Come iniziare adesso a lavorare da casa

Come guadagnare online con la scrittura di contenuti

Scrivere per il web è una professione che si è andata raffinando sempre di più in questi ultimi anni, soprattutto con l’aumentare della moltitudine dei siti presenti in rete e in simultaneità dell’importanza che i contenuti di testo hanno assunto per l’indicizzazione.

Guadagnare online scrivendo per il web è diventato un vero e proprio mestiere.

Anche se in realtà la scrittura per il web incrementata dalle tecniche SEO è già in ulteriore crescita.

Cercate risorse on-line per trovare opportunità di scrittura

Le pubblicazioni basate sul web, quelle di stampa che pubblicano contenuti aggiuntivi on-line, e le imprese hanno tutti bisogno di scrittori freelance per fornire materiale di qualità per i loro siti. Ricercate siti di risorse che offrono libero accesso agli elenchi di opportunità di scrittura on-line. Pensate d’investire tempo nelle agenzie interinali di lavoro più specializzate.

Evitate gli annunci che non menzionano pagamenti per le vostre prestazioni, o che chiedono agli scrittori di presentare un nuovo lavoro speculando sul fatto che per farsi conoscere bisogna lavorare gratis, dopo tutto, il tempo ha un valore.

Prestate attenzione alle offerte di blog esclusivamente di vetrina che offrono un pagamento in cambio del traffico web.

Guida trading Azioni Amazon

Prendete in considerazione l’intero contesto di un’opportunità di lavoro

Si può essere disposti a scrivere per pochi soldi, per esempio, se si è appena agli inizi o se un lavoro richiede poco tempo e minimo sforzo. La possibilità di stabilire un rapporto continuativo può meritare l’eccezione di una paga leggermente inferiore, o si potrebbe valutare l’opportunità di mantenere i diritti del vostro materiale dopo che e stato pubblicato.

Rete on-line di persone

Leggete i forum, le reti e i gruppi di scrittori, per acquisire conoscenze e comprensione. Imparerete dove cercare lavoro – e quali opportunità da evitare. Assistete ad eventi del settore in grado di produrre preziose opportunità e aiutarvi a ottenere visibilità.

Iniziate il vostro praticantato on-line con un sito del settore, per esempio di giornalisti e autori. Si può poi prendere spunto da specifici siti per le informazioni specifiche per i vostri interessi di scrittura.

Ricercate organizzazioni di scrittori del vostro campo d’interesse per vedere se e quando ci saranno conferenze sul tema. Ci sono gruppi e molte organizzazioni con sede in altri paesi o regioni del mondo che, regolarmente ospitano incontri con scrittori in viaggio.

Studiate il vostro bersaglio prima di fare una vostra tariffa

Se siete interessati a scrivere per un sito in particolare, esaminate le aree che di quel sito vengono aggiornate più frequentemente.

C’è un blog? Ha la peculiarità di avere contenuti regolari da collaboratori esterni? Capire tutte le opportunità disponibili vi aiuterà a indirizzare il vostro approccio.

Fate la prima mossa

Inviate una lettera di presentazione, o, meglio ancora, studiatene una che delinea un campo specifico. Sottolineate la vostra esperienza di scrittura web, se ne avete, e riportate qualsiasi riferimento personale. Se siete a corto di esperienza, ma siete in grado di mantenere un sito web o blog, includete il link del collegamento.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento