Guadagnare con un App

E’ possibile guadagnare con un’applicazione del nostro smartphone o tablet?

Si ed è semplicissimo se abbiamo voglia ma soprattutto tempo da dedicargli!

Esistono diversi modi che permettono una buona opportunità di guadagno attraverso una semplice applicazione scaricata dal nostro store di pertinenza, che sia Playstore di Android, oppure l’App Store di iOS, ecc.

Abbiamo selezionato principalmente tre opportunità di guadagno, che andremo ad elencare nel corso dell’articolo.

La prima opportunità che vi proponiamo è la pubblicità all’interno della nostra App.

Vi illustriamo un chiaro e quotidiano esempio.

Ad ognuno di noi sarà capitato milioni di volte, aprendo un’applicazione, di visualizzare in primo luogo un banner pubblicitario, che si tratti di un video, di un’immagine o di un semplice testo.

Ecco, inserire all’interno di un’applicazione un banner pubblicitario, possiamo già definirla un’opportunità di guadagno, perché nel momento in cui il nostro banner sarà cliccato, noi guadagniamo.

Per cui più clic riceviamo, più il nostro guadagno sarà maggiore. Ovviamente per arrivare a guadagnare bene occorreranno milioni e milioni di visualizzazioni per cui, questo tipo di pubblicità diventa proficua e funzionale nel momento in cui la nostra applicazione ha già una certa importanza e viene utilizzata frequentemente dagli utenti.

Detto ciò, vogliamo proporvi anche una seconda opportunità di guadagno, l’acquisto di alcune funzionalità aggiuntive che presenta l’applicazione.

Vi spieghiamo subito come funziona. Questa tecnica di marketing, perché è veramente una grande fonte di guadagno, riguarda soprattutto i giochi o le applicazioni di foto e video. Progettare un’applicazione che dia l’opportunità di acquistare, all’interno di un’applicazione, dei finti coins che mi permettano di superare il livello di un gioco che non riesco a superare, ad un prezzo irrisorio, è diventato un vero e proprio business. Altro esempio in altro ambito, alcune applicazioni permettono di acquistare un effetti fotografici particolari che rendono la mia foto migliore e permettono di soddisfare a pieno le mie aspettative. La politica è semplice, permettere l’acquisto in app ad un prezzo basso pur di conquistare la soddisfazione del cliente.

Terza ed ultima opportunità è quella di crea un’applicazione anche basilare, ma funzionale ad un costo bassissimo, massimo 3 euro e trarne guadagno. Ovviamente non è facile creare un’applicazione dall’oggi al domani e probabilmente, anzi, sicuramente, avrete bisogno dell’aiuto di un esperto che conosca i linguaggi di programmazione almeno di Android e iOS.

Ovviamente il guadagno è commisurato ai download, per cui, se l’applicazione non è scaricata da nessun utente non ci sarà guadagno, ma si presume che se un’applicazione è realizzata da un esperto ed è funzionale per chi l’acquista, i guadagni ci saranno sicuramente.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply

Conto Trading Demo Gratis