Instagram, le 10 star italiane più seguite del 2020

Gran parte delle persone sono sempre più interessate al Social Network Instagram che oramai ha praticamente preso il posto di Facebook. Dal 2010 a oggi il portale non ha fatto altro che aggiornarsi diventando il social più influente.

Anche se ultimamente TikTok si sta diffondendo sempre di più, i brand di tutto il mondo continuano a investire su Instagram, sugli influencer che utilizzano il proprio profilo per farsi e per fare pubblicità. Questo social ha dimostrato di essere vincente per quanto riguarda le sponsorizzazioni, uno straordinario strumento di business in marketing perché permette di avere un contatto immediato e diretto con i propri follower.

Instagram è ottimo per chi vuole diventare famoso, è un’eccellente vetrina. Per chi vuole intraprendere la carriera di attore, cantante e di modella si deve impegnare nella cura del proprio profilo su Instagram. Le foto devono essere ben studiate, devono colpire per originalità, devono incuriosire l’utente. È stato stimato che attualmente su Instagram ci sono 111 milioni di utenti e perciò farsi notare non è proprio un’impresa semplicissima ma può essere comunque un’occasione da poter sfruttare a proprio favore.

Per di più alle persone piace tenersi aggiornati sulle ultime tendenze e i follower in questo sono dei maestri, sono sempre bene informati e il loro lavoro è proprio quello di condividere con gli altri le ultime novità. Inoltre Instagram ha permesso di entrare nella vita privata dei propri idoli, solo poco tempo fa questo era impensabile.

A livello mondiale la star più popolare è Cristiano Ronaldo (Leggi il nostro articolo Le 10 star più seguite su Instagram), ma in Italia chi troviamo al primo posto? In questo articolo vedremo su Instagram chi sono le 10 star italiane più seguite del 2020.

10. Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio

Con “soli” 6 milioni follower, al decimo posto, troviamo Mariano Di Vaio.

Lui, come Chiara Ferragni, è stato il primo fashion blogger a spopolare in Italia e poi nel resto del mondo, quando erano ancora in molti a non conoscere Instagram.

Mariano di Vaio ha iniziato a lavorare come modello a Londra, poi è andato a studiare recitazione a New York. Oggi è riuscito a diventare il punto di riferimento del mondo per tutto ciò che riguarda l’Italia, come la moda.

Oltre ad essere modello, blogger è riuscito a diventare anche un grande imprenditore. La popolarità principalmente la deve all’apertura del suo blog mdvstyle.com, che avvenne nel 2012, incentrato su consigli di moda e stile di vita. Per diversi anni è stato fonte di ispirazione per molte persone a livello internazionale.

Millionaireweb.it consiglia

Ama lo sport, si è dato alla scrittura, nel 2016 ha pubblicato “My dream job“. Ha esordito anche nel settore del cinema e della musica, nel 2017 è uscita la canzone “Wait for me“. Ha partecipato anche a trasmissioni televisive come “Selfie: Le cose cambiano“.

Mariano di Vaio oltre a sponsorizzare svariati brand ha anche prodotto diversi prodotti per uomo che portano il suo marchio, “MDV“(Mariano Di Vaio). Oltre al blog ha aperto un e-commerce, “NOHOW STYLE“.

Nel 2018 e nel 2019 è stato premiato da “GQ Men Of The Year Awards” come “Man of the Year Inflluencer“. Nel 2018 entra nella classifica internazionale “The 100 Most Handsome Face 2018” stilata dal quotidiano inglese “Daily Mail“. Sempre nel 2018, si trova al primo posto della classifica dei più influenti “Under 30” al mondo, pubblicata dalla rivista americana “Forbes“.

Dolce & Gabbana, nel 2019 lo sceglie come testimonial del profumo “K”.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/marianodivaio/

9. Francesco Nappo

Francesco Nappo

A seguire al nono posto con 6,1 milioni di follower a occupare il nono posto c’è Francesco Nappo.

Fotografo professionista che grazie sia alla sua bravura che alla conoscenza di persone famose come attori, modelle, cantanti e influencer è riuscito a farsi conoscere e a scalare la vetta del successo.

