guadagnare online senza investire

Guadagnare online senza investire

Vuoi iniziare a guadagnare online senza investire?

Esistono innumerevoli modalità per guadagnare online, ma si riducono se si parla di modi per guadagnare online senza investire soldi.
In quest’articolo parleremo di tutti i modi per poter guadagnare online senza investire, appunto, molti dei quali, però, permettono di arrotondare e ottenere un guadagno extra. Insomma, non si tratta di veri e proprio lavori.

Modi semplici per guadagnare online senza investire

Partiamo col mostrarvi i modi più semplici per guadagnare online senza investire, che tutti possono intraprendere. Non sono richieste specifiche capacità o grandi doti.
Ecco le modalità che abbiamo raggruppato fino ad ora.

Guadagnare online per leggere siti

Viene chiamato PPR, ovvero pagato per leggere e visitare siti web o blog. Si tratta di un metodo poco redditizio ma che tutti sono in grado di fare.

Guadagnare online per vedere banner pubblicitari

Concettualmente è come il metodo precedente, ma con la differenza che, al posto di visualizzare siti, bisogna vedere la pubblicità online.
Anche in questo caso è modo che ti permette di fare soldi online, anche se pochi, ma adatto a tutti gli utenti. Non serve essere dei professionisti in uno specifico settore.

Guadagnare online per leggere mail

Un’altra attività per guadagnare online senza investire è leggere le mail. È un modo semplice che ti permette di ottenere un profitto extra.

Guadagnare online fornendo opinioni su prodotti

Esistono siti specializzati che pagano per avere una tua opinione su alcuni prodotti in commercio. In sostanza, sarebbe l’equivalente del sistema dei sondaggi telefonici, chiedendo di rispondere ad alcune domande. Si tratta di un metodo pagato meglio rispetto a quello di visitare siti o leggere email. Tuttavia è comunque un’attività lavorativa extra.

Guadagnare online con gli infoprodotti

Gli infoprodotti sono, in pratica, dei corsi online a pagamento, che risolvono un problema sentito dall’acquirente (esempio: come dimagrire, come smettere di fumare, come portare traffico a un sito, eccetera).

Esistono tre tipologie in questo senso: guadagnare con la realizzazione di un tuo infoprodotto, oppure vendere quello di qualcun altro in qualità di suo editore o, ancora, comprare i diritti di rivendita (in gergo: PLR) dell’infoprodotto di un altro autore. In questo caso i ricavi possono essere davvero interessanti.

Oltre a tutti i sistemi per guadagnare online senza investire che ti ho appena elencato, ne esistono anche altri non del tutto considerabili attività lavorative. Vediamo di cosa si tratta.

Modi professionali per guadagnare online senza investire

guadagnare online senza investire

guadagnare online senza investire

Esistono altri modi per poter guadagnare online senza investire, ma è necessario essere dei professionisti in un determinato settore.
Il settore con più varianti è sicuramente quello della scrittura online. Ovviamente, è necessario saper scrivere ed essere un appassionato in tal senso.
Scopriamo, quindi, quali sono i modi migliori per guadagnare online senza investire con la scrittura.

Scrivere articoli per giornali e riviste online

Se sei in grado di scrivere una news in italiano giornalistico, allora puoi proporti a diverse redazioni online come freelance.
Puoi iniziare a scrivere articoli su argomenti che più ti appassionano e inviarli già “confezionati” via mail alla testata. Il prezzo ad articolo in questo caso è molto variabile.

Tradurre testi

Le traduzioni professionali sono sempre molto richieste. È chiaro che è necessario conoscere alla perfezione una lingua straniera, come inglese, francese, russo e così via.
Se hai questo requisito fondamentale allora ti consiglio di iscriverti a siti dedicati come Translated.net.

Scrivere recensioni di prodotti e servizi

Se sei una persona curiosa di testare prodotti e servizi, e magari lasci sempre un feedback alla rispettiva azienda, oppure sei un lettore accanito o ami vedere film e serie tv, puoi guadagnare, scrivendo delle recensioni, per esempio, su Ciao.it.
Non si ottengono elevati profitti, ma se ciò che scrivi sarà votato da un numero elevato di utenti potrai avere una rendita mensile.

Creare contenuti ottimizzati per siti web

Puoi creare contenuti in ottica SEO e proporli alle numerose web agency districate su tutto il territorio italiano. Queste agenzie sono sempre alla ricerca di nuovi web content manager, che scrivano contenuti per i siti web che gestiscono. Di solito, si viene pagati a lavoro finito e puoi accordarti sul prezzo.

Diventare un Ghost Writer

Negli ultimi anni la figura del Ghostwriter è sempre più richiesta. Ma cosa si intende per Ghost Writer? Si tratta di una persona che scrive solitamente un libro, ma anche articoli, pubblicazioni e quant’altro, al posto di un’altra persona. Per esempio, se un personaggio pubblico vuole scrivere la sua biografia, ma non è un maestro della scrittura, si affida a questi professionisti, che in cambio di adeguata remunerazione, confezionano il libro al posto loro.

Esistono delle piattaforme che svolgono una funzione di intermediario, come Greatcontent.it.

Redigere testi e contenuti brevi

Si chiama Pay to Write, ed è un nuovo sistema utilizzato da diversi marketplace come Melascrivi.com o O2O.it, che consiste nel reperire copywriter per la redazione di testi e contenuti per lo più brevi di ogni genere, in cambio di un corrispettivo in denaro, che avviene alla consegna.

Scrivere ebook

In passato, scrivere un libro era un’attività molto complicata, soprattutto per quanto riguardava la pubblicazione. Oggi, invece, con l’ascesa di internet è molto più facile poter pubblicare il tuo libro in versione digitale, chiamato ebook. Esistono numerosi siti su cui puoi pubblicarlo e il servizio è gratuito.
In media, il prezzo di un e-book varia dai 0,99 euro fino ai 5,00 euro. Quindi potrai godere di una rendita, se pur bassa, costante.

Puoi, inoltre, reperire le informazioni inerenti alla formattazione e alla pubblicazione dagli ebook scaricabili gratuitamente.

Scrivere tesi di laurea e appunti scolastici

Per quanto riguarda la tesi di laurea puoi agire in due modi:

    • Pubblicare la tua tesi di laurea e, quindi venderla, iscrivendoti, ad esempio, a Tesionline.it, che ti farà guadagnare 10 euro circa per ogni lettore che scaricherà la tua tesi;
    • Offrirti per scriverle su commissione, vendendo il servizio di stesura tesi. In questo caso, invece, puoi proporti su siti come Subito.it nella sezione dedicata.

Per gli appunti scolastici, puoi condividerli sempre in siti specializzati. Primo fra tutti è il famoso Skuola.net, che ti paga un importo scelto da te (ti conviene proporre un prezzo competitivo) istantaneamente sul tuo conto PayPal.

Conto Demo gratuito!

One Response

  1. Fabrizio febbraio 23, 2019

Leave a Reply