E’ uno studente di 20 anni, Jake Freeman della University of Southern California ha guadagnato $ 110 milioni con il trading.
Freeman ha acquisito una quota del 6,2% di una società che vende articoli per la casa e ha rivenduto le azioni per un valore di oltre $ 110 milioni.
“Non mi aspettavo che il prezzo aumentasse come è successo”, ha detto Freeman a MarketWatch.
Le azioni di Bed Bath & Beyond sono salite del 500% nelle ultime 4 settimane grazie anche ad alcuni post su Reddit.
È uno studente della University of Southern California e, secondo i primi rapporti del Financial Times , ha raccolto i soldi iniziali da amici e familiari.
Freeman ha lavorato come stagista per l’hedge fund del New Jersey Volaris Capital nel corso degli anni, secondo il suo profilo LinkedIn.
Dopo che Freeman ha acquisito Bed Bath & Beyond a luglio tramite Freeman Capital Management, un fondo registrato nel Wyoming, secondo i documenti depositati presso la SEC , ha inviato una lettera al management, dicendo che la società stava “affrontando una crisi esistenziale per la sua sopravvivenza”.
Ha pagato $ 5,50 ciascuna azione, dopo che le azioni di Bed Bath & Beyond sono diminuite drasticamente dopo l’ annuncio che stava sostituendo i capi, incluso il suo CEO , nonché un calo del 25% delle vendite nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il prezzo delle azioni del rivenditore è salito alle stelle martedì a oltre $ 27, spingendo Freeman a vendere la sua partecipazione dai suoi conti per oltre $ 110 milioni.