Le Migliori App per Fare un po di soldi nel 2024

Ormai nella nostra vita quotidiana c’è sempre un elemento che ci segue dappertutto e passa la maggior parte della giornata con noi: Lo Smartphone. Che sia lavoro, impegni ludici, cene o altro il vostro telefono vi segue in ogni posto e non viene mai lasciato in pace, in molti casi anche quando è in fase di ricarica batteria! Quindi visto che si può definire il vero compagno di vita, sia nel bene che nel male, è possibile sfruttarlo anche per guadagnare online.

Ad oggi le migliori App per guadagnare online sono:

  1. 🥇SwagBucks
  2. 🥈Survey Junkie
  3. 🥉Toluna
  4. 🏅Google Opinion Rewards
  5. 🏅Sweatcoin
  6. 🏅Rakuten
  7. 🏅Ibotta
  8. 🏅Dosh
  9. 🏅Foap
  10. 🏅Uber
  11. 🏅TaskRabbit
  12. 🏅Dosh

Nel mondo frenetico di oggi, guadagnare un piccolo reddito extra è sempre una buona idea. Con l’avvento della tecnologia, ci sono molte app disponibili per aiutarti a guadagnare qualche soldo in più nel tuo tempo libero. In questo articolo, discuteremo delle migliori app per fare soldi che devi scaricare in questo momento. Sia che tu stia cercando di guadagnare un piccolo reddito extra, risparmiare per un grosso acquisto o saldare un debito, queste app ti hanno coperto.

Sweatcoin: Guadagnare camminando

App Sweatcoin
App Sweatcoin

Sweatcoin è un App che fa parlare molto di se, infatti appena uscita sugli store mobile nel giro di poche settimane è diventata l’applicazione più scaricata sugli smartphone di mezzo mondo e che, ha dell’incredibile, vi ricompensa per camminare. Anche per questa app il funzionamento è facile, una volta scaricata l’app e creato l’account fornendo i vostri dati personali, bisognerà autorizzare l’app a monitorare la vostra posizione attivando il GPS.

Ogni 1.000 passi l’app vi ricompenserà con 0,95 Sweatcoin.

Questa criptomoneta in seguito potrà essere usata per l’acquisto, all’interno del portale dell’app, di strumenti per il fitness o altro. Se si raggiungono 20.000 Sweatcoin si potranno invece fare accreditare 1.000 dollari direttamente su un conto PayPal, cosa molto difficile visto che se fate un rapido calcolo i passi da fare sono una distanza esagerata. Ma non bisogna scoraggiarsi,  l’app infatti da un altra possibilità per aumentare le entrate di questa particolare valuta grazie ad un sistema referral, che già abbiamo visto nella nostra guida per guadagnare criptovalute gratuitamente.

In pratica più si invitano amici ad utilizzare l’app, tramite un link che l’app stessa vi fornisce, e più si vieni ricompensati. Per ogni nuovo iscritto vi verranno riconosciuti 5 Sweatcoin. Il cofondatore di SweatCoin, Anton Derlyatka, crede molto alle potenzialità di questa app e alla sua valuta, al punto tale da aver espresso l’intenzione di far usare gli Sweatcoin anche per pagare le tasse.

googleplayapp-store-logo

Foap: Guadagnare fotografando

App Foap
App Foap

Che siate normali utilizzatori della fotocamera dello smartphone o dei fotografi provetti, è possibile guadagnare vendendo le vostre foto o video di qualità, ripresi appunto con uno smartphone, grazie all’app Foap e alla sua piattaforma Web. Con Oltre 3 milioni di iscritti, i contenuti presenti sul sito sono tanti e di qualità e molte agenzie pubblicitarie e brand  famosi della moda ricercano su Foap dei contenuti originali che possono essere utili per le loro campagne marketing.

Bisogna essere possessori di un conto Paypal per ricevere i pagamenti. Per poter guadagnare con Foap esistono due vie. La prima è semplice, dopo aver scaricato l’app dovrete caricare foto o video sul portale sempre tramite l’app in modo da farle apparire in vetrina. Quando qualche agenzia pubblicitaria procederà all’acquisto di foto o video del  vostro portfolio, vi verrà corrisposto sul conto PayPal il 50% del costo dello scatto, generalmente cinque dollari.

La seconda è quella di partecipare a delle mission organizzate proprio dalle agenzie pubblicitarie che indicano il soggetto da fotografare o riprendere, con pagamenti che possono arrivare fino a cento dollari. Dato la grande community di iscritti riesce difficile mettersi in evidenza, quindi vi consigliamo di effettuare una scelta accurata di foto e video da caricare creando un catalogo con molta varietà e con almeno 1oo contenuti.

Magari nel vostro smartphone si nasconde il prossimo video virale che girerà sui vari social network!

Sito web: Foap.com

googleplay

SlideJoy: Sblocca il cellulare e guadagna

App SlideJoy
App SlideJoy

Da anni presente sugli store, con oltre un milione di istallazioni e recensioni positive anche da testate giornalistiche famose come Wall Street Journal, TechCrunch e Business Insider: l’affidabilità di SlideJoy non è messa in discussione in nessun modo. Anche qui bisogna essere possessori di un conto Paypal per ricevere i pagamenti.

Il funzionamento di questa app è facile facile, sostituisce la schermata di blocco del nostro telefono con una schermata che mostra pubblicità o notizie mirate. Ogni volta che verrà sbloccato lo smartphone si accumulerà del credito che in seguito potrà essere convertito in denaro reale sempre sul un vostro conto PayPal oppure scegliere dei buoni regalo da utilizzare negli store convenzionati con l’app. Altro opzione è quella di donare in beneficenza il credito maturato.

