Investire in azioni con eToro. Guida al trading 2021

Se stai cercando informazioni su come investire in azioni con eToro, allora sei nel posto giusto.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

eToro è uno delle migliori piattaforme di trading online, attualmente è il broker più famoso al mondo, il più utilizzato.

È stato in grado di diventare, in soli pochi anni, leader di mercato. Ciò è stato possibile grazie ai suoi rivoluzionari servizi e strumenti di trading. Il broker sin da subito ha mostrato di essere all’avanguardia, i suoi prodotti si sono sempre adeguati alle esigenze del momento.

eToro (Europe) Ltd., è una Società di Servizi Finanziari, provvista di tutte le licenze che l’autorizzano ad operare.

In questo articolo scoprirai tutto quello che occorre sapere su come investire in borsa con eToro, quali titoli è possibile comprare e i costi.

Come investire in azioni con eToro?

eToro è un broker che permette di operare in modo semplice, la sua piattaforma di trading è molto intuitiva.

Prima di passare all’investimento vero e proprio è necessario registrarsi sulla piattaforma. Come fare? La procedura è molto semplice, basta andare sull’home page del sito ufficiale, etoro.com, cliccare su “Iscriviti subito” e poi procedere con la compilazione del form, inserendo i propri dati:

  • Nome Utente;
  • E-mail;
  • Password.
Come investire in azioni con eToro?

Broker eToro – Apertura account

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis xtb

Millionaireweb.it

Si consiglia di utilizzare un indirizzo email che si usa effettivamente, poiché il broker vi invierà il link per la conferma della registrazione e successivamente le notifiche più importanti che riguardano eToro.

Una volta che il broker ha proceduto con la verifica dell’account, se si ha intenzione di procedere con l’apertura del Conto Reale, poi verrà chiesto di inviare i propri documenti personali, tra cui quello di identità, in corso di validità, un’utenza domestica, per attestare la residenza e una copia della carta che viene utilizzata per effettuare i pagamenti. Infine servirà effettuare il deposito minimo di 200 euro.

Terminata la registrazione si accederà automaticamente alla piattaforma. Le volte successive, per accedere, basterà cliccare su “Accedi”.

Oltre a poter operare con il Conto Reale, lo si può scegliere di fare con il Conto Demo gratuito, che sulla piattaforma lo trovate sotto il nome di “Portafoglio Virtuale”. In questo modo si può investire in azioni con denaro virtuale, perciò non necessità di un deposito in denaro reale.

È possibile acquistare azioni senza pagare commissioni

Effettuato il primo deposito, il passo successivo sarà quello di scegliere un’azione e cliccare su investi. Dopodiché si avrà la possibilità di decidere se acquistare oppure vendere e infine si dovrà inserire un importo.

Questo poi lo vedremo nel dettaglio nel paragrafo successivo.

eToro: Esempio trading di azioni con i CFD

In questo esempio scoprirete come effettuare, in prima persona, un’operazione di trading azioni con CFD.

Effettuata la registrazione, per accedere al vostro account dovete cliccare su “Accedi” e inserire i vostri dati, nome utente e password.

Dopodiché avete la libertà di scegliere di operare con il “Portafoglio Reale” o con il “Portafoglio Virtuale” con il quale si hanno a disposizione 100.000 euro virtuali.

demo etoro

Broker eToro – Portafoglio Reale” o “Portafoglio Virtuale”

Il passo successivo è quello di cliccare su “Mercati” e in questo caso noi abbiamo selezionato “Azioni“, ma qualora già sapreste il nome della società sulla quale intendete investire, basta inserire il nome all’interno della sezione “Ricerca eToro“.

Noi siamo andati alla ricerca delle azioni Amazon, e una volta trovate abbiamo poi cliccato su “Investi“.

mercato azioni etoro

Broker eToro – Mercato Azioni

Arrivati qui si ha la possibilità di prendere visione di tutti i dati che riguardano l’azienda, cliccando su:

  • Feed
  • Statistiche
  • Grafico
  • Ricerca
azioni amazon etoro

Broker eToro – Azioni Amazon

Nel momento in cui vi sentite pronti ad investire, dovete cliccare sul pulsante blu “INVESTI” che si trova in alto alla vostra destra.

Qui avete l’opportunità di cliccare su “VENDI” se si ritiene che il prezzo delle azioni Amazon subirà un ribasso, oppure su “ACQUISTA” se si ritiene che il prezzo subirà un rialzo.

Ma prima di procedere con l’investimento, si ha la possibilità di impostare il “Prezzo” o la “Percentuale“, “Importo” o “Unità“, lo “Stop Loss“, la “Leva” e il “Take Profit“. 

Infine per avviare l’ordine bisogna cliccare su “Imposta ordine“.

imposta ordine etoro

Broker eToro – Imposta ordine

Dopo aver impostato l’ordine, si ha poi la possibilità di monitorarlo andando su “Portafoglio“. Qui si può scegliere di:

  • Apri una nuova transazione
  • Scrivi sulla sua bacheca
  • Vedi il grafico
  • Imposta avviso prezzo
  • Personalizza
portafoglio etoro

Broker eToro – Portafoglio

Inoltre si ha la facoltà di chiudere in qualsiasi momento la posizione da voi aperta.

Investire in azioni con il CopyTrading su eToro

Il broker eToro tra le tante funzioni, uno dei più utilizzati e apprezzati è il Copy Trading che permette agli investitori di copiare in automatico tutte le operazioni dei trader esperti, conosciuti come Popular Investor.

È vantaggioso sia per gli utenti che non hanno abbastanza esperienza tale da permettergli di investire autonomamente, che per quelli che non dispongono di abbastanza tempo per le proprie operazioni.

Dunque a guadagnarci sono i trader principianti, che in questo modo possono imparare e allo stesso tempo trarre profitto osservando e copiando gli investimenti effettuati dai trader esperti. Anche i Popular Investor traggono un doppio guadagno dalle loro operazioni perché inoltre ricevono un compenso che varia in base a un determinato numero di copiatori.

Se avete dubbi al riguardo potete provare la funzione CopyTrading con il conto demo.

eToro: come funziona?

eToro è un broker che offre allo stesso tempo sia una normale che innovativa piattaforma di trading, esattamente stiamo parlando del Social Trading.

I trader hanno la possibilità di interagire tra loro, scambiandosi consigli e suggerimenti e come abbiamo già potuto vedere, persino copiarsi automaticamente.

Si tratta di un broker regolamentato, sicuro, sia per quanto riguarda il proprio account che per le operazioni di trading. È certificato CySEC ed è iscritto al registro CONSOB.

Oltre a ciò confermiamo che investire su eToro è molto pratico e semplice. Per effettuare le negoziazioni basta selezionare l’asset e cliccare su “Vendi” oppure su “Acquista” e infine cliccare su “Apri Posizione”.

Su eToro si può investire sia tramite CFD che negoziare alcuni strumenti come asset reali, che sono azioni, ETF e criptovalute.

Il trader, in base ai suoi canoni, sceglierà il sistema più consono. Fatto sta che i CFD (Contract for Difference) permettono di investire importi minori in confronto al metodo tradizionale, grazie alla presenza della leva finanziaria. Inoltre consentono di negoziare sia al rialzo che al ribasso.

Conto Demo su eToro

eToro offre anche il conto demo che è gratuito e può essere utilizzato per un periodo di tempo illimitato.

Grazie al portafoglio virtuale i trader possono imparare facendo pratica investendo soldi virtuali, eToro mette a disposizione 100.000 euro. Quindi non c’è la possibilità di incorrere in nessun tipo di rischio.

Può essere sfruttato anche per testare la piattaforma, nuove strategie di trading e prendere confidenza con gli strumenti.

Poi una volta che ci si sentirà pronti per fare trading con il proprio denaro, basterà effettuare il deposito minimo iniziale di 200€.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Ottieni un account di prova gratuito da $100.000 virtuali!

App mobile eToro

Le operazioni di trading si possono fare anche tramite app, dove si trovano tutte le funzioni di eToro. È disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Per scaricarla è necessario accedere all’App Store per quanto riguarda la Apple e Google Play per quanto riguarda Android.

Se già possedete un account su eToro, per operare mediante l’app basta inserire lo stesso nome utente e password.

Commissioni e altri costi eToro

Per l’acquisto di azioni, eToro non attribuisce nessun genere di commissioni. Per quanto riguarda invece le negoziazioni con i CFD, è previsto il pagamento dello spread, che viene calcolato per ogni operazione, ed è il risultato della differenza tra il prezzo di apertura e quello di chiusura.

Ci sono però i costi per le operazioni che rimangono aperte durante la notte (overnight), per il trasferimento di criptovalute e per i prelievi.

Conclusioni

Nel settore del trading online, uno dei maggiori leader di mercato è proprio eToro. Attualmente, in Italia, è il broker più popolare. È all’avanguardia e questo gli ha permesso negli anni di consolidare il suo successo.

La sua piattaforma di Social Trading è facile da usare, completa e inoltre permette ai trader di comunicare tra loro e persino copiarsi. Quindi grazie alla funzione CopyTrading si ha addirittura la possibilità di decidere su chi investire.

Quale altro broker offre servizi e strumenti di qualità a costi ridotti e permette di investire in azioni a zero commissioni. Non a caso gran parte delle recensioni che si leggono online sono positive, ma non avrebbe potuto essere diverso date le sue eccellenti proprietà.

FAQ – Domande frequenti

eToro è affidabile?

Sì, visto che si tratta di un broker regolamentato in diverse giurisdizioni. È certificato CySEC ed è iscritto al registro CONSOB.
 

Cosa è eToro?

È un broker online che mette a disposizione una piattaforma di trading, tramite la quale è possibile investire in azioni e in molti altri asset.

Come sono le commissioni di eToro?

Zero commissioni di gestione, ad esempio per l’acquisto di azioni, ma sono previsti costi per le operazioni overnight e per i prelievi. Per il trading CFD viene assegnato lo spread.

Quanto costa investire su eToro?

Il deposito minimo richiesto per investire con il conto reale è di 200 euro, invece il conto demo è gratuito.

Come funziona il CopyTrading eToro?

La funzione Copy Trading offre la possibilità di copiare in modo automatico tutti gli investimenti eseguiti dai trader esperti.

 

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un commento