Invest-t opinioni: Funziona davvero? Recensione 2022

Invest-T è una nuovissima piattaforma italiana di lending crowdfunding immobiliare. Potresti aver sentito parlare di crowdfunding, se sei particolarmente interessato al finanziamento immobiliare di gruppo e cerchi informazioni e opinioni su Invest-T, qui troverai le indicazioni che stai cercando.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Copy trading La Guida

Millionaireweb.it

In poche parole, il crowdfunding immobiliare non è altro che: un’azienda propone un progetto (costruzione di uno o più immobili, acquisto di uno o più immobili), a questo punto la proposta viene valutata dalla piattaforma, una volta analizzata e approvata, viene pubblicata sul sito, con un tempo stabilito per acquisire fondi da chiunque volesse investire nel progetto presentato.

Se la proposta riesce a raggiungere con i depositi degli investitori che possono essere aziende o privati, il budget previsto, il progetto parte e verranno corrisposti a coloro che hanno aderito i ricavi nei tempi stabiliti, se non raggiunge la cifra richiesta nei tempi limite, la quota investita verrà riaccreditata all’investitore.

Cos’è il crowdfunding immobiliare di Invest-t?

INVEST-T mira ad aggiungere valore al mercato immobiliare attraverso nuovi metodi e innovazione. Per consigliare eccellenti soluzioni di investimento, gli esperti studiano progetti di crowdfunding per immobili redditizi.

Il team dietro l’investimento è un vero team che lavora insieme su obiettivi condivisi dalle aziende promotrici ed i potenziali investitori.

Dietro le quinte ci sono i volti di Francesco Perino, Teddy Corson, Bruno De Sarron e Michele Bonacina, quattro imprenditori con molti anni di esperienza nel settore che hanno raccolto le loro idee per creare una piattaforma collaborativa.

Spirit of Sharing ( spirito di condivisione) è uno strumento che serve a portare profitti per tutte le parti coinvolte nei progetti di crowdfunding nel mercato immobiliare. Questo progetto si basa su un’alternativa a un sistema di investimenti negli immobili, che permette anche a piccoli investitori di essere protagonisti nel mercato immobiliare.

Cos’è il Crowdfunding immobiliare?

In breve, il crowdfunding immobiliare è solo un finanziamento comunitario utilizzato per investimenti immobiliare, sebbene il finanziamento di gruppo non sia solo un fenomeno digitale, troverai l’ambiente online perfetto, soprattutto se supportato da sistemi che soddisfano domanda e offerta (come nella maggior parte dei casi).

Esistono due tipi di Crowdfunding , Il finanziamento del prestito o lending crowfunding che consente ai finanziatori di progetti di raccogliere alcuni benefici alla fine, di solito pagati dopo aver aggiunto gli interessi, oppure L’equity crowdfunding, dove il “finanziatore” acquisisce una parte della società che propone il progetto come se acquistasse delle azioni della stessa.

Quando si parla di crowdfunding immobiliare, nella maggior parte dei casi si parla di lending crowfunding. Il progetto in genere mira all’acquisto di un immobile, Invece di un potenziale acquirente che va in banca per un mutuo, l’azienda proponente cerca fondi da possibili investitori che siano privati o aziende, a mo’ di prestito, e a progetto avviato e concluso restituisce al creditore la stessa quantità finanziata più gli interessi preventivamente concordati.

A prima vista, il crowdfunding può essere confuso con i prestiti sociali o social lending, escludendo l’intermediazione bancaria tra le parti, ma le due situazioni restano separate e distinte, perché nel crowdfunding non è previsto il finanziamento rateizzato, semmai l’investitore potrebbe ricevere i suoi crediti anche con modalità a rate.

Prima di continuare, spiegheremo in poche parole come funziona e cos’è il crowdfunding immobiliare. Questo è un tipo di finanziamento che permette alle persone di investire in immobili, anche con poco denaro, nel caso speciale di Invest-t si parla di 500 euro come minimo investimento.

Alcune caratteristiche chiave sono:

Il progetto proposto online sul sito di Invest-t, consente agli investitori di trovare ed esaminare tutti gli elementi chiave che gli consentiranno di valutare se partecipare o meno all’investimento;
Se il progetto raggiunge la cifra che serve alla sua realizzazione, inizierà la costruzione/ristrutturazione o acquisto dell’immobile proposto, in caso contrario, il capitale raccolto sarà restituito agli investitori;
Ogni progetto richiede circa 12-36 mesi. Gli investitori incasseranno mensilmente gli interessi prestabiliti in base al tasso dello specifico progetto, e naturalmente la restituzione del capitale a progetto concluso.

Invest-T: Opinioni e Come Funziona! E' una Piattaforma Sicura? Conviene?

Come funziona il crowdfunding di Invest-t?

Ora diamo un’occhiata a come funziona Invest-t e come puoi accedere agli investimenti proposte. Invest-t può contare non solo su una semplice piattaforma per collegare più progetti con gli investitori, ma anche supportare gli stessi nella scelta del giusto investimento. Questo è un vantaggio non indifferente offerto su questa piattaforma.

Va considerato che in questo periodo storico, gli investitori si trovano ad affrontare incertezze economiche e sociali e non sanno di chi fidarsi ed è proprio per questo che nasce questa nuova piattaforma.

Come funziona la piattaforma?

In particolare, Invest-t è un meccanismo di lending crowdfunding che raccoglie piccole somme da un gran numero di investitori al fine di utilizzare il sistema di crowdfunding per finanziare transazioni immobiliari.

Pertanto, Invest-T ti consente di:

  • Accesso a più reti per incontrare nuovi imprenditori;
  • Anche coloro che non hanno molto capitale da investire possono accedere agli investimenti proposti;
  • E’ un wallet di investimenti diversificato;
  • Beneficia di flessibilità burocratica e di tempi rapidi per la realizzazione dei progetti;

Come puoi investire e di quanti soldi hai bisogno?

Devi prima registrarti alla piattaforma: questa è una funzionalità gratuita e hai accesso a tutte le opzioni di finanziamento del lending crowdfunding e scegliere la migliore transazione immobiliare. Completa ora la tua registrazione e deposita la somma che hai intenzione di investire sul tuo conto: puoi iniziare con un minimo di 500€.

Segui le transazioni immobiliari direttamente online e controlla le newsletter. Indaga su eventuali opzioni valutate in base ai rendimenti, sapendo che tutte le transazioni immobiliari vengono riviste e analizzate prima di consigliarle. A questo punto non ti resta che aspettare la conclusione dell’operazione proposta per vederti accreditati i tuoi guadagni.

Diamo ora un’occhiata ai rendimenti che puoi ottenere con Invest-T, in breve, il principio di base è che la resa è diversa per ogni operazione, tuttavia, puoi sapere in anticipo quali opzioni hai e quali sono i tempi di rimborso stimati. Basta andare sul sito web di Invest-T.

Si può affermare che la redditività degli immobili è mediamente superiore a quella di altri prodotti finanziari.

Cos’è il lending crowdfunding immobiliare ?

I prestiti di crowdfunding ( lending crowdfunding) sono anche conosciuti come prestiti sociali o prestiti P2P. In questo tipo di investimento, il rapporto tra gli investitori e l’azienda è tutt’altro che azionario. Gli investitori non diventano comproprietari e non acquistano azioni della società che propone il progetto.

Il lending crowdfunding consente loro di stipulare un prestito per finanziare un progetto che richiede solitamente circa 12 mesi. Quindi il rapporto è come nelle normali condizioni di credito, alla fine di questo rapporto, gli investitori ricevono il capitale iniziale investito in genere molto basso (anche 250-500 euro) oltre ai profitti commerciali (di solito 7-8 %).

Invest-T è sicuro? cosa rischio?

L’attuale piattaforma online è abbastanza sicura, quindi non devi preoccuparti, tuttavia non va sottovalutato il rischio come per tutti gli investimenti finanziari mirati a fare guadagni e chiaramente maggiore è l’interesse che puoi guadagnare, maggiore è il rischio, provare a diversificare il tuo portafoglio può essere un rimedio valido, non investendo tutto il capitale in un’operazione.

Cosa succede se l’offerta minima prima dell’emissione non viene raggiunta?

Se alla fine del periodo stabilito non ci sono abbastanza soldi per raccogliere fondi per finanziare l’impresa, i soldi presi in prestito per il progetto ti saranno rimborsati.

Come posso prelevare denaro dal mio portafoglio personale?

Con Invest puoi prelevare denaro dal tuo conto di risparmio in qualsiasi momento. Dalla schermata principale del tuo conto, seleziona l’opzione di trasferimento e inserisci l’importo che desideri accreditarti. Il denaro sarà depositato sul tuo conto entro 5 giorni lavorativi dalla conferma.

Come registrarsi su Invest-T con 4 passaggi

  1. Registrarsi a Invest-t. È gratis!
    Entrare a far parte del mondo Invest-t, significa che avrai accesso a tutte le opzioni di lending crowdfunding e potrai scegliere le migliori offerte immobiliari;
  2. Inizia a investire e scegli quanto:
    Riempi le form, finanzia il tuo conto e diventa un investitore. Ogni investimento grande o piccolo che sia, verrà seguito con lo stesso impegno, quindi dipende da te. Puoi iniziare con una piccola cifra, un minimo di 500€;
  3. Scegli i tuoi investimenti:
    Guarda tutte le possibilità, valuta i risultati e ricorda che lo staff di Invest -t offre a te le migliori offerte. Tutte le transazioni immobiliari vengono riviste e analizzate prima del rinvio;
  4. Inizia a lavorare velocemente:
    Attendi che la transazione sia pronta per ricevere i tuoi guadagni. Segui le transazioni immobiliari direttamente sul sito e con le novità nella newsletter. Ottieni chiarezza e trasparenza;
  5. Il metodo Zero Sorprese di Invest-t si caratterizza per l’investimento in ciò che investirai nel mondo del crowdfunding immobiliare garantendo trasparenza, considerazione, gestione degli investitori e assistenza continua.

Cosa dice “Il metodo zero sorprese” di invest-t

Il metodo Zero Surprises è progettato per consentire investimenti in piccoli immobili e rende tutte le tasse sugli immobili trasparenti a tutte le parti. Con le istruzioni per aiutarti con il processo e le informazioni tecniche di cui hai bisogno, puoi iscriverti a Invest e ridurre al minimo il rischio del tuo investimento.

  • Relazione di valutazione
    Documento classificato da Invest-t, costituito da tre fasi di analisi e simulazione, il servizio di analisi tecnica si è impegnato, per la prima volta in Italia, a finanziare un terzo nel settore immobiliare, il dott. Carlo Frittoli, perito ufficiale, controllabile sulla piattaforma online;
  • Scegli investimenti
    Tutti gli aspetti tecnici ed economici sono stati esaminati prima di iniziare la raccolta. Passiamo prima attraverso l’analisi dell’azienda e poi l’analisi delle operazioni;
  • Garanzia soddisfatto o rimborsato
    Sentiti libero di partecipare, cerca supporto se necessario e riconsidera le tue scelte se non sono giuste per te. Hai 4 giorni per cambiare idea senza pensare e fare clic.

Recensioni di Invest-T

Quando abbiamo compilato questa guida Invest-T, abbiamo avuto la possibilità di vedere quali commenti e feedback sono stati forniti dagli utenti che si sono già iscritti alla piattaforma online.

La risposta è stata decisamente positiva e ci sono molte indicazioni di quanto possa essere versatile un portfolio con progetti diversi. Naturalmente, abbiamo a che fare con attività potenzialmente rischiose che sono comuni a tutti gli investimenti, pertanto, ti consigliamo di correre solo rischi moderati.

Tuttavia, questo consiglio si applica in linea di principio a tutti i tipi di investimenti.

Investire in Invest-T ne vale sicuramente la pena perché ha un grande potenziale, non è un caso che il sistema di finanziamento comunitario (crowdfunding) abbia ricevuto un grande riscontro.

Tassazione dei guadagni su invest-t

Per scoprire come funzionano le tasse Invest-T, dobbiamo distinguere tra persone fisiche e giuridiche in base a come si registrano al momento della registrazione.

Se sei registrato come individuo, verrà presa in considerazione una percentuale di profitto del 26% quando ricevi interessi che dovrebbero essere considerati come un pagamento.

Tutto questo in linea con la normativa fiscale italiana. Se sei registrato come persona giuridica, nessuna ritenuta d’acconto verrà detratta dagli interessi che ricevi.

In questo caso, i tassi di interesse influenzano la generazione dei ricavi dell’azienda.

FAQ: Domande frequenti

Cosa succede se i beni della società in cui investi vengono venduti?

Se l’operazione prosegue oltre il tempo stabilito, riceverai gli interessi di mora.

Cosa succede se l’offerta minima prima dell’emissione non viene raggiunta?

Se alla fine del periodo stabilito non ci sono abbastanza soldi per raccogliere fondi per finanziare l’impresa, i soldi presi in prestito per il progetto ti saranno rimborsati.

Quali sono gli importi minimo e massimo che posso investire in ogni transazione?

Con l’aiuto di Invest, puoi partecipare a transazioni immobiliari a partire da 500 euro, fino al 25% del pagamento massimo per la transazione.

Come posso prelevare denaro dal mio portafoglio personale?

Con Invest puoi prelevare denaro dal tuo conto di risparmio in qualsiasi momento. Dalla schermata principale del tuo conto, seleziona l’opzione di trasferimento e inserisci l’importo che desideri accreditarti. Il denaro sarà depositato sul tuo conto corrente entro 5 giorni lavorativi dalla conferma.

Dov’è la sede di Invest-t?

INVEST-T s.r.l. Via Torquato Tasso, 89 – 24121 Bergamo P.IVA: 03901190136 N.REA: BG – 470032 Codice LEI: 815600A4935D50D1A856.

Millionaireweb.it consiglia

Video Corso Trading XTB

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it