ATTENZIONEAvviso ESMA: Dal 2 luglio 2018 le Opzioni binarie sono vietate in Italia e nei paesi Cee. |
Vuoi guadagnare online senza investire? Apri un Conto Demo Opzioni Binarie!
All’interno del mondo degli investimenti, le opzioni Binarie, sono uno dei metodi più semplici di investimento per qualsiasi tipo di utente, sia per principianti e sia per traders esperti. Investendo con le opzioni binarie, si prevederà, per un periodo di tempo stabilito all’inizio di ogni operazione, se il prezzo di un bene aumenterà (Call) o diminuirà (Put).
Le opzioni binarie, sono note anche come opzioni di rendimento fisso. Ogni risultato positivo, è in grado di generare un elevato profitto in pochi minuti. Questa alternativa di investimento, ha conquistato migliaia di attivisti nel mondo degli investimenti sul mercato azionario.
Si può investire su materie prime, su valute, e su azioni o indici.
Dal prezzo iniziale dell’attività prescelta, l’investitore potrà prevedere se questo aumenterà o diminuirà, nel periodo di tempo determinato, che si è scelto prima di effettuare l’investimento. Come si può vedere, l’investimento con le opzioni binarie è molto semplice e richiede poca conoscenza, in modo che ognuno possa fare un buon investimento, e realizzare notevoli profitti ogni giorno.
Il Conto Demo (Demonstrative), consente al broker opzioni binarie, di operare in Opzioni Binarie utilizzando denaro virtuale, pur mantenendo le caratteristiche tipiche di un vero conto trading. Si fa trading online, nello stesso modo in cui si farebbe, se si utilizzasse il proprio denaro. Chiaramente dal momento della vincita, non si riscuoterà nessun denaro, come allo stesso modo non si perderà niente. Si tratta di una vera e propria simulazione, che consentirà, a chi non è ancora esperto, di effettuare una vera e propria esercitazione sul campo.
Cos’è un conto demo?
Un account demo, è un account di prova, è quasi del tutto pari ad un account reale, con tutte le caratteristiche e gli strumenti caratteristici della piattaforma, ma con la differenza che il capitale è virtuale. E’ utile a fare esperienza, a chi è realmente predisposto, ma succede spesso, che molti si registrano solo per curiosità. Il conto dimostrativo o account demo è possibile aprirlo, tra le diverse opzioni, anche gratuitamente, ma trovare un broker, che offra un servizio demo, completamente gratuito può rivelarsi un’impresa. Si tratta di uno strumento finanziario professionale, che potrebbe portare a guadagnare dei buoni profitti, ma questo dipenderà, anche dal fatto, se verrà utilizzato in maniera corretta.
Si interviene con denaro virtuale, invece, che con soldi reali. Consente di esercitarsi senza nessun rischio, e inoltre, c’è la possibilità di vedere e provare le diverse strategie di trading. Si effettuano, acquisti e vendite di opzioni, ritrovando le stesse prestazioni di un conto di trading che si è aperto con soldi reali. I prezzi e le opzioni sono gli stessi, ma il valore del denaro che si scambia, è uguale a zero. Quindi, se non si vuole incorrere nella perdita dei propri soldi, si può scegliere di provare questo tipo di piattaforma di trading binario, rimanendo questo, inizialmente, l’investimento più sicuro.
Guadagnare online senza investire: aprire un Conto Demo per Opzioni Binarie
Come iniziare
Per attivare la demo, i broker chiedono, solitamente, un primo deposito iniziale. Il deposito non è il prezzo per l’acquisto della demo, ma solo una forma di garanzia per il broker, in questo modo, sanno di aver trovato il trader realmente interessato e motivato. Il più delle volte, risulta facile aprire un conto demo. In generale si effettua una registrazione presso un broker, dopodiché si accederà al proprio account demo.
Di solito i passi da seguire sono:
registrarsi;
effettuare il deposito minimo se richiesto, che si potrebbe aggirare tra i 100€ e i 200€, questo dipenderà dal broker;
chiedere al broker l’attivazione della modalità demo .
Una volta acquisita sicurezza è possibile passare ad operare con i propri soldi.
A chi è indirizzato?
E’ idoneo sia per:
I principianti: in particolare, è indicato a chi è appena all’inizio dell’apprendimento, e che quindi non ha ancora la formazione, e di conseguenza, non ha la sicurezza di operare in piena tranquillità. Possono cominciare senza alcun rischio. Aprire un conto demo facilita la conoscenza degli investimenti sui mercati finanziari, per ottenere in futuro, inoltre dei buoni profitti;
I trader esperti: anche i trader più esperti lo utilizzano, ad esempio attraverso metodi d’investimento più pratici, per aumentare i propri guadagni in breve tempo, o ad esempio, se vogliono provare una strategia prima di rischiare denaro reale. Sono anche adatti a coloro, i quali, vogliono cambiare piattaforma di trading e prima di affidarsi ad un broker, preferiscono fare qualche operazione di prova.
Come funziona
E’ difficile trovare broker che offrano un account demo, questo, può essere dipeso, dal fatto che il mercato delle opzioni binarie è abbastanza nuovo. I broker per opzioni binarie, sono interessati al profitto immediato, quando il trader perde il broker ne trae un guadagno, quindi per questo, il conto demo, nel settore delle opzioni binarie è poco proposto.
In base al tipo di conto demo, si avrà disponibilità di una somma più o meno grande di denaro virtuale con cui fare trading, dove si potranno fare tutte l’esperienze di cui si necessita. Non si tratterà, soltanto di mettere a punto delle strategie, ma ci si potrà anche rendere conto, durante una sessione di trading, della propria resistenza sul piano emotivo e psicologico. Tali aspetti non sono da trascurare in questo tipo di operazioni, perché permetteranno di capire, se faranno o no, emotivamente al proprio caso. L’utilizzo di un conto demo, quindi, prima di utilizzare il proprio denaro, porterà grandi privilegi, e soprattutto educherà e rafforzerà il trader.
Tipologie di account demo
A seconda del tipo di broker si incontreranno account demo diversi, i più diffusi sono:
– Account demo con deposito iniziale;
– Account demo senza deposito iniziale.
Account demo con deposito iniziale
Quando il cliente dimostra di avere interesse all’utilizzo della piattaforma, i broker si dimostrano più indulgenti. Di solito è previsto un deposito minimo per l’apertura del conto, anche se ci sono alcuni broker, che richiedono anche somme maggiori. Il più delle volte, la demo non è automatica, bisogna chiederla al supporto. Se non si è rimasti soddisfatti, è possibile ritirare il denaro depositato dopo aver provato la demo, per questo è importante prestare attenzione ad eventuali bonus accettati, o a commissioni e costi di prelievo che potrebbero limitare, e non rendere conveniente prelevare il denaro senza aver mai operato.
Account demo senza deposito iniziale
Non è molto diffuso, ma dà la possibilità di aprire un account demo senza lasciare un deposito iniziale. E’il più ricercato dagli operatori, ma è anche il più difficile da trovare. Una volta che ci si è registrati alla piattaforma, ci si ritroverà subito una parte del capitale virtuale sul proprio conto, attivandosi in automatico. Quando invece l’attivazione deve essere fatta su richiesta, sarà compito del trader richiederla al supporto. In entrambi i casi è fondamentale utilizzare dati reali durante la fase di registrazione, in particolare email o numero di telefono, perché quando il supporto del broker non riuscirà a contattarvi, scatterà la procedura di disattivazione dell’account.
Si suddividono ulteriormente in:
Periodo limitato: di solito sia per un conto demo con o senza deposito, si adottano dei termini di scadenza. Con questo tipo di account si ottiene l’accesso per un periodo di tempo limitato, ma soddisfacente a provare tutte le funzionalità della piattaforma. Il periodo può variare, ad esempio, da due settimane ad un mese;
Periodo illimitato: in questo caso si aprirà prima un account reale per il trading opzioni binarie e soltanto in un secondo momento, sarà possibile aprire un account demo. La durata sarà fino a quando si deciderà di utilizzarla. Purtroppo, è difficile trovare un broker disposto ad offrire un conto con queste caratteristiche, in particolare, se non si è effettuato nessun deposito.
Aspetti rilevanti
Ci sono diversi aspetti da considerare, come ad esempio l’aspetto psicologico.
Infatti ci aiuterà a capire quali potranno essere o no i propri punti deboli, faciliterà lo studio delle strategie da applicare, sia per utilizzarne delle nuove o sia per migliorare comunque quelle che già si conoscono e si stanno utilizzando.
Inoltre, imparerete a leggere i grafici e se si commetteranno degli errori, questi non avranno nessuna conseguenza.
Logicamente, più lo si utilizzerà e più si potranno notare in futuro dei miglioramenti. Dà la possibilità di testare la piattaforma che si è scelta per gl’investimenti e quindi di conseguenza accertarne la qualità.
Ci si potrà anche esercitare in maniera illimitata, o almeno finché non ci si sentirà più sicuri a procedere con i soldi reali. La maggior parte dei broker di opzioni binarie, offre un conto demo solo dopo il deposito iniziale, questo potrebbe essere dovuto al fatto che, essendo gli intermediari le aziende, ne vogliono trarre da subito un guadagno.
Il conto demo, comporta dei costi di gestione e non produce soldi, almeno non nell’immediato, per questo è più probabile che il trader debba effettuare inizialmente un deposito, ma, per attirare nuovi clienti, i broker di opzioni binarie, sono costretti ad adottare diverse strategie per investire e guadagnare con il trading online, ed una di questa, ad esempio, è proprio quella di offrire un conto demo senza deposito.
Guadagnare online senza investire: aprire un Conto Demo per Opzioni Binarie