Stock Ticker

Imparare a giocare in borsa con un gioco da tavolo vintage

Stock TickerOggi vi diamo una dritta su come giocare in borsa nel mercato azionario divertendovi con la rivisitazione in chiave moderna di un gioco da tavolo degli anni 80.

Stock Ticker è il classico gioco da tavolo per imparare a giocare nel mercato azionario, un gioco vintage degli anni 80, oggi rivisitato ma con gli stessi concetti e criteri di gioco. Lo scopo del gioco è semplice: comprare e vendere azioni e accumulare quanto più denaro possibile. E’ proprio come il mercato azionario reale.
Sia che la vostra strategia sia quella di comprare basso e vendere alto, o di ridurre al minimo il rischio dall’acquisto di azioni che pagano dividendi, il vostro obiettivo è lo stesso:

arrivare alla fine del gioco per essere il più ricco il più velocemente possibile.

Inizia il gioco

Si inizia il gioco con $ 5000 per investire in qualsiasi modo si sceglie. Potete acquistare e vendere le vostre azioni con un semplice clic, se si decide di vendere un determinato stock tutto in una volta, farò clic sul pulsante di scarico corrispondente. Una volta che hai realizzato tutti gli scambi, devi premere il pulsante di partenza per vedere dove il mercato azionario si sposterà.

Dividendi

Proprio come nella versione originale, ci sono dadi a tre e a sei facce: uno per gli stock con valori comprendenti 5, 10, e 20, e quelli che determinano in quale direzione lo stock si muoverà o se pagherà un dividendo. Se, dopo aver lanciato il dado, questo rivela che un dividendo deve essere pagato, si riceverà il valore indicato moltiplicato per il numero di azioni che si possiede per tale stock. C’è un fermo comunque, uno stock paga solo un dividendo se il suo valore di mercato è superiore o uguale a $ 1.00, come dimostra la sua corrispondente pedina. Se il mercato valorizza il titolo a meno di $ 1,00, non vi sarà possibile ricevere alcun dividendo.

Vendere e Comprare

Il commercio in questo classico gioco da tavolo del mercato azionario comprende sei diversi prodotti di base: oro, argento, petrolio, obbligazioni, industriali e grano. Se vogliono acquistare 500 azioni di oro, per esempio, è necessario fare clic sulla corrispondente freccia in su. Se si decide in seguito di voler vendere le vostre azioni in oro, si preme la corrispondente freccia in giù. Se si sceglie di vendere un titolo tutto in una volta, fare clic sul pulsante di scarico corrispondente. Nel tentativo di rimanere fedele alla versione originale in scatola, le azioni possono essere comprate e vendute in multipli di 500.

Frazionamento azionario

Con decisioni di investimenti redditizie, potreste trovarvi con un titolo azionario di grande valore. Nel classico gioco da tavolo Stock Ticker, tuttavia, uno stock non può salire molto in alto. Se un titolo arriva a $ 2,00, si ottengono i dividendi. Una divisione significa che riceverete 2 dollari per ogni azione che si possiede.

Ritiro delle azioni

Inversamente, se un titolo scende a $ 0.00, queste azioni escono dal mercato. A differenza di un frazionamento azionario, si perdono tutte le azioni che si possiedono, quindi è meglio vendere in fretta se il valore del titolo scende troppo.

Conto Demo gratuito!