Grazie ai Social Network e in particolare a Instagram è diventato famoso in tutto il mondo. In questo modo è riuscito a fare conoscere il suo talento, per lui la fotografia è molto di più di un lavoro, è una grande passione.

Millionaireweb.it consiglia

Ha iniziato fotografando paesaggi, poi si è specializzato in ritratti, diventando uno dei dieci fotografi più seguiti su Instagram.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/francesconappoph/

8. Andrea Pirlo

Andrea Pirlo

Ad occupare l’ottavo posto con 7,4 milioni di follower troviamo Andrea Pirlo.

Ex calciatore di talento italiano, posta molte sue foto del passato quando indossava la maglia ad esempio del Milan e della Juventus.

Ha giocato in squadre molto importanti, ha esordito a 16 anni nel Brescia, poi ha giocato nell’Inter, nel Milan, nella Juventus e infine nella New York City FC.

Nel 2006, giocando per la Nazionale ha conquistato diversi titoli come “Campione del mondo” nel 2006 e nel 2012 “Vicecampione d’Europa“.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/andreapirlo21/

7. Valentino Rossi

Valentino Rossi

In questa classifica non poteva mancare l’indiscusso pilota motociclistico che con i suoi 8,3 milioni di follower occupa il settimo posto.

Ancora oggi continua ad essere uno degli sportivi più pagati e seguiti in Italia. Anche su Instagram ha riscosso molto successo, è diventato l’influencer più popolare, il punto di riferimento per quanto riguarda il mondo dei motori.

Sin da bambino ha dimostrato di avere una forte propensione per i motori. Con il padre pilota, Graziano Rossi, è cresciuto in mezzo ai motori. A undici anni dimostrò già di essere un campione perché vinse la sua prima gara di go-kart. Dopo passa alle minimoto e anche in questo caso vinse da subito varie gare e campionati. Nel 1997, a diciotto anni, divenne campione mondiale classe 125 con l’Aprilia, poi nel 1999 vinse il motomondiale classe 250.

Nella sua lunga carriera ha vinto diversi MotomondialeCampionati mondiale RallyPalmarès.

È stato il primo italiano a trionfare nel Mondiale in tre differenti categorie. Nel 2020 lo troviamo ancora in pista a gareggiare al MotoGp con una nuova moto, la nuova “Yamaha M1“.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/valeyellow46/

6. Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon

Al sesto posto c’è Gianluigi Buffon con 9 milioni di follower.

Per 17 anni è stato il portiere della Juventus, poi è andato a giocare per il Paris Saint-German, ma finita la stagione è tornato alla Juve. È un personaggio che piace molto, è apprezzato anche dalle persone che non seguono il calcio.

Atleta straordinario, di talento, oggi è considerato il portiere più forte del mondo. A 19 anni ha esordito in Nazionale.
Si è distinto per la sua prontezza di riflessi e per la sua velocità di esecuzione. Iniziò a giocare nel Parma, poi si trasferì alla Juventus dove rimase dal 2001 al 2018 per trasferirsi al Paris Saint-Germain.
Per la stagione 2019/2020 ritorna alla Juventus.

Dall’IFFHS, che è l’acronimo di International Federation of Football History & Statistics (Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio), dal 2003 al 2017 è stato premiato come “Migliore portiere del mondo”, poi come “Migliore portiere del decennio 2000/2009, nel 2009 e nel 2012 come “Migliore portiere degli ultimi venti anni” e nel 2012 come “Miglior portiere del XXI secolo”.

Oltre a questi premi nel corso della sua carriera ha ricevuto molti altri riconoscimenti come ad esempio è stato inserito nella FIFA 100, nella lista dei 125 più grandi giocatori viventi e nel 2012 gli è stato conferito il titolo di vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori, che non è mai stato assegnato a un giocatore ancora in attività.

Inoltre nel 2016 batte il record di imbattibilità di 974 minuti, che precedentemente era stato tenuto da Sebastiano Rossi che conservò la porta inviolata per 929 minuti.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/gianluigibuffon/

5. Mario Balotelli

Mario Balotelli

Un personalità che suscita ancora molto interesse è Mario Balotelli che con 9,1 milioni di follower occupa la quinta posizione.

Oltre a raccontare le sue imprese calcistiche, lui pubblica foto dove mostra la sua vita caratterizzata dal lusso e dallo sfarzo.

Mario Balotelli è nato a Palermo ma ha origini ghanesi. Da bambino fu affidato a una famiglia di Brescia e riuscì a ottenere la cittadinanza italiana solo quando divenne maggiorenne. Iniziò presto a giocare a calcio, divenendo il giocatore più giovane di sempre. All’età di 17 anni debutta in Serie A giocando nella squadra dell’Inter.

Oltre ad essere conosciuto per il suo talenti si è fatto notare anche per avere fatto vari gesti sconsiderati.

A un certo punto della sua carriera lascia l’Inter per trasferirsi Manchester City, poi torna in Italia per giocare con ilMilan. Dopodiché viene acquistato dalLiverpool, ritorno in prestito al Milan, poi Nizza e Marsiglia e infine nel 2019 torna nuovamente in Italia per giocare con il Brescia. Inoltre ha giocato nella Nazionale giovanile e nella Nazionale maggiore.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/mb459/

4. Fedez

Fedez

A un passo dalla medaglia di bronzo, al quarto posto della classifica, troviamo Fedez con 9,2 milioni di follower.

Oggi non vi sappiamo dire se è più conosciuto come marito di Chiara Ferragni o come cantante. Anche se ha iniziato con YouTube, deve però il suo successo a Instagram che gli ha permesso di farsi conoscere da un maggiore numero di persone. Inoltre gli ha permesso di collaborare e sponsorizzare i brand più famosi.

Principalmente la sua fama la deve alla musica, ma diciamo che oggi sono in molti a parlare di lui per la love story che ha con Chiara Ferragni con la quale si è sposato e ha avuto un figlio, Leone Lucia. Sono sicuramente una delle coppie più popolari sui social network e anche sulle riviste di gossip e moda.

Da adolescente decide di lasciare la scuola per intraprendere la carriera musicale. A 18 anni pubblica il suo primo EP (Extended Play) “Pat-a-Cake“. Da qui in poi non si ferma più, collabora con diversi artisti, come Emis Killa J-Ax, Marracash, Jake La Furia e molti altri ancora.

Nel 2011 esce il suo primo album “Penisola che non c’è“, poi nel 2013 esce “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare“, un disco di grande successo. Nello stesso anno, insieme a J-Ax, fonda la casa discografica Newtopia. Poi nel 2014 viene pubblicato il suo quarto disco “Pop-Hoolista“, anche questo fu un grande successo. Nel 2019 esce “Paranoia Airlines“, il suo quarto disco dove hanno collaborato diversi artisti come LP e Annalisa.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/fedez/

3. Belen Rodriguez

Belen Rodriguez

Al momento, a pari merito con 9,2 milioni di follower troviamo Belen Rodriguez, la showgirl più discussa da sempre.

Modella, showgirl, conduttrice televisiva e attrice, ha conquistato il suo pubblico sia per la sua bravura e sia per la sua bellezza. Su Instagram incanta i suoi follower mostrandosi in pose sexy e volutamente provocatorio.

Belen Rodriguez, inizia la sua carriera lavorando come modella all’età di 17 anni. Anche se finisce le scuole e si iscrive all’Università lei sogna di potere lavorare nel mondo dello spettacolo e della moda.

Arriva in Italia, ma può fare solo la modella, il suo permesso di soggiorno non le permette di fare altro. Dopo un anno che soggiorna in Italia viene notata da un agente televisivo che gli assegna piccole parti in alcune note trasmissioni. Lei in particolare diventa popolare grazie alla relazione che ebbe con il calciatore del Milan Marco Borriello.

È stato messo sempre in risalto il suo fisico, ad esempio nel 2004 posa per il mensile “Fox Uomo“, poi nel 2006 esce il suo primo calendario, che vengono seguiti da altri due uno nel 2007 per “Maxim” e l’altro nel 2008 per “Matrix“.

