HomeConsigli per guadagnareGuadagnare con i Sondaggi online: opinioni e vantaggi!

Guadagnare con i Sondaggi online: opinioni e vantaggi!

Sondaggi retribuiti cosa sono? Perché pagano?

Guadagnare online con i sondaggi

Guadagnare online con i sondaggi

E’ necessario precisare in primo luogo che guadagnare con i sondaggi è una cosa seria e possibile.

Per fornire prodotti e servizi utili e in particolare per garantire le loro vendite, da sempre per le aziende è stato importante e necessario sapere come la pensano i loro clienti e potenziali clienti.

Un tempo si servivano dei sondaggi telefonici in cui veniva chiesto di rispondere ad alcune domande per ricerche di mercato. Oggi alcune aziende scelgono di pagare direttamente le persone che rispondono ai questionari, invece di pagare una centralinista per effettuare delle domande al telefono. Per questo realizzano dei questionari e cercano persone che possano compilarli.

Anche con i sondaggi online si risponde, spuntando un’opzione fra diverse disponibili, altre invece chiedono di dare un giudizio numerico su delle scelte. Per ogni questionario completato, per incentivare le persone, è prevista una retribuzione. Così sono nati i panel di sondaggi e i questionari retribuiti. Ci sono diversi tipi di sondaggi, quindi si possono trovare domande di ogni genere. Le aziende stesse si rivolgono ai Panel di sondaggi, che creano dei questionari che vengono poi inviati agli iscritti. Si viene pagati perché viene richiesta la propria opinione e si è liberi di rispondere come si preferisce.

I pro e contro

Non si può pretendere che diventi la vostra principale fonte di guadagno, ma si può impiegare quel po’ di tempo giornaliero in cui ci troviamo a navigare su internet per arrotondare lo stipendio. Un aspetto da non trascurare è che si ha piena autonomia di lavorare comodamente da casa o dove si preferisce.

La cosa importante è che non è necessario avere particolari qualifiche. Il lavoro è semplice, richiede la lettura delle domande rispondendo con criterio, perché vengono effettuate delle domande a trabocchetto per verificare se si è proceduto con le risposte a caso oppure se si è inserito un software automatico. I siti a seconda dei periodi dell’anno, in base ai diversi fattori, mostrano più o meno sondaggi da compilare.

Da dove iniziare

In rete esistono alcuni siti internet in italiano, con iscrizione gratuita e riguardanti differenti temi e prodotti che permettono di rispondere a dei sondaggi e di ricevere in cambio del denaro.

I soldi guadagnati per aver risposto ai sondaggi sarà poi possibile riscuoterli con una delle opzioni più diffuse, tramite PayPal, assegno, bonifico, buoni per acquisti.

Cosa sono e come funzionano i sondaggi online pagati

Sondaggi online

Sondaggi online


I Panel di sondaggi retribuiti, consistono nell’iscriversi a società di marketing, focus groups, che ti propongono nel tempo dei sondaggi di opinione a cui si dovrà rispondere. Tutto quello che si deve fare è registrarsi sui siti web, l’iscrizione ad un panel è gratuita e ci si può iscrivere a più di uno, ma bisogna essere maggiorenni e non vengono mai richiesti soldi. Una volta che ci si è iscritti ad uno o più siti, dove una registrazione non esclude l’altra e anzi, si riceveranno più sondaggi retribuiti, si ha la possibilità di accedere al proprio profilo sul panel e completarlo inserendo i propri interessi.

In base a questi, quando sarà disponibile un questionario, arriveranno poi degli avvisi per mail con allegato un link, che porterà alle domande, dopodichè si svolgeranno i sondaggi, in cui si potrà vedere anche la durata stimata per il completamento del questionario e il relativo guadagno.

Una volta portato a termine il sondaggio, il denaro o altri premi verranno aggiunti al proprio account. Alcuni panel inviano a casa prodotti da testare e si riceveranno pagamenti in denaro reale per rispondere ad alcune domande sugli stessi prodotti oppure si dovranno completare questionari inviati via mail, quindi si consiglia di controllare regolarmente la posta elettronica. Si è liberi di decidere di cancellarsi quando si vuole e non ricevere più i sondaggi.

E’ convenevole guadagnare con i sondaggi?

Dipende soprattutto dal numero di sondaggi in cui si viene invitati e che si effettuano. Di solito non sono più di due o tre a settimana. Ad esempio una stima potrebbe essere che, iscrivendosi a tre o quattro agenzie, si può arrivare a partecipare a circa sessanta sondaggi al mese, che possono portare a guadagnare circa trenta euro al mese lavorando per venti ore o anche di più se i sondaggi sono più articolati. Per ricevere il compenso devi completare il sondaggio online e non lasciarlo a metà o essere escluso per incompatibilità.

Quanto si può guadagnare con i sondaggi?

Mediamente un sondaggio viene ricompensato con una cifra che va dai trenta centesimi a un euro, se s’impiegano circa 10/15 minuti. In alcuni casi eccezionali possono pagare anche più di dieci euro ma, vuol dire che il sondaggio era particolarmente articolato e che di conseguenza assorbirà più o meno un’ora e mezza.

Alcuni siti pagano direttamente in denaro alla conclusione di ogni sondaggio, mentre altri assegnano dei punti, che si andranno ad accumulare in base ai sondaggi effettuati e successivamente si potranno convertire o riscattare, scegliendo il pagamento oltre che in denaro, in premi, buoni e sconti, a seconda del sito di sondaggi a cui ci si è registrati. Quindi prima di scegliere il panel di sondaggi retribuiti a cui iscriversi, è consigliabile sempre di dare un’occhiata ai premi.

Infatti, a più siti ci si iscrive e più sondaggi si riceveranno e di conseguenza si guadagnerà di più.

I siti di sondaggi retribuiti cercano spesso nuovi iscritti, ma non sempre. Per questo motivo per alcuni l’iscrizione può essere temporaneamente chiusa.

In riepilogo, si consiglia di iscriversi a più panel, che sta a significare che ci sarà la possibilità di ricevere più questionari e quindi più guadagno. Inoltre, non esitare nel rispondere ai sondaggi, perché per ognuno è previsto solo un numero limitato di partecipanti. In ultimo, ma non meno importante, verificare la forma di pagamento.

Scopri di più su come guadagnare con i sondaggi online

Vuoi iniziare ad investire online?

Prova in Trading Automatico con i Bitcoin!

Prova il Trading Automatico con le Criptovalute con CryptoRobot365!

CryptoRobot365

CryptoRobot365 è nato per investire sul trading delle criptovalute in modalità Automatica. Grazie al Robot anche i principianti possono investire in Criptovalute essendo impostato su più algoritmi, che rilevano costantemente i segnali del mercato finanziario, riesce automaticamente a tracciare i segnali che possono essere maggiormente pronosticabili.

<< Prova il Robot Gratis! Clicca Qui! >>

Il Software affiancato ad una buona analisi tecnica riesce a fornire i migliori segnali sui quali investire, tutto questo in modo automatico.

Pensato e programmato per effettuare operazioni di trading con le criptovalute in maniera completamente automatizzata e precisa, CryptoRobot365 è tra i migliori Robot di Auto trading attualmente presente sul mercato.

Prova il Robot Gratis! Clicca Qui!





FOLLOW US ON:
Fare soldi con gli s
Fare soldi con il tr

[email protected]

Lo staff di Millionaireweb.it è composto da professionisti nella Comunicazione e Web marketing, esperti di social network e Media di ultime generazione, appassionati di trading e di tutte le forme di investimento online.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

})(jQuery)