Come investire in azioni Amazon con il Social Trading

Investire in azioni Juventus con il Social Trading

Il Social Trading ha rivoluzionato il settore finanziario perché è un sistema che unisce il trading online con il social network.

Per investire in azioni Juventus con il Social trading è necessario sapere quindi cos’è e come funziona questo metodo.

In questo articolo imparerete a trarre il massimo profitto dalle vostre operazioni.
Inoltre vi parleremo di eToro il più importante broker che mette a disposizione la sua piattaforma di Social Trading.

Sicuramente chi è pratico di trading online ha già sentito parlare del Social Trading e di eToro, per chi invece è appena arrivato deve sapere che si tratta di un nuovo modo di operare nel trading online.

Fino a poco tempo fa si investita sui classici broker dove ci si limitava a operare in maniera autonoma, oggi grazie al social trading oltre che a potere investire singolarmente si ha la possibilità di interagire con gli altri utenti e seguire le loro operazioni.

Che cos’è e come funziona il Social Trading?

Che cos’è e come funziona il Social Trading?

Il successo del Social Trading dal giorno del suo esordio a oggi non ha fatto altro che aumentare. Non c’è trader che non abbia provato questo sistema e che non sia rimasto soddisfatto.

Si può dire che sia una pratica molto apprezzata dai trader principianti, ma non dispiace anche ai più esperti visto che anche per loro si offrono diverse opportunità di guadagno come quelle riservate ai Popular Investor.

È fantastico perché permette a tutti di trarre profitto, le agevolazioni non sono rivolte solo a chi apre determinati account, come spesso accade sugli altri broker. 

Naturalmente per trarre vantaggio dal Social Trading bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti. Prima di tutto dovete confidare solo nei broker sicuri, noi vi riportiamo l’esempio di eToro che offre una piattaforma regolamentata e facile da utilizzare.

Poi per quanto riguarda il seguire e copiare le operazione degli altri trader dovete concentrarvi unicamente su trader che hanno dimostrato di essere capaci di trarre molto profitto dai loro investimenti. Ad esempio con eToro avete la possibilità di vedere i successi passati dei trader e quindi in questo modo sarete agevolati nella scelta.

Questa scelta è importantissima perché voi andrete ad affidare i vostri soldi ad altri trader, perciò sceglietelo con cura prendendovi tutto il tempo necessario, non siate impazienti.

Cosa significa fare Social Trading?

Per chi solitamente si trova a fare trading online ha a che fare con analisi tecnica e analisi fondamentale perché gli permettono di prevedere in maniera più precisa l’andamento futuro di quel preciso asset.

Invece con il Social Trading per il trader non è più necessario effettuare questo tipo di analisi visto che si possono prendere le informazioni dagli altri investitori. Di conseguenza i principianti si affidano agli studi eseguiti dagli utenti più esperti che sicuramente sono capaci a comprendere in modo più adeguato tutto quello che avviene nel mercato finanziario.

Questo sistema permette di guadagnare in modo pratico e veloce anche a chi non ha ancora fatto esperienza nel trading online.

Il Social Trading con il fatto che si possono osservare e copiare le operazioni degli altri trader permette anche di imparare a fare trading online in modo tale da potere riuscire a investire anche autonomamente.

Si ha la possibilità di osservare direttamente le operazioni e interagire con chi le sta eseguendo e quindi se hai dei dubbi puoi porre le domande apertamente al trader. Sono soliti a rispondere velocemente e in maniera esaustiva, anche per loro è importante interagire con i loro follewer perché più sono seguiti e più traggono guadagno.

Se non hai tempo di studiare e seguire dei corsi di trading questa soluzione potrebbe essere l’ideale per te.

In sintesi si può dire che si tratta di una specie di trading automatico, dove però non è un robot a investire per voi ma una persona fisica, un trader. Puoi scegliere tra i migliori investitori e decidere se semplicemente seguirli o copiarli automaticamente.

Guida trading Azioni Juventus

Per fare Social Trading è necessaria una buona piattaforma

Per fare Social Trading è necessaria una buona piattaforma

Il social trading abbiamo visto che è un sistema che raggruppa i migliori trader i quali mettono a disposizione degli altri utenti tutti i loro metodi operativi.

Al trader principiante viene data quindi l’opportunità di selezionare il trader per ricevere tutte le notifiche inerenti alle sue operazioni. In questo modo il trader se non vuole copiarlo in automatico può comunque ripetere autonomamente le sue mosse.

Per vivere una piacevole esperienza con il Social Trading si ha bisogno di una buona piattaforma perché voi andrete a investire tutti i vostri soldi e li andrete a consegnare ad altri trader che apriranno anche per voi nuovi trade.

Dal momento che si decide di copiare l’unico compito che spetta al trader è quello di scegliere il migliore investitore da copiare. È un ottimo modo per guadagnare sui mercati finanziari anche se effettivamente non si fa molto.

Però è importante che la piattaforma sia regolamentata e quindi sicura e che possegga i migliori strumenti necessari per svolgere agevolmente la propria attività di trading.

Attualmente la piattaforma più conveniente è eToro. Ti permette di svolgere anche gratuitamente le tue operazioni di trading, naturalmente senza trarre nessun guadagno. Parliamo del conto demo che permette di investire sulla piattaforma di simulazione. Inoltre le spese si limitano allo spread.

Inoltre permette di guadagnare a coloro che decidono di farsi copiare. Questi ricevono un compenso che varia in base al numero di follower che si posseggono, quindi più è alto è più guadagnano.

Parliamo di un broker regolamentato che avremo modo di parlarne nel paragrafo successivo in modo più approfondito e dettagliato.

eToro il migliore broker per fare Social Trading e per investire in azioni Juventus

Broker trading online etoro

Broker trading online etoro

Ormai sono in molti a conoscere eToro, un broker leader nel trading CFD e nel Social Trading.

La parola chiave di eToro è “semplicità”, infatti questo broker è molto amato sia dai principianti che dai trader molto esperti.

eToro ha milioni di clienti sparsi in ogni punto del mondo e ogni giorno conquista nuovi clienti.

I motivi del suo tanto successo sono tanti tra questi possiamo riportare che in un’unica piattaforma sono inclusi vari strumenti avanzati che permettono al trader di poter analizzare a fondo e decidere sulle negoziazioni. Potrai essere sempre aggiornato sulle ultime notizie economiche, ma soprattutto potrai, attraverso il social trading, comunicare con altri trader e scambiare idee, consigli e strategie.

La piattaforma è interamente progettata dal team di eToro, è intuitiva e molto bella da vedere e facile da usare. Permette di operare nel modo classico attraverso il Social Trading, oppure puoi decidere di investire attraverso la funzionalità di CopyTrading che ti permette di copiare le negoziazioni dei trader più popolari.

Puoi utilizzare anche l’app messa a disposizione del broker, dove potrai negoziare da qualunque luogo ti trovi.

Con eToro puoi scegliere tra una vasta gamma di strumenti finanziari e asset come indici azionari, materie prime, azioni, ETF, Forex e criptovalute. Il broker inoltre è un grande sostenitore di queste nuove valute digitali, infatti ha recentemente lanciato il suo eToro Wallet, dove è possibile archiviare, acquistare e vendere le criptovalute.

eToro lo possiamo considerare un broker responsabile, altamente sicuro e trasparente.

Sa che il trading implica rischi e vuole che i suoi clienti siano consapevoli e perciò ha deciso di aiutarli a prendere decisioni responsabili mettendo a disposizione una vasta scelta di funzioni di trading.

Inoltre eToro è pienamente regolamentato ed è conforme alle rigide regole imposte dalla CySEC per l’Europa, dalla FCA per il Regno Unito, dalla Asic per quanto riguarda l’Australia ed è registrato presso la CONSOB per l’Italia. Questo sta a significare che garantisce il massimo livello di protezione.

La sicurezza è molto importante per eToro infatti abbiamo visto che prende precauzioni che permettono di proteggere le informazioni personali e i fondi dei propri clienti. Usa i più alti standard di sicurezza informatica e i fondi dei propri clienti sono mantenuti segregati in istituti bancari europei di primo livello.

Per coloro che muovono i primi passi il broker offre assistenza per le loro prime negoziazioni, invece i trader esperti possono utilizzare le funzioni di gestione del rischio che li possono aiutare a operare nel trading in maniera intelligente e responsabile.

eToro è la migliore scelta che si possa prendere, si adatta a tutti i tipi di operatori, possiede tutte le caratteristiche che un trader possa cercare in una piattaforma come la semplicità, la trasparenza, la sicurezza e la convenienza.

Inoltre il broker mette a tua disposizione il Conto Demo che è completamente gratuito e senza impegno. Non ha limiti di tempo, ti permette di conoscere la piattaforma e tutte le sue funzioni e servizi. Grazie all’account demo puoi esercitarti nel trading e conoscere al meglio i mercati a cui sei interessato, senza dover rischiare i tuoi soldi.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

Come selezionare il trader da copiare con il Social Trading

Come selezionare il trader da copiare con il Social Trading

Abbiamo visto che con eToro, grazie alla presenza del sistema CopyTrading, il trader può seguire e copiare le operazioni degli investitori professionisti che vengono chiamati Popular Investor.

Fino a qui tutto semplice, il trader lascia che i suoi soldi vengano gestiti da altri operatori e non deve fare altro che attendere che i loro investimenti vadano a buon fine.

Però spesso non viene detto che il trader comunque ha la responsabilità di scegliere un Popular Investor che gli permetta di trarre ottimi profitti.

In questo caso si può dire che serve mettere a punto delle strategie che aiutino a scegliere il trader da copiare. Noi consigliamo di non limitarvi a uno, come accade nel classico trading online, è importante diversificare il proprio portafoglio. Ad esempio si possono prediligere trader con diversi livelli di rischio oppure si può diversificare in base ai mercati finanziari.

Questo punto è fondamentale perché se ci si limita a copiare solo un trader e questo chiude in negativo si rischia di perdere tutti i propri soldi. Invece diversificando si può suddividere il proprio capitale in più trader e quindi ci sono più possibilità di trarre maggiore vantaggio.

Un altro esempio può essere che se si copiano solo trader che ad esempio investono solo su determinate azioni e queste a un certo punto subiscono un cambiamento repentino di direzione potresti perdere tutto, invece copiando trader che operano in differenti mercati finanziari abbasseresti il livello di rischio.

Una volta che si sono scelti i trader è importante che questi vengano costantemente monitorati per verificare se soddisfano. Non stiamo parlando di robot che operano in automatico, ma di essere umani che logicamente non sono infallibili. Però se vedete che non ne traete profitto, non attendete a lungo per cambiare quel trader con un altro.

Il vantaggio di operare su broker come eToro è che si ha la possibilità di esaminare i profili dei popular investor dove all’interno sono riportate ogni tipo di informazione.

Con il Social Trading si può guadagnare investendo in azioni Juventus?

Con il Social Trading si può guadagnare investendo in azioni Amazon?

Decidere di investire in azioni Juventus tramite la piattaforma di Social Trading vuol dire che si ha l’opportunità di effettuare operazioni in base alle indicazioni offerte dagli altri trader.

Starà poi a voi scegliere se è il caso oppure no di avviare quel determinato trade. 

Con il Social Trading si può investire in modo completamente autonomo, siete voi a gestire le vostre posizioni e il vostro portafoglio.

Con eToro avete anche l’opportunità di copiare le operazioni dei trader professionisti.

Quindi potete investire in azioni Juventus copiando i trader che appunto hanno aperto questo tipo di posizione.

Una volta che si è individuato il trader da seguire, non si deve fare altro che selezionarlo e da quel momento in poi le sue operazioni verrano copiate automaticamente sul proprio conto. Il solo compito del trader consisterà nel monitorare l’andamento dell’operazioni.

Detto questo possiamo affermare che si può guadagnare investendo in azioni Juventus tramite il Social Trading e il CopyTrading, però l’importante è effettuare la giusta previsione. Questo sta a significare che se il prezzo sale è bene che voi o il popular investor abbiate aperto la posizione comprando oppure viceversa se il prezzo scende è bene che voi o il popular investor abbiate aperto la posizione vendendo.

Investire in azioni Juventus con il Social Trading è rischioso?

Investire in azioni Amazon con il Social Trading è rischioso?

Per prima cosa ci rivolgiamo ai trader principianti perché loro sono la categoria più a rischio.

Noi consigliamo di iniziare aprendo il conto demo gratuito di eToro. In questo modo potete esercitarvi tutto il tempo che volete e alla fine di questo percorso sarete in grado di investire in azioni Juventus in modo sicuro e proficuo.

È bene sapere che l’attività di trading online comporta dei rischi, l’importante è imparare a gestirli sia che decidiate di investire autonomamente che affidandovi ad altri trader tramite il CopyTrading.

Il Social Trading ha realmente rivoluzionato il settore del trading online e possiamo dire che lo ha fatto in meglio.

In particolare sono i trader principianti a trarne maggiore vantaggio, perché per chi ancora non sa niente di trading, di borsa può comunque provare a trarre profitto grazie all’opportunità di potere seguire e copiare i trader professionisti che si mettono a disposizione degli altri.

Possiamo assicurare che il Social Trading funziona, ma solo se si fa attenzione a determinate condizioni come ad esempio fare affidamento solo di piattaforme che funzionano realmente tipo eToro ed è bene seguire delle strategie appropriate.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento