oggetti lusso

I dieci oggetti di lusso che le star amano

Quali saranno gli oggetti di lusso ai quali i personaggi famosi non possono assolutamente rinunciare?

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Come ben si sa molte star i loro soldi li utilizzano per soddisfare dei vizi stravaganti che sono per gran parte di noi assurdi e allo stesso tempo divertenti.

In questa classifica abbiamo cercato di raggruppare i dieci oggetti di lusso che le star amano.

I VIP sono in grado di pagare qualunque cifra pur di avere l’oggetto di lusso desiderato sia per se stesso o per regalarlo ai propri cari. Le star si scambiano i regali anche tra di loro, in particolare si ha a che fare con cose non propriamente necessarie, ma di oggetti particolari, unici al mondo, che magari sono stati realizzati solo per soddisfare i loro capricci.

Siete curiosi di sapere quali sono questi oggetti di lusso? Cominciamo subito.

1. Auto e fuoriserie di lusso

auto fuoriserie lusso

Auto e fuoriserie di lusso

Nella classifica non potevano certo mancare le automobili e le fuori serie. Basta pensare a Cristiano Ronaldo (Leggi il nostro articolo: Cristiano Ronaldo. Stella del Calcio e Star di Instagram) che possiede circa venti vetture di altissimo livello, che sono state valutate per oltre 20 milioni di euro.

Parliamo di marchi come Ferrari, Bugatti, LamborghiniBmw e Mercedes Benz. In particoalre in America le star amano regalare la prima auto ai loro figli alla festa dei loro 16 anni. Un esempio è il rapper Lil Wayne che a sua figlia, Reginae Carter, ha regalato persino due macchine, una Ferrari e una BMW. Inoltre la festa fu mandata in onda al programma televisivo di MTV My Super Sweet 16, tra gli ospiti c’era anche Nicki Minaj che si esibì in una performance live.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis xtb

Millionaireweb.it

Dwayne Johnson, noto come The Rock, regalò allo zio e a suo cugino (stuntman personale) una Ford F-150 del valore di 60 mila dollari e per se stesso spese per la stessa macchina 150 mila dollari. Inoltre possiede una Rolls Royce Wraith da 332 mila dollari, una Ferrari da 1.5 milioni di dollari e una Pagani Huayra da 1.3 milioni di dollari.

Leggi il nostro articolo: Le 10 auto più costose al mondo

2. Jet privati di lusso

jet privato lusso

Jet privati di lusso

Se parliamo di star  e di oggetti di lusso non possiamo non includere l’aereo privato, che difficilmente può passare inosservato e al quale non vogliono assolutamente rinunciare.

Il jet privato consente ai personaggi famosi di girare il mondo quando vogliono e con tutti i comfort a loro disposizione.

Tornando a Cristiano Ronaldo, possiede un jet privato, un Gulfstream, del valore di 32 milioni di dollari.
Si tratta di un G200, omologato per dieci persone oltre a tre persone d’equipaggio. Ha un’autonomia di 6.300 chilometri circa, velocità massima 900 km/h, è perfetto per rapidi spostamenti internazionali, Stati Uniti, Europa, Asia. Inoltre è caratterizzato da poltrone molto comode, divani chaise longue di dimensioni importanti.

Poi ci fu Tom Cruise che ne regalò uno a sua figlia Suri per il suo compleanno, nel 2013, e spese ben 7 milioni di dollari.

Tom Cruise prese il brevetto di volo nel 1994, parrebbe che attualmente possieda e piloti quattro aerei, tra cui un North American P-51 Mustang della seconda guerra mondiale.

3. Gioielli di lusso

gioielli lusso

Gioielli di lusso

Nel guardaroba delle star possono mancare i gioielli?

Parliamo di orologi, anelli, collane, ciondoli, orecchini e altro ancora. Sono tutti altamente costosi, alcuni se li fanno realizzare su misura. Si tratta di oggetti di lusso ai quali un personaggio famoso non può assolutamente fare a meno.

Per esempio James Packer, ex compagno di Mariah Carey, gli regalò come pegno d’amore l’anello di 35 carati del valore di 7 milioni di dollari.
Oppure Beyoncé che ricevette da Jay-Z un anello, realizzato da Lorraine Schwartz, da 18 carati del valore di 5 milioni di dollari.

Rimanendo in tema di anelli possiamo citare anche quello di Khloe Kardashian del valore di 4 milioni di dollari e di Katy Perry del valore di 1,2 milioni di dollari.

Leggi i nostri articoli:

4. Vestiti di lusso

vestiti lusso

Vestiti di lusso

Gli abiti, per i personaggi famosi, rappresentano una delle grandi passioni. Non perdono l’occasione di vestire griffati neanche quando vanno a fare la spesa o a portare a spasso il cane.

Per un completo possono arrivare anche a spendere oltre i 200 mila dollari. Come tutti i beni di lusso molti se li fanno realizzare su misura, personalizzare.

Tra i personaggi noti in Italia c’è Wanda Nara, moglie di Mauro Icardi, giocatore di calcio del Paris Saint-Germain Football Club, che predilige brand come Gucci, Louis VuittonDior, Elisabetta FranchiChanel.  È disposta a spendere migliaia di euro per vestiti da sfoggiare in ogni occasione, anche al mare, e pubblicare sul popolare social network Instagram.

Non fa eccezione Ilary Blasi che  in più di un’occasione ha mostrato di puntare su capi che appartengono a grandi marchi come Prada e Chanel.

Per quanto riguarda gli abiti da sposa, c’è lo spettacolare abito di Vera Wang del valore di 1,15 milioni di sterline. Fu realizzato a mano da 8 artigiani, è caratterizzato da una lunga coda circolare composta da 2.009 piume di pavone maschile.

5. Accessori di lusso

accessori lusso

Accessori di lusso

Spesso e volentieri si parla di accessori presenti nelle case di lusso. Certamente per gli arredi non badano a spese, come poi per tutto il resto.

Una classica lampada si può trasformare in un accessorio stravagante. Una lampada da terra di Tiffany che risale anni anni ’10 del XX secolo, “Dragonfly“, nel 2018 all’asta di Sotheby’s è stata venduta a 675.000 dollari .

Per non parlare dei soldi che spendono per i televisori, stanze della casa che vengono trasformate in sale cinematografiche. Nel 2017 per un televisore furono pagati 2.250.000$, si tratta del Stuart Hughes Prestige HD Supreme Rose Edition. Lo schermo è 55 pollici, ad altissima definizione ed è inserito in una cornice dorata composta da 72 diamanti da un carato incastonati in 28 chili di oro a 18 carati.

Poi primeggiano i divani di design che vengono realizzati da artisti famosi, che sicuramente sono belli da guardare ma in quanto a comodità molte volte lasciano a desiderare. Molto spesso vengono utilizzati anche i tappeti persiani.

Ci sono anche letti che possono arrivare a costare anche 1,6 milioni di dollari, parliamo del letto magnetico  fluttuante, il Floating Bed,  costruito dall’architetto Janjaap Ruijssenaars. Il letto lievita a mezz’aria ed è trattenuto soltanto da 4 sottili cavi.

Per quanto riguarda lo spazio all’esterno non può assolutamente mancare la piscina con scale d’ingresso e fontane cervicali, sistemi di illuminazione LED e impianti audio subacquei.

6. Smartphone personalizzati di lusso

smartphone lusso

Smartphone personalizzati di lusso

Ebbene sì, nella classifica ci sono anche gli smartphone personalizzati di lusso. Secondo voi una star può andare in giro con un normale telefono.

Pensate che uno smartphone è arrivato a costare 95.9 milioni di dollari. Parliamo del Falcon SuperNova Pink Diamond iPhone 6, rivestito in oro 18 carati e con un diamante rosa incastonato sul retro. C’è anche la versione più economica, che è rivestita in platino e con un diamante blu sul retro e il costo è di 48.5 milioni di dollari.

7. Vasche idromassaggio di lusso

idromassaggio lusso

Vasche idromassaggio di lusso

Ecco un altro elemento a cui le star non vogliono assolutamente rinunciare, la vasca idromassaggio. Trasformano la loro casa in un centro benessere privato, dove rilassarsi.

Sono caratterizzate da tecnologia innovativa e design all’avanguardia. Possono arrivare a prezzi esorbitanti e vengono scelte e personalizzate in base alle preferenze.

Una Jacuzzi realizzata da Moove in collaborazione con lo Studio Marco Piva viene venduta a 372.000 euro.

8. Vasche per neonati di lusso

vasca bagno bambini lusso

Vasche per neonati di lusso

Da quando Kelly Rowland regalò a Beyoncé una  vasca per neonati, per la sua bambina, gran parte dei VIP cominciarono a desiderarne una anche loro.

La Rowland fece realizzare per la neonata Blue Ivy una vaschetta completamente ricoperta di cristalli Swarovski. Le costò circa 5 mila dollari.

9. Moto di lusso

moto lusso

Moto di lusso

Le moto di lusso, come le macchine, le star non se ne fanno sfuggire una. Le accumulano, come noi facciamo con i francobolli. Si parla soprattutto di modelli da collezione.

Un esempio può essere la Harley-Davidson, la più costosa del mondo, la Softail Slim S Blue Edition,
intarsiata con oro e diamanti che raggiunse il prezzo record di circa 1,6 milioni di euro.

I costi delle moto di lusso più vendute partono da diverse centinaia di migliaia di euro fino ad arrivare a diversi milioni di euro. Quelle più ricercate sono i modelli d’epoca, dal design unico e caratteristico.

Al momento una delle moto più costose al mondo è la Neiman Marcus Limited Edition Fighter. Ne sono stati prodotti solo 45 modelli. Può raggiungere la velocità massima di 300 km/h. Fu venduta all’asta per 11 milioni di dollari.

Poi c’è la moto 1949 E90 AJS Porcupine. Anche se realizzata nel 1949 è caratterizzata da un design che ancora oggi risulta essere moderno. Ne sono stati prodotti solamente quattro esemplari. Il suo valore è di 7 milioni di dollari.

10. Bambole da collezione

bambole lusso

Bambole da collezione

Anche le bambolo da collezione rientrano negli oggetti di lusso alle quali  le star non possono assolutamente rinunciare. Ci sono bambole di plastica, porcellana e gomma, alcune di queste sono molto rare e possono raggiungere costi inimmaginabili.

Pensate che possono arrivare a costare anche 60 mila dollari, proprio come la Barbie che è stata regalata a Blue Ivy dai suoi genitori, BeyonceJay-Z.

Sicuramente non è la più cara perché ci fu quella progettata da Stefano Canturi,  gioielliere australiano, che fu venduta a 302.500 dollari. La Barbie indossava un anello e un collier con un raro diamante rosa racchiuso da diamanti bianchi, per un totale di 3 carati.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un commento