Investire oggi, idee e consigli su come investire online nel 2019

Investire oggi, idee e consigli su come investire online nel 2019

Ognuno di noi sta sempre alla ricerca su come investire oggi ed è sempre alla ricerca di idee e consigli e soprattutto come investire online nel 2019.

I motivi sono tanti come la crisi economica e lavorativa, oppure semplicemente perché non si è soddisfatti del proprio lavoro oppure si vuole arrotondare lo stipendio per togliersi un po di soddisfazioni.

Poi c’è chi si chiede dove conviene investire i propri risparmi.

Noi abbiamo pensato di scrivere questo articolo in modo tale da raggruppare i più importanti modi per guadagnare online nel 2019.

La nostra intenzione è quella di illustrarvi i pro e i contro di ogni sistema. Come avrete modo di vedere il mondo della finanza, in particolare il Trading Online comporta dei pericoli, ma se si possiedono le giuste conoscenze è uno dei modi migliori di investire i propri soldi.

Ci sono broker online che mettono a disposizioni piattaforme di trading sicure e pratiche da utilizzare. Ad esempio c’è il broker eToro che offre l’innovativa piattaforma di Social Trading. Grazie al CopyTrading i trader possono semplicemente seguire oppure copiare i trader professionisti.

Apri gratuitamente l’account di eToro e comincia subito a utilizzare la piattaforma di Social Trading!

Vi consigliamo anche di provare il broker 24option che ha pensato di realizzare, in particolare per i trader principianti, una Guida di Trading Online per permettere a tutti di operare in modo serio e proficuo.

Scarica l’ebook di 24option, è Gratuito e molto utile per diventare un trader professionista!

Infine tra i migliori broker online c’è XTB che offre un ottimo Conto Demo con un conto virtuale di 100.000€. Iscriviti e apri il Conto Demo gratuito di XTB per iniziare a investire anche tu nel Trading online!

Apri un Conto Demo Gratuito!

Investimenti immobiliari, Crowdfunding e Crowdlending

Investimenti immobiliari, Crowdfunding e Crowdlending

Crowdfunding e il Crowdlending sono le nuove vie che si sono aperte nel campo immobiliare, in questi ultimi tempi, per guadagnare tramite investimenti online.

Sono formule di investimenti aperte a tutti che danno modo, anche a chi non sa nulla del settore immobiliare, di poter investire piccole somme di denaro, con tassi di interesse vicini al 10% annuo.

Il Crowdfunding immobiliare consiste nella possibilità di utilizzare i propri fondi sul mercato immobiliare attraverso l’utilizzo di piattaforme online dedicate che rendono tutto facile e sicuro, una formula che da l’opportunità di finanziare in maniera diretta un determinato progetto.

Questa opportunità di investire può essere realizzata anche con piccole somme di capitale, differentemente dai classici investimenti immobiliari dove il prezzo dell’investimento è molto importante e non alla portata di tutti.

Il Crowdlending invece da la possibilità di prestare del denaro a persone o aziende che ricercano finanziamenti per i propri progetti, sempre tramite il passaggio e l’utilizzo di piattaforme dedicate.

I fondi che verranno investiti per finanziare il prestito richiesto saranno restituiti all’investitore, aggiungendo una quota di interessi con delle modalità stabilite prima del finanziamento del prestito.

I guadagni dell’investitore saranno quindi gli interessi precedentemente concordati.

Sia il crowdfunding che il crowdlending immobiliare sono nuove metodologie per guadagnare online, in un mercato immobiliare che è in continua evoluzione.

Tra le piattaforme presenti sul mercato quella che ci ha favorevolmente sorpreso è Re-Lender, piattaforma dedicata alle riconversioni industriali, immobiliari ed ecologiche.

re lender banner

Lanciata dal gruppo Marella, società con oltre cento anni di esperienza e presenza nel settore immobiliare, ospita sulla sua piattaforma dedicata progetti orientati alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

È possibile registrarsi sulla loro piattaforma in pochi minuti e prestare fondi in maniera diretta alle società più innovative, ricevendo gli interessi previsti mese per mese, anche con un investimento minimo di 50 euro.

Provare e informarsi dettagliatamente non costa nulla, la registrazione alla piattaforma è completamente gratuita.

Guadagnare copiando i migliori trader con il Social Trading di eToro

etoro conto demo

Tramite il Social Trading di eToro chiunque può lanciarsi nel mondo degli investimenti. Basta scegliere un trader professionista per copiare le sue operazioni.

Questo è possibile grazie al CopyTrading che permette di seguire e copiare in automatico o manualmente i suoi trade.

Dunque anche chi non possiede le giuste competenze può cominciare da subito a guadagnare. Si può imparare a fare trading online e allo stesso tempo ottenere dei profitti.

Con eToro diventa tutto più semplice, puoi acquistare oppure vendere asset finanziari in modo pratico ed efficiente.

Per tutte le persone che sono interessate all’investimento finanziario e che non possiedono nessuna conoscenza, sicuramente sono interessanti a questo tipo di investimento.

Dal momento che si apre un account su eToro si fa parte di una comunità di trader. Qui è possibile condividere opinioni e suggerimenti e come abbiamo visto precedentemente si possono persino copiare le operazioni degli altri.

Inoltre se si è dei trader professionisti si può partecipare come Popular Investor e questo sta a significare che oltre a ottenere dei profitti dai tuoi trader ne riceverai altri in base al numero di follower.

Si tratta di una piattaforma certificata CySec e autorizzata CONSOB e questo sta a significare che segue e rispetta le normative europee che tutelano i consumatori.

Tra gli altri vantaggi c’è il fatto che la piattaforma è facile da utilizzare, l’interfaccia è intuitiva, infatti è pensata per essere utilizzata anche dai trader principianti.

Con eToro i trader possono diversificare il loro portafoglio di Borsa vista la vasta gamma di asset sui quali possono investire con la facoltà di potere affidare tutti i loro investimenti ai Popular Investor che avranno selezionato e quindi quando loro guadagneranno anche il trader guadagnerà, ma attenzione lo stesso discorso vale anche per le perdite.

Guadagnare navigando su internet

Guadagnare navigando su internet

Oggi gran parte delle persone si trova sempre a navigare su internet. C’è chi lo fa per lavoro, c’è chi lo fa per studio oppure ci sono quelli che lo fanno per puro svago.

I nostri dispositivi elettronici sono ormai collegati 24 ore su 24 su internet. Questo è stato possibile grazie all’abbassamento dei prezzi, solo pochi anni fa la situazione era completamente diversa. Gli operatori telefonici competono tra di loro a chi offre la tariffa più bassa e questo ha dato la possibilità a chiunque di collegarsi online.

Ciò ha portato alla diffusione di internet e di conseguenza alla nascita di nuovi lavori che si possono fare online comodamente da casa o ovunque ci si trovi.

In questo modo senza nessuna fatica, sforzo e costo si può guadagnare navigando su internet.

Per farvi capire subito di cosa stiamo parlando vi presentiamo Nielsen la famosissima azienda con sede negli Stati Uniti specializzata nelle ricerche di mercato.
Tramite il loro sito è possibile partecipare ai loro sondaggi, basta iscriversi per aprire l’account. Mi raccomando non dovete inserire dati personali falsi. Verranno fatte delle verifiche e quindi rischiate di venire bloccati.

Inoltre avrete anche il vantaggio di fare i vostri sondaggi da qualsiasi device grazie all’app ufficiale di Nielsen.

A ogni sondaggio che farete vi verranno assegnati dei punti che potrete riscattare per ricevere ad esempio voucher, gift card e molto altro ancora.

Guadagnare con i sondaggi online

Guadagnare con i sondaggi online

Quando ancora non c’era internet i sondaggi venivano fatti per telefono oppure per strada. Solitamente la gente cercava sempre di evitare che gli venissero fatte delle domande principalmente per tutelare la propria privacy.

Oggi invece con la diffusione di internet sono proprio le persone a cercare i sondaggi online. Questo perché le aziende hanno pensato bene di retribuire chi si offre volontario offrendo così un grande servizio.

C’è chi dice che si possono guadagnare grandi somme, ma noi vi consigliamo di diffidare da chi vi promette grandi somme perché di solito si ottengono dei guadagni non molto alti oppure ad esempio retribuiscono con voucher, dipende dalle società di sondaggi.

È chiaro che non si può pensare di diventare milionari rispondendo semplicemente a delle domande, se no a questo punto saremo tutti ricchi. Però può essere un modo per arrotondare il vostro stipendio oppure per togliersi qualche soddisfazione.

Ci sono diversi siti che permettono di ottenere dei buoni guadagni compilando dei questionari. Lo puoi fare in ogni momento della giornata, può succedere che mentre stai navigando su internet ti può arrivare un’email dove ti viene chiesto di partecipare ai sondaggi online e tu sarai libero di scegliere se farlo oppure no. Ma visto che già ti trovi online, puoi solo approfittare di questa opportunità e portarti qualche soldo a casa.

Per partecipare non si devono possedere particolari competenze, ma solitamente in base al profilo che avrai registrato sulla piattaforma ti verrano inviati sondaggi su misura.

In particolare i sondaggi vengono utilizzati dalle aziende per capire i gusti e le tendenze dei propri clienti e quindi di conseguenza capire se quel determinato prodotto potrà essere gradito. Si tratta di veri e propri indagini di mercato che servono anche per catturare l’attenzione dei potenziali clienti.

Investire e guadagnare tramite il trading online

Investire e guadagnare tramite il trading online

Per chi ancora non sa in cosa consiste il trading online vi diciamo subito che puoi iniziare a tradare gratuitamente tramite il conto demo illimitato.

Questo tipo di conto permette anche a chi non è esperto di finanza di studiare e fare pratica. In sostanza si tratta di un conto di simulazione dove appunto si può investire su tutti i mercati finanziari senza rischiare nulla. Con il conto demo si negozia con soldi virtuali messi a disposizione dal broker online.

Parliamo esclusivamente di broker online professionali, ovvero certificati e autorizzati. Diffidate delle società non registrate perché non essendo controllate da nessuno non si ha garanzia che i propri dati personali e soldi siano tutelati.

Inoltre oggi l’attività di trading online è aperta a chiunque, i mercati finanziari sono diventati accessibili a tutti. I prezzi sono molto bassi, a differenza del trading tradizionale i prezzi sono molto inferiori. Questo sta a significare che si possono aprire trade con decine di euro. Per quanto riguarda il deposito minimo parte da poche centinaia di euro fino a salire a migliaia di euro, varia da broker a broker.

Oltre a ciò anche le piattaforme di trading messe a disposizione dai broker online sono generalmente semplici e intuitive.

Parlando sempre di broker professionali, tra i tanti servizi e strumenti offerti gratuitamente, hanno anche una sezione interamente dedicata alla formazione.  All’interno di solito si trovano videolezioni, ebook, webinar e molto altro ancora.

Per operare con il broker online è necessario aprire l’account personale. È gratuito, è previsto solo un deposito minimo per operare con il Conto Reale.

Solitamente sono caratterizzati anche da un ottimo servizio di assistenza composto da persone qualificate, disponibili 24 ore su 24.

L’attività di trading online può essere praticata da tutti. Come abbiamo visto ci sono tanti servizi e strumenti offerti gratuitamente e inoltre dai broker si è guidati passo per passo.

Diventa Social Media Manager e guadagna con i Social

Chi ha la passione per i Social Network e quindi chi è sempre collegato e pubblica continuamente post, la professione di Social Media Manager potrà essere quella che fa proprio per lui.

Si tratta di una delle professioni più ricercate al momento. Per diventare Social Media Manager professionista è necessario seguire dei corsi. In questo modo potrete scoprire tutto quello che c’è da sapere per svolgere l’attività con serietà.

La comodità di questi corsi è che possono essere seguiti online, basta avere un device con connessione internet. Inoltre per chi ha degli impegni si può autogestire le lezioni e può seguire i webinar live gestiti da professionisti del settore.

È un modo molto interessante per trarre guadagno. Con la professione Social Media Manager si riesce a trasformare la passione per il Social Network in una vera e propria professione remunerativa.

Scrivi online e inizia subito a guadagnare

Scrivi online e inizia subito a guadagnare

Scrivere online è un modo per guadagnare online seriamente senza investire nessun soldo.

Apparentemente scrivere può sembrare molto semplice, ma no è propriamente così. Ma ciò non esclude che si può diventare dei scrittori professionisti. Sicuramente è avvantaggiato chi ha la passione della scrittura, così in questo modo possono iniziare da subito a guadagnare online.

Sicuramente ora vi starete chiedendo cosa esattamente potete fare per ottenere dei guadagni scrivendo. Di seguito troverete alcune delle attività che vengono svolte da casa.

Traduttore di testi

Chi conosce una o più lingue ad un alto livello che gli permette di eseguire giuste traduzioni, può facilmente candidarsi come traduttore. Questo tipo di lavoro può essere effettuato sia da casa autonomamente che presso un’agenzia.

Oggi sempre più imprese sono alla ricerca di traduttori che si occupino di documenti vari e pagine web.

Grazie alla diffusione di internet questi tipi di lavori sono diventati più pratici, flessibili, infatti sono in molti a svolgerli autonomamente da casa.

Naturalmente la conoscenza di più lingue comporta più chance di lavoro e di conseguenza più profitti.

In particolare vengono cercate persone che conoscano l’inglese, lo spagnolo, il francese, il tedesco, il cinese e anche il russo.

Essere traduttore vuol dire prima di tutto conoscere in maniera perfetta la lingua madre, ovvero la grammatica, la sintassi e l’ortografia.

Per svolgere questo tipo di lavoro in modo professionale bisogna essere in grado di sapere ad esempio gestire il programma e soprattutto rispettare le scadenze.

Deve essere autonomo, avere una potenziale propensione per la lettura e inoltre essere ben organizzato per gestire il suo programma e rispettare le scadenze.

Puoi svolgere quest’attività nel tempo libero oppure può diventare il lavoro principale.

Scrivere tesi di laurea

Un altro modo per guadagnare scrivendo è scrivere tesi di laurea. In pratica hai due opportunità, dove la prima è la più semplice ovvero puoi pubblicare la tua tesi di laurea e venderla. La seconda possibilità è invece quella di scrivere tesi su compenso.

Ci sono diversi siti che permettono di caricare la propria tesi in formato pdf e per ogni utente che la scaricherà verrà versata una determinata somma. Ad esempio il sito tesionline.it paga una volta l’anno.

Riguardo sempre alla propria tesi di laurea c’è un modo per proteggersi dal plagio e per avere il pieno controllo sull’opera. Parliamo del codice ISBN che come leggiamo su wikipedia deriva “dall’inglese International Standard Book Number, “numero di riferimento internazionale del libro” è una sequenza numerica di 13 cifre usata internazionalmente per la classificazione dei libri.”

Infine la tesi si può scegliere di pubblicarla online oppure in cartaceo. Per stare tranquilli chiedete consiglio al vostro relatore e anche all’università dove la tesi è stata depositata.

Vendere appunti scolastici

vendere appunti scolastici

In questo caso ci rivolgiamo a studenti che non possiedono ancora un lavoro ma che hanno comunque bisogno di guadagnare per togliersi qualche piccola soddisfazione.

Possono approfittare della loro situazione vendendo i loro appunti che serviranno agli altri studenti per affrontare le interrogazioni e gli esami.

Oggi c’è la possibilità di vendere i propri appunti anche online oltre che naturalmente farlo privatamente. Venderli su internet potrà essere più vantaggioso sia perché verrà visto da molte persone e sia perché si riceve un compenso per ogni download effettuato.

Ad esempio su skuola.net puoi prelevare i tuoi soldi in qualunque momento, l’importante è avere un conto Paypal. Oltre agli appunti si possono vendere esercizi, tesi, schemi e altro ancora, l’importante è che tu ne sia l’autore. Per ogni documento sarai tu a scegliere il prezzo, quindi ti consigliamo di vedere bene gli altri cosa propongono in modo da offrire un prezzo conveniente

Scrivere articoli

Se hai una passione che può risultare molto interessante anche per altre persone puoi proporti come scrittore ad esempio a testate giornalistiche oppure a blogger professionisti.

Se hai doti particolari e ti piace scrivere su tutto non limitarti a un solo tipo di argomento e a un solo tipo di giornalismo. Presentati a più persone possibili, solo così potrai ottenere più opportunità di guadagno.

Con internet sono nate nuove e diverse testate giornalistiche, e in particolare si sono formati blogger che trattano qualsiasi tema. Quest’ultimi in particolare, una volta che il loro blog è diventato popolare, un punto di riferimento per molti utenti hanno bisogno di tenerlo aggiornato costantemente, diventando però così molto impegnativo. Di conseguenza sono alla continua ricerca di nuovi e originali contenuti.

Puoi iniziare proponendo i tuoi pezzi già completi e non ancora pubblicati oppure inviando testi già resi pubblici.

Guadagnare come Operatore di Data Entry

L’operato di Data Entry da come si intuisce dal nome consiste nell’inserimento dati come nome, cognome, indirizzo in un documento, in un file o in un database.

Per svolgere quest’attività non servono particolari doti, l’importante è essere precisi. In specifico consiste nell’inserire manualmente informazioni che devono essere trasferiti dal cartaceo al formato digitale, delle volte si tratta del semplice copia e incolla.

Scrivere recensioni

Scrivere recensioni

Perché non guadagnare scrivendo recensioni su qualcosa che ci piace e che quindi ci viene facile parlarne. Si può recensire qualunque cosa che va dai prodotti o servizi. Oppure se sei amante del cinema, del teatro potrai recensire film, spettacoli.

Questo vale anche per chi è un gran lettore, può recensire libri. Ce ne è davvero per tutti, è un lavoro che può essere svolto senza fatica. Certo non ci si devono aspettare grandi guadagni, ma più scriverete e più aumenterete i vostri profitti.

Più le vostre opinioni otterranno voti dagli utenti del sito e più guadagnerai. L’importante è scrivere contenuti di qualità.

Oggi avviene tutto online, quindi è un lavoro che può essere svolto tranquillamente da casa.

Guadagnare scrivendo manuali

Questo è un tipo di lavoro che richiede doti specifiche. È rivolto in particolare a chi ha conoscenze tecniche e che è in grado di scrivere manuali.

Puoi occuparti di tradurre manuali oppure di effettuare una vera e propria stesura. Per ogni nuovo prodotto con cui abbiamo a che fare abbiamo sempre la necessità di consultare il manuale.

Le società che richiedono questo tipo di lavoro non sono facili da trovare, ma di soliti i profitti sono molto alti.

Un modo per farsi notare è quello di proporsi sui siti di lavoro più popolari oppure contattare direttamente la società.

Guadagnare come Ghost Writer

I Ghost Writers sono degli autori professionisti, in inglese viene tradotto come “scrittori fantasma”. Esistono ghost writer per ogni settore che può essere ad esempio quello politico, scientifico o musicale.

Si occupano di scrivere libri, articoli, composizioni musicali ma che vengono attribuiti a un’altra persona.

Questa è una professione che viene svolta da persone competenti e quindi non può essere svolta proprio da tutti.

Sicuramente è un modo per ottenere degli ottimi profitti, ma è anche giusto vista la mole di lavoro richiesta.

Ci sono siti online specializzati che raccolgono le candidature degli utenti, alcuni sono molto rigidi nelle selezioni, ma una volta superato il test entrerete a fare parte di questo fantastico mondo ricco di opportunità.

Per questa professione sono richieste specifiche peculiarità tra cui la passione per la scrittura e ottima padronanza della lingua.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply