Il mestiere del Blogging: E’ giusto per voi?

Quando le persone mi chiedono cosa faccio per vivere, gli dico “io sono un blogger …” e 99 volte su cento, lo dico con un grande sorriso sul mio volto … e l’altro 1%?

Beh, devo ammettere che ci sono giorni in cui il blogging è l’ultima cosa che mi sento di fare.

Per fortuna, quei giorni sono pochi e lontani tra di loro.

Ecco un elenco di domande che vi aiuteranno a valutare se il blogging è un mestiere adatto alla vostra personalità e stile di vita.

Ti piace comunicare con la gente?

Voglio dire … ti piace molto comunicare con le persone, favorire le relazioni e aumentare i lettori? I blogger di maggior successo rispondono anche ai commenti dei loro lettori del blog “così come coinvolgono le persone su Facebook, Twitter, LinkedIn e altri siti di social media”.

Avete un argomento interessante abbastanza per parlarne di voi in modo continuativo?

I migliori blog sono creati attorno a un tema centrale o “di nicchia”, vale a dire un’attività o un argomento di interesse come i viaggi, cibo, genitori, crescita personale, ecc …

Gli articoli pubblicati sono quasi sempre pertinenti al tema centrale.

Se ti piace scrivere, parlare o fare video blog attirando traffico dai motori di ricerca (in primo luogo attraverso un testo scritto), quindi, se hai intenzione di condividere i tuoi messaggi via podcast o registrazioni video; servizi di trascrizione online, allora scoprirai che sono tutti mezzi utili al successo del vostro blog.

Ti piace l’apprendimento e scoprire nuove competenze?

Il pensiero di imparare a installare un blog WordPress e temi diversi (o apparizioni) può essere intimidatorio per alcune persone, non ti preoccupare! puoi sempre assumere qualcuno per configurare il tuo blog. Sei un self-starter? hai solo bisogno di essere auto-motivato e auto-disciplinato per aprire un blog e continuare a lavorare fino al successo – o assumere persone per fare un pò il lavoro per voi.

Hai tempo per investire nel vostro business blogging?

Fino a quando il tuo blog non sarà ben consolidato con ricchi e interessanti contenuti e un pubblico assiduo, è necessario pianificare un lavoro giornaliero.

Questo non è così difficile come sembra.

Oltre alla creazione di contenuti (articoli, video) per il tuo sito, molto del vostro tempo dovrà essere speso per moderare e rispondere ai commenti dei lettori.

Sei paziente e persistente?

Siete disposti a continuare a lavorare al vostro blog, anche quando sembra che nessuno gli presta attenzione? Persistenza e perseveranza sono forse le caratteristiche più importanti di un blogger di successo.

Se hai risposto affermative SI a tutte queste domande sei pronto anche tu per intraprendere questa attività.

Conto Demo gratuito!

Conto Trading Demo Gratuito!

Apri un Conto Demo Gratis!