Isicrowd opinioni: Parola agli esperti. Recensione 2022

Isicrowd è specializzato in crowdfunding immobiliare ed è considerata la prima piattaforma di crowdfunding nel sud Italia. L’obiettivo è quello di espandere questa attività per unire il business tra beni immobiliari e turismo.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Copy trading La Guida

Millionaireweb.it

Isicrowd è una piattaforma di crowdfunding immobiliare nata dall’idea di Antonio Ottaiano, imprenditore da sempre impegnato nel settore immobiliare e turistico, che ha avuto modo di fare molta esperienza in questo settore. Antonio Ottaiano ha avuto una lunga esperienza lavorativa in Tecnotravel, la startup Isicrowd si è ispirata alla filosofia che sta dietro a questo marchio. Grazie a questa piattaforma chiunque può diventare un investitore nella gestione di società immobiliari, affidandosi ad un team altamente qualificato.

Cos’è il crowfunding immobiliare

Il crowdfunding immobiliare ( finanziamento di gruppo) è un innovativo sistema di finanziamento che supporta vari progetti immobiliari proposti sul web, offrendo la possibilità a molti investitori di partecipare alla raccolta fondi richiesta per portare a termine il progetto proposto. Gli immobili sono finanziati in gruppo attraverso reti legalmente approvate e possono assumere due tipi: finanziamento azionario e prestiti.

Il crowdfunding immobiliare ha consentito a molte persone di investire nel “mattone” in modo diverso e redditizio, avendo la possibilità di far parte del progetto anche con piccole somme.

Crowdfunding immobiliare: come funziona?

Per capire come funziona il crowdfunding immobiliare, dobbiamo considerare ed analizzare i seguenti argomenti: piattaforma online, gestori di proprietà e investitori immobiliari.

Proposta dei progetti

La società proposta presenterà il proprio progetto immobiliare ai gestori della piattaforma, che ne valuteranno l’adeguatezza e la stabilità finanziaria.

Dopo aver completato e approvato con successo il test tecnico, la piattaforma pubblicherà un annuncio immobiliare online aperto a tutti gli investitori immobiliari.

Gli azionisti quindi investono il loro capitale acquistando una partecipazione del progetto. Se l’operazione verrà completata ed i creditori raggiungeranno il budget necessario al progetto, la quota investita, verrà loro rimborsata con gli interessi al termine della transazione di vendita degli o dell’immobile precedentemente acquistato.

Valutazione dei progetti

Come tutti gli investimenti finanziari, anche il crowdfunding immobiliare comporta dei rischi. Il rischio del crowdfunding immobiliare deriva dalla riuscita dei progetti immobiliari che hai scelto per investire.

L’analisi accurata del progetto è fondamentale, un altro modo per ridurre al minimo il rischio è quello di diversificare i propri investimenti. Diversificare gli investimenti consente agli investitori di minimizzare il rischio di perdite, avendo più di un progetto immobiliare a disposizione. Ad esempio, anche se concentri il tuo capitale su una sola opportunità di investimento, è più probabile che si possano commettere errori, perché se l’affare va male la perdita è completa.

Tuttavia, se dividi il tuo capitale in molte opzioni diverse, il rendimento atteso può variare da negativo a positivo. Ciò riduce il rischio sugli investimenti, distribuendo e destinando importi investiti in vari progetti immobiliari.

Isicrowd è una piattaforma sicura?

È sicuro investire in Isicrowd, poiché il team valuta costantemente le aziende e consiglia progetti collaudati. Inoltre, non c’è pericolo che l’azienda con cui lavori non segua le regole perché il controllo è molto severo. Tra le altre cose, puoi sempre monitorare l’andamento del tuo investimento in modo da averne sempre il controllo.

La piattaforma è garantita da Lemon Way, un’organizzazione di pagamento autorizzata che fornisce trasparenza ai portali di crowdfunding, nonché a numerosi mercati online ed e-commerce. Dopo l’attuazione del progetto, Il broker vende la proprietà a terzi, l’investitore riceve il capitale “prestato” e può godere del ritorno economico concordato sul capitale investito all’inizio. L’azienda dietro la piattaforma di crowdfunding, monitora costantemente l’intero processo di vendita per proteggere completamente e garantire il capitale investito.

Opinioni su Isicrowd

Quando abbiamo creato questa guida, abbiamo avuto l’opportunità di vedere una serie di recensioni che gli utenti hanno già pubblicato sul sito Web di Isicrowd. La risposta è molto positiva. Il servizio è visto come un’importante opportunità di investimento nel settore immobiliare, in particolare nel turismo.

Tutti sono molto contenti del progetto adeguatamente gestito con cura. Inoltre, questa start-up è considerata “responsabile” perché si presenta molto bene e ha tutti i prerequisiti per rispondere a ulteriori sviluppi futuri. In particolare è noto che si possono investire importi molto piccoli ( il minimo è di 50 euro) , quindi questa è una piattaforma davvero redditizia per tutti, anche le piccole e medie aziende che vogliono raccogliere il proprio capitale.

Quanto costa registrarsi a Isicrowd?

Registrarsi e creare un’account in Isicrowd è facile e completamente gratuito. Una volta che le transazioni sono completate e devi recuperare il tuo investimento, il denaro andrà direttamente nel tuo portafoglio personale e potrai richiedere un trasferimento sul tuo conto. L’affare è gratuito, ma ti verrà addebitata automaticamente una tassa del 26%, quindi non devi preoccuparti di comunicare nulla al fisco.

Per ricevere denaro sul tuo conto corrente, compila il modulo, inserisci il tuo conto e cognome, nome della banca, indirizzo dell’ufficio di invio (se presente) e dati dell’home banking della tua banca. Elimina le informazioni riservate e lascia che si visualizzi solo IBAN, BIC / SWIFT e loghi dell’istituto di credito.

Alcune regole di Isicrowd

  • Hai un diritto di recesso entro 15 giorni dall’investimento, che puoi modificare fino alla fine dell’evento. Oltre i 15 giorni non sono più accettate modifiche.
  • È vietato cedere le azioni acquistate ad altri, questo è un principio rigoroso nel lending crowdfunding.
  • Puoi investire in più di un progetto alla volta, e il numero di attività è illimitato.
  • Vedrai tutti i dettagli dell’ società immobiliare a cui destinerai la tua quota, nonché i documenti contrattuali di Isicrowd garantiti da Lemon Way che dovrai firmare.
  • I tuoi soldi sono al sicuro per l’intera durata del progetto fino al resoconto ad operazione ultimata.
  • L’unico rischio è che la tua società immobiliare fallisca: in questo caso Isicrowd non può garantire un ritorno sull’investimento, ma le società selezionate verranno scelte sulla base di criteri molto severi e ben ponderati, quindi il fallimento è cosa molto improbabile .

Come accedere a Isicrowd per iniziare a investire?

Per usufruire delle offerte di Isicrowd, registrati e apri un conto. Vediamo come fare passo dopo passo:

  1. Vai sul sito di Isicrowd, clicca su “Registrati” e inizia a creare un account.
  2. Inserisci il tuo nome e cognome, indirizzo email, password e accetta i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy.
  3. Decidi se vuoi iscriverti alla newsletter o meno
  4. Invia il tuo documento fronte-retro in due file separati
  5. Si prega di rispondere alle informazioni richieste
  6. Inserisci il tuo numero IBAN
  7. Il servizio è rivolto sia ai privati ​​che alle aziende. In quest’ultimo caso sono richiesti la ragione sociale e il codice fiscale.

Il prossimo passo dovrà farlo LemonWay, un istituto di credito qualificato responsabile della sicurezza delle transazioni online , che avrà il compito di verificare il tuo conto corrente. Una volta verificato il tuo conto, il sistema realizzerà il tuo “portafoglio” virtuale per completare tutte le transazioni su Isicrowd e dove verranno trasferiti i tuoi guadagni.

Puoi finanziare il tuo portafoglio tramite bonifico bancario o carta di credito e sfogliare le pagine delle offerte di investimento sul sito web. A questo punto quando troverai un progetto che ti interessa, avrai la possibilità di investire subito l’importo che desideri, a partire dall’importo minimo richiesto.

Il crowdlending di Isicrowd

Prima di tutto devi sapere che Isicrowd è crowdlending (contrazione di “lending crowdfunding”), quindi un prestito fatto da un investitore a una società immobiliare che finisce per generare un ritorno (ROI) e investire capitale nell’azienda. A differenza dell ”equity crowdfunding”, che è un investimento per aumentare il capitale sociale di una società e pagare una quota per partecipare.

La missione di Isicrowd è connettere due parti fondamentali: gli investitori e le società di immobili attraverso una piattaforma online. Bastano 50 euro per iniziare. Se pensi che investire nel settore immobiliare sia impossibile o quasi, hai ragione, ma in questo caso, Isicrowd è una piattaforma che ti permetterà di avere una parte di proprietà di una “casa digitale” come impresa, o come privato. In primo luogo, in alcuni casi l’investimento più piccolo potrà essere di 50 € considerando che ci sono altri progetti che iniziano con un importo leggermente superiore.

I rendimenti si generano in uno o due anni, il ritorno sull’investimento è dell’8-18% (sebbene il 5/10% si applichi alle proprietà classiche), inoltre non devi affrontare affitti e costi aggiuntivi.  

FAQ: Domande frequenti

Qual’è l’investimento minimo che ti permette di fare Isicrowd? l’investimento più piccolo potrà essere di 50 € considerando che ci sono altri progetti che iniziano con un importo

leggermente superiore

Come potrò incassare i guadagni su Isicrowd?

Investendo il tuo capitale in Isicrowd, puoi ottenere un reddito immediato (ROI) alla fine del progetto, ed incassare di conseguenza il guadagno completo.

Isicrowd è una piattaforma sicura?

È molto sicuro investire in Isicrowd, poiché il team valuta costantemente le aziende e consiglia progetti collaudati.

Cos’è il crowfunding immobiliare ?

Il crowdfunding immobiliare ( finanziamento di gruppo) è un innovativo sistema di finanziamento che supporta vari progetti immobiliari proposti sul web, offrendo la possibilità a molti investitori di partecipare alla raccolta fondi richiesta per portare a termine il progetto proposto.

Dov’è la sede di Isicrowd?

EASYCROWD SRL Via G. Carducci 96/102, 80026 – Casoria (NA) P.IVA 09562811217 info@isicrowd.it
 
 
 

 

Millionaireweb.it consiglia

Video Corso Trading XTB

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it