guadagnare con snapchat

Guadagnare online con Snapchat? Ora è possibile!

Guadagnare con Snapchat

Finalmente è possibile iniziare a guadagnare online anche con un altro social, Snapchat. Oggi vi illustreremo come tutto questo sia possibile…

Che cos’è Snapchat?

Snapchat è un’applicazione per smartphone e tablet, che già da diversi mesi sta spopolando, soprattutto tra i giovani.
Si basa sulla possibilità di inviare messaggi istantanei come foto, chat e video, con la particolarità di autodistruggersi in pochi secondi.

Nato nel 2011, ma dal 2014 apre la strada agli inserzionisti, e la società oggi vale 18 milioni di dollari.

Chi è l’influencer?

Grazie ai Social Network come Facebook, Twitter e Instagram si possono promuovere prodotti e servizi grazie agli influencer. Questa figura, alla base del marketing odierno, è rappresentata da un personaggio famoso e non e influenza, appunto, i suoi amici o follower in cambio di una somma di denaro stabilita con una determinata azienda distributrice.

Come? Attraverso sue foto, video, post e specifici tag, in cui consiglia di provare e utilizzare un prodotto. Si tratta di referral marketing, ovvero una sorta di “passaparola 2.0” molto efficace, sia per l’influencer che può guadagnare online anche 10000 euro in un mese; ma anche per l’azienda, perché investe minimo capitale con un buon ritorno economico.

Ma com’è che, invece, si può guadagnare online con Snapchat?

guadagnare online con snapchat

guadagnare online con snapchat

A differenza, per esempio, di Instagram non si possono inserire link, like, commentare e condividere, ma è possibile aggiungere manualmente scritte, disegni, ed effetti speciali su foto e video creati da voi. E, quindi, potrete aggiungere nomi, account che dovete sponsorizzare, oppure link di vari siti. Ovviamente, quest’ultimi non sono attivi, ma se l’utente è realmente interessato potrà cercare il prodotto effettuando delle ricerche su Google e magari acquistarlo. Inoltre, potete creare un video o uno snap, in cui invitate i vostri seguaci a visitare una pagina specifica. È comune, anche, creare un codice promozionale, un coupon, o un buono sconto ad hoc per monitorare quanti utenti acquistano effettivamente il prodotto.

Quali sono valori essenziali per avere successo su Snapchat?

Alla base ci sono due fattori determinanti per il successo su Snapchat sono: il punteggio che ti viene assegnato, rappresentato dalle interazioni, e le visualizzazioni che ottieni, ovvero quante persone vedono il tuo post, foto, o video. Grazie a questi due valori, gli inserzionisti ingaggiano un influencer, piuttosto che un altro; ma soprattutto maggiori saranno le visualizzazioni e il punteggio e più alto sarà il corrispettivo in termini di denaro.

Siccome non visibile ad altri spesso le aziende chiedono al singolo influencer di inviare uno screenshot dal proprio smartphone, in cui sono visualizzati i due valori.

Spesso diversi influencer con migliaia follower su Instagram, ottengono ottimi risultati anche su Snapchat.

Bisogna per forza avere diverse migliaia di follower per guadagnare online?

Dipende, da cosa si sponsorizza. Se, per esempio, si deve sponsorizzare un prodotto o un servizio di nicchia, con un target altamente specifico, possono essere sufficienti anche 2000 follower.

È importante sapere che grazie anche all’effetto novità sono enormi le potenzialità di questo social in grande e continua crescita. Soprattutto in Italia il mercato è ancora molto acerbo.
Non bisogna farsi scappare questa ulteriore opportunità per guadagnare online.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply