social trading azioni amazon

Investire in azioni Amazon con il Social Trading

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo parlato di come comprare azioni Amazon (leggi l’articolo qui) e di come è possibile fare trading online su esse.

Se volete approfondire la conoscenza trading, vi consigliamo di scaricare la guida gratuita di 24option tramite questo link:

Scarica qui la Guida gratuita di Trading 24option!

Per testare ad effettuare le vostre prime operazioni di trading vi consigliamo di provare Gratis la Demo di XTB tramite questo link:

Prova qui la Demo gratuita di Trading con il Broker XTB!

Siamo certi che vi saranno di grande aiuto per provare ad approfondire il trading online nel caso siate persone alle prime armi nel settore senza grandi competenze.

Oggi vi parleremo nello specifico di come investire su azioni Amazon attraverso il Social Trading.

Tramite questa piccola guida vi daremo informazioni su cos’è il Social Trading, spiegandovi nella maniera più semplice possibile come investire tramite azioni Amazon con il Social Trading, in modo da permettervi di poter avere dei profitti interessanti tramite questa metodologia di trading, uno altro metodo per guadagnare online.

Che cos’è il Social Trading?

cosè il social trading

Prima di farvi scoprire le migliori opzioni di Social Trading per investire in azioni Amazon bisogna scoprire esattamente cos’è il Social Trading.

Chiamato anche Trading Sociale, il Social Trading è un sistema molto facile per entrare in maniera semplice e rapida nei mercati finanziari.

Altro nome ricorrente è Social Trading Network, dato che rappresenta una rete di persone che unite, prendono decisioni finanziarie più oculate grazie appunto al raziocinio della comunità.

Con il Social Trading, è possibile principalmente guadagnare con le capacità altrui mettendosi in contatto con milioni di utenti trader in tutto il mondo.

È quindi facile rintracciare delle strategie parlando, interloquendo e lavorando insieme per l’obiettivo primario, ossia quello di produrre dei guadagni.

Giorno dopo giorno sono in aumento comunità di Social Trading, che viene visto come il futuro del investimento online, soppiantando così il vecchio modello del singolo trader.

Per produrre dei profitti online oggi infatti è decisamente meglio attingere da più professionisti, in modo da poter creare un vera raccolta di strategie diversificate e discrepanti tra di loro, che da modo di diversificare il proprio rischio su più mercati e con visioni diverse di questi stessi mercati.

Come funziona il Social Trading

come funziona social trading

Si può investire in Borsa con il Social Trading sia quando si parla di Social Trading Forex, sia con Social Trading azioni come nel nostro caso, su diverse piattaforme broker online, la cosa importante è che siano certificate e autorizzate.

Una delle caratteristiche principali del Social Trading e quello di cercare le strategie giuste.

Su ogni piattaforma per investire in borsa con il Social Trading ci sono come una specie di classifica che elenca le varie strategie e i relativi trader, in base ad un certo tipo di punteggio o valore.

Solitamente, quelle presenti ai primi posti risultano le migliori per investire, ma non è detto che anche quelle che si trovino in mezzo o addirittura nelle ultime posizioni non siano strategie vincenti.

E’ molto importante non soffermarsi alla facciata profilo, ma è fondamentale controllare a fondo i valori come il Drawdown (la variazione, espressa in termini percentuali, tra un punto di massimo e uno di minimo nel corso di un periodo d’investimento), oppure il Value at Risk ( è una misura di rischio applicata agli investimenti finanziari, indica la perdita potenziale di una posizione di investimento in un certo lasso temporale), o meglio il Capital Gain (il profitto realizzato nella compravendita di asset, si realizza quando il trader vende l’asset finanziario, azione o altro, ad un prezzo maggiore rispetto a quello pagato per acquistarlo) su un time frame che sia di almeno un anno.

Per farci capire anche da i meno esperti, preferireste andare da un auto-officina aperta da anni con un ottima fama o su una nuova aperta da poco senza nessuna esperienza sul mercato?

Nessuno può dire che la nuova non sia migliore, ma sta di fatto che è sempre meglio fare affidamento su quello con più esperienza, quindi il discorso può essere ripreso anche in questo campo, sempre con la consapevolezza che non è assicurazione di guadagni certi futuri.

Dopo aver scovato e ottenuto le strategie più interessanti per investire sulle azioni Amazon con il Social Trading, avendo valutato il loro livello di rischio e di rendimento, arriverà il momento di testarle sul campo.

La maggior parte delle piattaforme di Social Trading fortunatamente da la possibilità di utilizzare degli account demo che permetto effettivamente di constatare quanto le strategie riescono a fare, così in caso di scelta sbagliata non si rischieranno fondi reali.

Molte piattaforme che utilizzano il Social Trading, danno modo anche di fare domande al trader di cui si copia la strategia, opportunità molto gradita per capire il trader, sia sotto il punto di vista del trading, che del social.

Quindi, nel caso, non abbiate paura di chiedere informazioni, magari sembrando anche un pò invadenti, infatti non c’è assolutamente niente di male nell’essere curiosi e cercare di capire come arriverà il profitto.

Quando avrete capito bene il livello di rischio delle strategie di investimento sulle azioni Amazon tramite il Social Trading e il loro potenziale rendimento, sarà arrivato il momento di investire realmente con il Social Trading.

È evidente che con un investimento di pochi euro, su una strategia che diciamo ha un rendimento del 20% annuo, non porterà da nessuna parte investendo in azioni Amazon con il Social Trading.

La regola principale da seguire nell’investire con il Social Trading è quella di investire sempre di più man mano che diminuisce il rischio e di investire gradualmente, senza mai investire troppo all’inizio, quindi senza lasciarvi prendere dall’idea e voglia di voler guadagnare tanto e subito.

Dove comprare azioni Amazon

comprare azioni amazon

Tendenzialmente per acquistare azioni Amazon si ha bisogno di decidere inanzi tutto se investire sull’andamento dei titolo azionario, quindi un investimento a breve termine, o se invece acquisirlo per fare un investimento a lungo termine.

Solitamente chi inizia a conoscere il trading non utilizza grandi somme di denaro, per questo è difficile trovare utenti alle prime armi che utilizzano la propria banca per acquistare le azioni Amazon e fare un investimento a lungo tempo.

Nella stragrande maggioranza dei casi quindi si sceglie di farlo attraverso il web tramite le piattaforme di trading che hanno costi  notevolmente inferiori e possibilità più accessibili.

Possiamo dirvi che una base fondi, per iniziare una buona strategia a basso rischio di investimento nel Social Trading con azioni Amazon, può essere calcolata un minimo di 500/1000 euro, per poi aumentare la stessa magari, e specialmente, con il reinvestimento dei profitti mese dopo mese.

eToro migliore piattaforma di Social Trading

etoro broker social trading
Con oltre 10 anni di esperienza nel trading online, eToro nasce con l’obiettivo di far accedere tutti ai mercati economici mondiali.

eToro è un broker innovativo, pioniere del social trading, a creato una gigantesca rete sociale, dove milioni dei suoi clienti comunicano tra loro, scambiando idee, strategie, consigli e molto altro.

eToro è considerato un broker affidabile e trasparente, a conquistato milioni di clienti che sono sparsi in tutto il globo, viene supervisionato da diverse autorità di livello internazionale, come la CySEC di Cipro, e autorizzato ad operare in Italia dalla CONSOB.

I clienti possono avere accesso a una vasta gamma di asset che includono valute, indici, materie prime, criptovalute, naturalmente le azioni Amazon e molto altro ancora.

La sua piattaforma è unica nel suo genere, attira ogni giorno migliaia di nuovi utenti, considerata come una delle reti di investimento sociale più importanti al mondo.

Puoi provare questa fantastica piattaforma con il conto demo, offerto gratuitamente dal broker è senza limiti di tempo, potrai così provare nella pratica la piattaforma di trading e le sue funzionalità.

Puoi anche utilizzare la sua sezione formativa, dove il broker ha messo a disposizione per tutti, materiale didattico, come video lezioni, articoli e molto altro.

Se vuoi saperne di più leggi la nostra recensione completa qui.

Conto Demo eToro

etoro conto demo

Uno degli strumenti più importanti che tutti i trader o investitori che vogliono operare con il broker eToro è di sicuro un account demo eToro, puoi avere accesso libero e illimitato a un deposito in valuta virtuale di 100.000€.

Per aprire un account demo su eToro, è davvero molto semplice, e veloce, appena ti sarai registrato avrai automaticamente l’account demo.

L’account demo, non è vincolato.

Come abbiamo già detto, l’account di eToro, è una funzionalità molto utile, grazie al’account demo puoi usare tutte le funzionalità e servizi che offre il broker.

Tutto questo in tutta sicurezza, senza rischiare i propri soldi.

L’account demo di eToro, si può utilizzare anche dopo aver scelto di aprire con il broker un account live, ed è molto utile per testare le tue strategie di negoziazioni, o conoscere come si muove un nuove asset.

Grazie a questa funzione puoi imparare ad utilizzare le principali funzionalità di eToro, il Copy Trading per negoziare automaticamente copiando altri trader esperti.

eToro opinioni

etoro opinioni

eToro è un Broker che ha rivoluzionato il modo di operare nel trading online, attraverso il social trading, facendo comunicare come avviene con il social network come Facebook, i trader principianti e esperti ma anche professionisti.

Infatti eToro nasce con l’obiettivo di far accedere proprio tutti e in modo facile ai mercati economici mondiali, attraverso il social trading che si basa sull’idea che la conoscenza di più persone è meglio della conoscenza di una sola persona.

Grazie a eToro, milioni di trader principianti hanno potuto finalmente accedere al mondo del trading online, attraverso le funzione Copy Trader, che permette agli utenti di copiare i trader più esperti.

eToro è considerato uno dei broker più affidabile e trasparenti, infatti il broker è regolato da varie autorità di supervisione come la CySEC di Cipro, inoltre per aiutare i trader a prendere decisioni responsabili, offre una gamma di strumenti per tutti i livelli di esperienza, come la guida per i primi passi e le funzionalità di gestione del rischio.

L’opinione, che noi ci siamo fatta di questo broker, è ottima.

Vi consigliamo di provare questa piattaforma rivoluzionaria, lo puoi fare attraverso il conto demo che il broker mette a disposizione del tutto gratuitamente e senza impegno, illimitatamente, così potrete conoscere la piattaforma e tutte le funzionalità incluse.

Vantaggi Social Trading

vantaggi social trading

il Social Trading ha sicuramente dei vantaggi che si possono suddividere in vantaggi per gli investitori ma anche per i Trader di riferimento.

Infatti gli investitori possono tenere d’occhio le loro strategie, creando il portafoglio ideale, che molto probabilmente gli permetterà di guadagnare senza fare essenzialmente niente.

Una volta che la propria strategia di trading sarà formata, sarà sufficiente tenere d’occhio i propri investimenti, che si auspica cresceranno nel tempo.

Il vantaggio dei trader di riferimento è che possono guadagnare delle somme extra grazie ai premi che le piattaforme di social trading elargiscono ai trader che permettono agli investitori di guadagnare.

Più saranno i profitti del trader, più ci sarà guadagno per gli investitori e conseguentemente più guadagnerà la piattaforma broker.

Il concetto base dell’ investire in borsa con il Social Trading è essenzialmente questo, fare profitti all’unisono.

Oltre al broker eToro è possibile investire in azioni Amazon anche attraverso altri tra i migliori broker del settore del trading online che trovate nella tabella sottostante.

Migliori Brokers Trading online autorizzati e certificati CySEC

Esclusivamente Broker selezionati dal nostro staff regolamentati CySEC.

Broker Recensione* Caratteristiche*
Recensione Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 199/13]
Profitto: 85%
Deposito 200,00
Demo Gratis!
[Apri Conto Demo]
xtb brokerRecensione Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 169/12]
Profitto: 89%
Nessun Deposito Minimo
Demo Gratis!
[Apri Conto Demo]
Recensione Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 2017/13]
Profitto: 87%*
Deposito 250,00€
Demo Gratis!
[Apri Conto Demo]
broker iqoptionRecensione Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 247/14]
Profitto: 88%
Deposito 10,00
Demo Gratis!
[Apri Conto Demo]
Recensione Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 91%*
Deposito 100,00
Demo Gratis!
[Apri Conto Demo]
Plus500Recensione Valutazione broker
Regolamentato
[CBI n° C53877]
Profitto: 82%
Deposito 100,00
Demo Gratis!
[Apri Conto Demo]
Recensione Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 236/14]
Profitto: 85%*
Deposito 500,00€
Demo Gratis!
[Apri Conto Demo]

Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale dal trading online.

*Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo.

*Certificati: I Brokers sopra elencati sono regolamentati dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Guadagno: la percentuale massima di guadagno che le piattaforme pagano in caso di negozio positivo “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo minimo accettato dalla piattaforma per aprire un conto.

  • GIUDIZIO
5,0
Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento