Guida su come fare soldi online con il blogging

Essere blogger è un modo legittimo per fare soldi online. E’ probabilmente il modo meno straight-forward, ma il più facile dei modi per intraprendere una piccola attività remunerativa ed è anche il modo più divertente per fare soldi online.

Quindi parliamo di come fare soldi con il blogging e che cosa significa veramente.

Blogging è un qualcosa che richiede pazienza, perseveranza e disciplina. Il blogging richiede una scrittura tutti i giorni per più di un anno prima che realmente si inizi a guadagnare soldi. Ci sono eccezioni alla regola, ma dai miei rapporti con altri blogger, sembra comune che l’avvio del blog abbia richiesto anche due anni di sviluppo.

Alcune persone sostengono che è possibile fare soldi senza traffico e, mentre questo è vero in alcune circostanze, generalmente bisogno avere un sito web con numerosi accessi per iniziare a guadagnare da un blog.

Una volta raggiunto quel punto, non resta che scoprire i modi principali per monetizzare il tuo blog e iniziare a guadagnare:

Pubblicità – Questo è sicuramente il modo old school di guadagnare soldi con un blog ed è attualemente il modo meno usato. È possibile vendere spazi pubblicitari direttamente sul vostro sito o è possibile iscriversi a Google AdSense o Media.net. In entrambi i casi, non si ottiene un reddito ma solo pochi spicci che possono ripagare le spese del sito ma non le tue fatiche.

Affiliati – Ci sono molte reti di affiliazione, come FlexOffers e CJ affiliazione che consentono di promuovere prodotti e servizi di altre persone. È sufficiente inserire un link o un banner nella pagina e quindi ottenere una percentuale se un utente fa clic attraverso di voi e compra il prodotto/servizio. In generale il tuo blog è un modo efficace per guadagnare soldi una volta che hai un traffico notevole verso il tuo blog.

Membership – Molti hanno creato una zona di abbonamento a pagamento sul loro blog. Questo è in genere per contenuti esclusivi a cui è possibile accedere solo nella “zona abbonati”. Per realizzarlo dovrete creare qualcosa che non può essere facilmente trovato in tutto il web.

Prodotti – È possibile creare il proprio prodotto, come un ebook o un software per computer. Si potrebbe quindi utilizzare il blog come strumento di promozione per convincere la gente ad acquistare il prodotto. Finché si crea un prodotto legittimo con un valore, dovreste essere in grado di ottenere alcuni acquirenti, ma come tutto il resto con un blog, è necessario il traffico per raggiungere la vetta.

Servizi – Sei in grado di offrire un servizio a pagamento? come ad esempio un life coaching, blog coaching, con la definizione degli obiettivi e la pianificazione finanziaria? Basta essere sicuri di indicare tutte le implicazioni legali e assicurarsi che per l’utente sia chiaro che non sei un professionista. Con un servizio come questo, si sta fondamentalmente utilizzando un blog per vendere se stessi.

Messaggi sponsorizzati e/o pagamento – Molti blog pubblicano sponsor e parti del sito a pagamento. I messaggi sponsorizzati sono fondamentalmente un post su un marchio specifico, prodotto o servizio.

Subscription – Se si pensa a qualcosa a una newsletter, rivista online, etc. settimanale, mensile, ecc, si può offrire un servizio di abbonamento. Ad ogni modo, questo servizio deve essere rilascito mediante la sottoscrizione al tuo sito web.

Video – Molte persone hanno fatto tanti soldi pubblicando i loro video su YouTube. Non è facile ottenere milioni di visitatori, ma una volta fatto, potrai iniziare a vedere i soldi veri.

Se siete veramente interessati a diventare un blogger, iniziare a guardare attraverso gli archivi del ProBlogger, Copyblogger e incentivate il vostro traffico blog con ogni mezzo.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply

Conto Trading Demo Gratuito!

Apri un Conto Demo Gratis!