In televisione ha condotto diversi programmi televisivi, ad esempio con Fabrizio Frizzi “Il Circo Massimo Show“, nel 2008 partecipa come concorrente de “L’isola dei famosi“, conduce “Scherzi a parte” insieme a Claudio Amendola e Teo Mammucari e “Sarabanda“, “Colorado” e “Italia’s Got Talent“.

Ha esordito anche come cantante, uno dei suoi singoli è “Amarti è folle“. Belen Rodriguez ha avuto anche esperienze di attrice, ha partecipato a film come “Natale in Sudafrica“, “Se sei così, ti dico sì“, “Non c’è 2 senza te“.

Nel 2011 è stata scelta come valletta per il Festival di Saneremo condotto da Gianni Morandi.

Ha contribuito ad accrescere la sua popolarità anche le sue diverse storie d’amore come quella avuta con Fabrizio Corona e Stefano De Martino con il quale si sposò nel 2013 e insieme hanno avuto un figlio, Santiago De Martino.

Inoltre è diventata anche stilista disegnando vestiti e costumi insieme alla sorella Cecilia e imprenditrice fondando insieme a Stefano De Martino il brand “4store” (catena di negozi di abbigliamento).

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/belenrodriguezreal/

2. Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi

La medaglia d’argento va a Gianluca Vacchi che ha raggiunto la seconda posizione grazie ai suoi 14,7 milioni di follower.

L’imprenditore che è riuscito a diventare l’influencer più popolare del momento semplicemente mostrando la sua vita che si divide tra party, balletti, sport, pubblicando foto nei posti più belli del mondo. Ultimamente ha intrapreso anche la carriera da DJ.

Figlio del fondatore dell’I.M.A. (Industria Macchine Automatiche), in questa azienda Gianluca Vacchi ci ha lavorato fino a ventinove anni e di cui possiede il 30%. Dopodiché ha acquistato partecipazioni di vari gruppi come Eurotech. Nel frattempo fonda un proprio brand, GV (Gianluca Vacchi) dove si occupa in particolare di gioielli e abbigliamento.

A un certo punto della sua vita ha deciso di condividere con gli altri le sue giornate, diventando così oggi la star più ricercata del web. Sicuramente piace perché la vita che conduce rappresenta il sogno di molti ragazzi e non solo. Spesso si immortala mentre è circondato da belle ragazze in posti meravigliosi, in spiaggia e su uno yacht.

Tiene molto al suo fisico, amante dei tatuaggi e tra le sue conoscenze ci sono anche molti personaggi famosi che fanno parte ad esempio del mondo del calcio e della moda. Inoltre ha pubblicato un suo libro, una biografia dal titolo “Enjoy“. Tra le tante cose si è dedicato anche alla musica lavorando come deejay.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/gianlucavacchi/

1. Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Chi se non Chiara Ferragni poteva dominare la classifica delle star italiane più seguite su Instagram, con 18,5 milioni follower.

A lei va la medaglia d’oro, non poteva essere diverso visto che è stata anche la prima fashion blogger a spopolare in Italia e poi nel resto del mondo, proprio come Mariano Di Vaio.

Chiara Ferragni deve la sua fama alla sua attività di fashion blogger e modella. Insieme al suo ragazzo di allora apre il blog “The Blonde Salad” dove prettamente parla di moda. Da subito comincia a riscuotere un notevole successo. Inizialmente parlava della sua vita da studentessa che si divideva tra Milano e Cremona e dove inoltre coinvolgeva anche il suo fidanzato e la sua cagna. Poi decide di parlare in particolare dei vestiti che compra dispensando consigli di moda.

Con gli anni il successo non ha fatto altro che aumentare, diventando sponsor di molti brand importanti. Inoltre come influencer ha ricevuto diversi riconoscimenti sia in Italia che negli Stati Uniti.

Anche la storia d’amore intrapresa con Fedez ha contribuito alla sua popolarità, mettendo in mostra la loro relazione e il loro figlio Leone Lucia. Inoltre nel 2019 viene realizza un film documentario sulla sua vita “Chiara Ferragni – Unposted” che venne presentato durante la 76ª Mostra di Venezia.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

Millionaireweb.it consiglia

Lascia un Commento