Quindi avrete intuito che per guadagnare con Slidejoy, non bisogna partecipare a sondaggi, cliccare su pubblicità o interagire in alcun modo con l’app, ma dovrete solo usare il telefono come fate normalmente.

Il credito dell’app viene conteggiato usando una moneta virtuale chiamata Carat. 1.000 Carat sono il corrispettivo di un dollaro e ogni 2.000 Carat si potrà riscuotere il denaro guadagnato dopo aver utilizzato l’app Slidejoy per almeno un mese.

googleplay

Google Opinion Rewards: Guadagna con i sondaggi

App Google Opinion
App Google Opinion

Funzionamento chiaro e limpido, l’app di Big G, Google Opinion Rewards, è sicuramente la prima in termini di affidabilità. Per Google la vostra opinione è importante, per questo è disposto ad offrire ricompense con lo scopo di conoscere e immagazzinare i vostri gusti.

I margini di guadagno sono molto interessanti se paragonati ad altre app con la medesima funzione, infatti si può guadagnare fino ad un dollaro per ogni sondaggio completato correttamente. Rispondere ai sondaggi è semplice, una volta/due a settimana vi verrà proposto un sondaggio direttamente nell’app dello smartphone.

Normalmente bastano pochi minuti per fornire le informazioni richieste e, quasi in tempo reale, verranno accreditati i vostri guadagni su Google Pay, nel caso utilizzate uno smartphone Android, o su PayPal nel caso siate possessori di iPhone.

Ma solitamente quali sono i quesiti ai quali saremo sottoposti? Semplice, le opinioni che Google cerca possono essere legate alla qualità di alberghi, negozi o brand, ma possono anche essere richieste personali come la richiesta di sapere di un prossimo vostro viaggio, ma anche domande più particolari e bizzarre.

In conclusione si tratta di quesiti a risposta multipla dove basta leggere, fare un spunta e incassare il vostro guadagno.

googleplayapp-store-logo

App per sondaggi retribuiti

Le app per sondaggi sono un ottimo modo per guadagnare qualche soldo extra nel tuo tempo libero. Con queste app puoi partecipare a sondaggi ed essere pagato per le tue opinioni.

Ecco alcune delle migliori app per sondaggi che puoi scaricare oggi:

  1. Swagbucks: SwagBucks ti consente di guadagnare punti rispondendo a sondaggi, guardando video e facendo acquisti online. Puoi riscattare i tuoi punti per buoni regalo o contanti tramite PayPal.
  2. Survey Junkie: Con Survey Junkie, puoi guadagnare punti partecipando a sondaggi e puoi riscattare i tuoi punti per contanti o buoni regalo.
  3. Toluna: Toluna è un’app per sondaggi che ti consente di guadagnare punti partecipando a sondaggi e testando prodotti. Puoi riscattare i tuoi punti in contanti o buoni regalo.

Leggi anche: Migliori Siti Sondaggi Retribuiti e Affidabili

App di Rimborso denaro

Le app di rimborso ti consentono di guadagnare denaro sugli acquisti che fai ogni giorno.

Ecco alcune delle migliori app di rimborso da scaricare:

  1. Rakuten: Rakuten è un’app di rimborso che ti consente di guadagnare denaro sugli acquisti effettuati tramite l’app. Puoi anche guadagnare denaro indirizzando gli amici all’app.
  2. Ibotta: Con Ibotta, puoi guadagnare denaro sugli acquisti effettuati presso negozi di alimentari, farmacie e altri rivenditori. Puoi anche guadagnare denaro indirizzando gli amici all’app.
  3. Dosh: Dosh è un’app di rimborso che ti fa guadagnare automaticamente denaro sugli acquisti effettuati con le tue carte collegate. Puoi anche guadagnare denaro indirizzando gli amici all’app.

App Gig Economy

Le app di gig economy sono app che ti consentono di guadagnare denaro completando piccoli compiti o lavori.

Ecco alcune delle migliori app di gig economy da scaricare:

  1. Uber: Uber è un’app di condivisione del viaggio che ti consente di guadagnare denaro guidando le persone in giro. Puoi impostare le tue ore e lavorare tanto o poco quanto vuoi.
  2. TaskRabbit: TaskRabbit è un’app che ti consente di guadagnare denaro completando piccoli compiti per le persone nella tua zona. Puoi scegliere le attività che desideri completare e impostare le tue tariffe.
  3. Fiverr: Fiverr è una piattaforma freelance che ti consente di offrire le tue competenze e i tuoi servizi a persone di tutto il mondo. Puoi impostare le tue tariffe e lavorare tanto o poco quanto vuoi.

Come guadagnare online utilizzando lo Smartphone

Vi starete chiedendo… in che modo?

Attraverso specifiche App che si trovano sugli store Google e Apple. Nell’ultimo anno c’è stato un aumento esponenziale di App che fanno promesse di facili, e anche grandi, guadagni. In tutta onesta vi diciamo subito che non esistono App che vi faranno diventare ricchi, ad esempio alcune pagano con crediti Google Pay, altre generano monete virtuali da utilizzare negli store affiliati all’App, alcune promettono guadagni in dollari e quindi vi potranno far guadagnare piccole cifre che comunque sicuramente aiutano.

Abbiamo fatto molti test, quindi possiamo affermare che ci sono molte App che non funzionano per nulla, molte sono instabili e molte altre hanno dei premi talmente bassi che non vanno considerate per principio.

Di seguito trovate le applicazioni che a nostro avviso sono da provare, totalmente gratuite, e che sono quasi tutte disponibili sia sullo store Google, per quanto riguarda il sistema operativo Android, sia sullo store Apple per quanto riguarda IOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *