investire in cannabis

Investire in Cannabis con il Trading

Negli ultimi tempi è sempre più frequente sentir parlare di Cannabis legale o Canapa light.

L’industria che cè dietro è in continua crescita, il solo mercato mercato americano vale più di 4,8 miliardi di dollari, grazie a notizie favorevoli come l’adozione per uso medico e ricreativo ufficializzata da poco in Canada, o l’interesse, nonostante i regolamenti federali degli Stati Uniti, di grandi marchi come Constellation Brands (che possiede Molson Coors) e Coca-Cola.

Anche negli Stati Uniti, la Drug Enforcement Administration ha appena deciso di riformulare alcune forme di CBD, consentendo ai medici di prescrivere determinati farmaci basati sul CBD.

Quindi qual è il modo migliore per entrare nel settore in questo momento?

Investire nel mercato azionario della Canapa è il passo più semplice, in questo articolo ti spiegheremo come farlo attraverso il trading online, e nello specifico utilizzando il trading con CFD.

Come Investire in Canapa

Prima di tutto bisogna partire scegliendo lo strumento più idoneo.

Esistono varie alternative in tal proposito e la più agevole da prendere in esame, come detto in precedenza, è senza dubbio quella delle azioni di società che operano nel settore.

Acquistarle realmente è possibile e legale, ma il rischio è quello di ritrovarsi con meno fondi rispetto a quelli investiti, perchè il mercato azionario è molto volatile.

Ma come vi spiegheremo adesso, non bisogna acquistare gli asset sulla Canapa realmente, nessuno vi vieta di farlo nel caso, ma è possibile investirci sopra usando i CFD.

Investire in Canapa tramite Trading CFD

canapa trading cfd

Il termine CFD sta per Contratto per differenza, e come indica il nome, è un contratto attraverso il quale, si ha un profitto ma anche una perdita di soldi per la differenza di prezzo di un determinato bene sottostante.

I CFD è un derivato finanziario questo significa che quando si investe con un CFD non si è proprietari fisici delle azioni sulla Canapa, ma si investe solo sul loro movimento.

Con i CFD si può acquistare se si pensa che il prezzo aumenti, o si può vendere se si pensa che il prezzo diminuisca.

I CFD sono un prodotto con leva, ossia che si può investire con un deposito basso e aprire una posizione di scambio più ampia.

Grazie ai CFD puoi investire sulla Canapa in qualsiasi momento dato che il mercato dei CFD è sempre aperto 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana, ma anche nel fine settimana si ha la possibilità di operare su vari mercati.

Vi facciamo un banale esempio per farvi capire il meccanismo:

Prima ipotesi: Credete che il prezzo della Canapa calerà, se il prezzo calerà come avete previsto guadagnerete dei soldi, in caso il prezzo dovesse salire perderete il vostro importo investito nell’operazione.

Seconda ipotesi: Credete che il prezzo della Canapa salirà, se il prezzo salirà come avete previsto guadagnerete dei soldi, in caso il prezzo dovesse scendere perderete il vostro importo investito nell’operazione.

Investire in Cannabis su 24option

cannabis-24option

Adesso che vi abbiamo introdotto al funzionamento dei CFD, guardiamo cosa bisogna fare per poter investire in Canapa utilizzando il broker 24option.

Il broker 24option, e la relativa piattaforma, sono di proprietà della Rodeler limited, tutto il gruppo è considerato uno dei migliori ed affidabili che si possa trovare nel trading online.

Il broker è provvisto di tutte le autorizzazioni necessarie per operare, è in possesso di regolare licenza per operare in tutta Europa rilasciata dalla CySEC ed è anche provvisto di regolare licenza che gli è stata rilasciata per poter offrire i propri servizi in Italia dalla CONSOB.

Tutta la piattaforma risulta essere molto accattivante e intuitiva sotto il punto di vista grafico, per non parlare della funzionalità che risulta essere ai massimi livelli qualitativi.

Potrete investire sulla Canapa, ma anche su oltre 200 asset diversi in tutti i mercati azionari presenti in tutto il mondo, potrete usufruire anche di un’ampia sezione dedicata all’insegnamento dove troverete moltissimi capitoli che spiegano in maniera dettagliata aspetti tecnici, fiscali, speculativi e pratici che sono insiti in questa tipologia di settore.

Quindi la prima operazione da compiere è quella di aprire un conto su 24option

Apri un conto demo gratuito su 24option

Come Aprire Conto 24option per Investire in Canapa

24optionuno

24option da la possibilità a i suoi utenti di poter aprire diversi tipologie di conti con un deposito minimo di solo 250 euro, ma offre anche la possibilità di un conto demo gratuito per poter fare pratica prima di iniziare ad operare con fondi reali.

Questo è una cosa molto importante sopratutto per i neofiti del settore e gli utenti alle prime armi, ma spesso viene utilizzato anche da trader più esperti per testare strategie di trading.

Effettuare operazioni con i CFD, come vi abbiamo detto prima, è molto facile e una volta conosciuta la piattaforma di 24option dovrete solo abituarvi a questa tipologia di negoziazioni.

Prima cosa da fare, quindi, è aprire un conto demo gratuito su 24option:

  • Seguire la registrazione al broker (dovrete inserire pochissimi dati nome, email e telefono) ed effettuare un piccolo deposito nel caso vorrete iniziare subito con un conto reale;
  • Confermare l’email di verifica che vi sarà inviata ed accedere alla piattaforma;
  • Selezionare la Canapa come asset su cui investire;
  • Scegliere di acquistare, se il nostro pensiero è quello che il prezzo della Canapa salga, scegliere di vendere, se invece pensiamo che il prezzo della Canapa calerà;
  • Selezionare la grandezza della negoziazione, ossia la quantità CFD che si vogliono comprare o vendere in base ai fondi che si hanno a disposizione;
  • Aspettare l’esito della negoziazione.

Un altro elemento importante per aumentare i profitti o rendere minori le perdite, in caso di operazione andata male, è quello di impostare i valori di stop loss e take profit.

Che cosa sono questi 2 valori?

Take Profit: Se vedete che state guadagnando, potete chiudere in anticipo l’operazione di trading senza aspettare la fine, in modo tale da incassare subito l’importo;

Stop Loss: Se vedete che state perdendo del denaro, potete chiudere in anticipo l’operazione di trading senza aspettare la fine, evitando così di perdere tutto l’importo investito.

Durante tutta la negoziazione comunque avrete modo di controllare in ogni istante come si evolvono i movimenti della Canapa all’interno del grafico fornito dal broker.

Conclusioni

Come avete visto investire in Cannabis, tramite il trading, può essere un’opportunità molto interessante per guadagnare online, ma è bene farlo senza improvvisazione e prendersi i tempi giusti per fare pratica con la piattaforma di 24option.

Personalmente questa piattaforma è una delle nostre preferite ed è quella che utilizziamo più frequentemente e ribadiamo che, secondo noi, risulta essere il broker migliore sotto ogni punto di vista.

Opinioni sulle azioni Cannabis
  • Investire tramite il trading CFD
  • Broker 24option
  • Iniziare con il Conto Demo
5,0

Riassunto

Scoprire come investire in cannabis con il trading online in modo legale è stato molto interessante. Ora so che si può investire in Marijuana con i CFD. Ho deciso di iniziare con 24option investendo sulle azioni cannabis tramite il trading CFD.

Valutazione di: Cristiano Pedieri
Votanti (48)

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento