

Infatti, fare la travel blogger vuol dire, naturalmente, stare sempre fuori casa, con tutto quello che ne consegue.
In primis, significa non avere molto tempo da dedicare alle persone che amate, ma nemmeno avere il tempo per smaltire il cosiddetto jet lag, oppure rispondere alle email arretrate.

Ma cosa più svantaggiosa, soprattutto per quanto riguarda una donna, è che bisogna viaggiare sole la maggior parte delle volte. Di conseguenza, bisogna essere in grado di gestire autonomamente anche eventuali imprevisti, che possono accadere.

Vuoi iniziare ad investire online?

Prova in Trading Automatico con i Bitcoin!

Prova il Trading Automatico con le Criptovalute con CryptoRobot365!

CryptoRobot365

CryptoRobot365 è nato per investire sul trading delle criptovalute in modalità Automatica. Grazie al Robot anche i principianti possono investire in Criptovalute essendo impostato su più algoritmi, che rilevano costantemente i segnali del mercato finanziario, riesce automaticamente a tracciare i segnali che possono essere maggiormente pronosticabili.

<< Prova il Robot Gratis! Clicca Qui! >>

Il Software affiancato ad una buona analisi tecnica riesce a fornire i migliori segnali sui quali investire, tutto questo in modo automatico.

Pensato e programmato per effettuare operazioni di trading con le criptovalute in maniera completamente automatizzata e precisa, CryptoRobot365 è tra i migliori Robot di Auto trading attualmente presente sul mercato.

Prova il Robot Gratis! Clicca Qui!





FOLLOW US ON:
Criptovalute: le opi
Print on Demand: E'

[email protected]

Lo staff di Millionaireweb.it è composto da professionisti nella Comunicazione e Web marketing, esperti di social network e Media di ultime generazione, appassionati di trading e di tutte le forme di investimento online.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

})(jQuery)