La Classifica dei blogger più seguiti in Italia

La Classifica dei blogger più seguiti in Italia

Gli ultimi dieci anni grazie alla nascita di social network come Instagram molte persone hanno trovato il modo di fare carriera e ottenere successo.

I blogger negli anni sono diventati dei veri e propri influencer. Queste persone si occupano di divulgare messaggi pubblicitari con lo scopo di condizionare il più possibile un vasto pubblico.

Il blogger ormai può essere considerato un vero e proprio lavoro, gran parte del suo tempo è rivolto alla sponsorizzazione di determinati prodotti con lo scopo di catturare l’attenzione di sempre più persone.

Noi con questo articolo non vogliamo stilare una classica come quella che abbiamo realizzato quando abbiamo parlato ad esempio delle 10 star più seguite su instagram, ma con questo articolo vi vogliamo parlare dei blogger più seguiti in Italia.

In specifico di quelle persone che ormai con le loro raccomandazioni sono entrate a fare parte del nostro quotidiano.

C’è chi ci da consigli sul cibo, chi invece sulla cosmesi e altri ancora sulla moda del momento, che vestiti e che accessori indossare.

Ce n’è davvero per tutti, grazie al web oggi possiamo recuperare ogni tipo di informazione.

Guida trading Azioni Amazon

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Non potevamo che iniziare con Chiara Ferragni.

Ha iniziato come fashion blogger e oggi è diventata l’imprenditrice più seguita in Italia e anche nel resto del mondo. Su instagram è seguita da 17,7 milioni di follower.

Tutto è cominciato nel 2009 quando ha aperto il suo blog “The Blonde Salad” che oggi naturalmente si è trasformato in qualcosa di molto più complesso e remunerativo.

Si tratta in specifico di un blog sulla moda che gli ha permesso di affermarsi come opinion maker. È stata anche ingaggiata da alcune riviste internazionali per lavorare com modella. Con il tempo il suo blog è diventato un punto di riferimento nel settore della moda.

Lei è passata da fashion bloggere a influencer, questo gli ha permesso di crescere e di diventare un’importante imprenditrice.

Tra le tante cose è anche una stilista, ha realizzato varie collezioni di moda. Inoltre possiede un suo e-commerce e attualmente ha un patrimonio di diversi milioni di euro.

Nel corso degli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti, quando ancora non aveva compiuto 30 anni è apparsa nella classifica degli under 30 di Forbes. Inoltre la Mattel ha realizzato una Barbie che le assomiglia.

Dopo aver sposato Fedez, diventando la coppia “TheFerragnez” e dopo la nascita del figlio Leone l’interesse delle persone verso Chiara Ferragni e anche verso Fedez è cresciuto sempre di più.

Hanno deciso di mettere in vetrina la loro vita privata che è diventata anche il loro lavoro, sfruttano ogni occasione per sponsorizzare i loro brand.

Vista la sua grande fama è stato perfino realizzato un film documentario che parla di lei, “Chiara Ferragni – Unposted“, che è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2019.

Guida trading Azioni Juventus

Sito ufficiale: https://www.theblondesalad.com/it-IT

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è una delle food blogger più popolari del web e della televisione.

Ha realizzato il blog “Fatto in casa da Benedetta“. Timidamente e anche un po per gioco ha iniziato a condividere i suoi piatti che piano piano hanno conquistato l’interesse di molte persone.

Lei è una chef che non è specializzata solo in un settore, esattamente si occupa dei primi, dei secondi e anche dei dolci.

Benedetta Rossi è entrata nel cuore delle persone, oltre che per la sue capacita e professionalità, anche per il suo modo di fare genuino.

Prima di giungere su YouTube, ha lavorato nel settore della ristorazione, aiutando anche i familiari nell’agriturismo di loro possedimento.

Poi dopo essersi fatta conoscere sul suo blog e con i suoi tutorial, oggi va in onda in TV su Food Network Italia (canale 33 del digitale terrestre) con il programma “Fatto in casa per voi“.

Nel frattempo continua a pubblicare video di ricette inventate da lei e inoltre collabora con note aziende e se non bastasse gestisce anche il suo agriturismo. Attualmente potete trovare in libreria tre libri contenenti le sue ricette.

Sito ufficiale: https://www.fattoincasadabenedetta.it/

Mattia Miraglio

Mattia Miraglio

Mattia Miraglio

Mattia Miraglio appare nella classifica dei migliori “Traverl Blogger Italiani 2019“.

È diventato famoso grazie alla sua grande impresa di fare il giro del mondo a piedi e in bicicletta.

È un ragazzo di origini piemontesi il quale, a un certo momento della sua vita, ha deciso di dedicare il suo tempo alla realizzazione di un suo grande viaggio, ovvero fare il giro del mondo a piedi.

Per compierlo ci ha messo cinque anni, è partito nel 2014 ed è tornato nel 2019. Questa grande impresa è stata anche raccontata in un libro che si intitola “A passo d’uomo. Giro del mondo a piedi“.

In questo viaggio ha realizzato video che ha pubblicato su YouTube e oltre al suo blog possiede un suo profilo su Instagram che è seguito da 36,6 mila follower.

Naturalmente da questa esperienza è riuscito a trarne molto profitto, molti sponsor hanno deciso di ingaggiare lui per diffondere i loro prodotti.

Sito ufficiale: https://mattiamiraglio.it/

Clio Zammatteo (ClioMakeup)

Clio Zammatteo (ClioMakeup)

Clio Zammatteo (ClioMakeup)

Chi è appassionato di cosmesi non può non conoscere la popolare blogger italiana esperta di make-up. Il suo vero nome è Clio Zamatteo, ma tutti la conoscono con il nome d’arte ClioMakeup.

Ha iniziato a realizzare video che principalmente pubblicava sul suo canale YouTube, parliamo del 2008, da lì è passata poi a produrre una sua linea di make-up dal nome “Cliomakeup”.

È riuscita ad ottenere successo sin da subito, diventando in poco tempo il punto di riferimento per molte donne di qualsiasi età. Lei è riuscita a realizzare il desiderio di ogni donna, ovvero imparare a truccarsi da sole mettendo in risalto le qualità del proprio viso.

Clio Zammatteo ha studiato a New York al “Make UP Designory” e sempre a New York ha conosciuto il marito, Claudio Midolo, che le ha dato poi l’idea di fare dei tutorial sul trucco.

In Italia questi tipi di video non erano ancora in voga, ma in America si e infatti è da li che ne hanno tratto ispirazione.

Dopo aver registrato un grande successo, la rete televisiva “Real Time” gli propone un programma tutto per lei, “Clio Make Up“, dove quello che faceva sul canale YouTube viene lanciato in TV.

Il suo successo l’ha portata a collaborare con brand molto importanti come Pupa e Vogue.

Inoltre ha pubblicato due manuali, uno è “Clio Make-up” e l’altro è “Clio Beauty care – La cura della pelle e i cosmetici fai da te” che parlano appunto di cosmesi. Nel 2015 ha anche realizzato il suo primo romanzo dal titolo “Sei bella come sei” che ha persino vinto il premio San Martino.

Sito ufficiale: https://blog.cliomakeup.com/

Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio è stato classificato come l’uomo più bello del mondo, nel 2018 infatti è entrato a fare parte della classifica degli uomini più belli del mondo stilata dalla rivista americana TC Candler.

Ha esordito come fashion blogger, diventato poi influencer e imprenditore.

Oggi sui suoi profili aperti in diversi social network è seguito da diversi milioni di follower.

Da giovane ha intrapreso la carriera di modello lavorando per importanti case di moda come Cavalli. Ha tentato anche la carriera da attore, decise di andare a studiare a New York, ma dovette rinunciarci perché non possedeva abbastanza soldi per mantenersi.

Decise quindi di tornare in Italia e da quello che poteva sembrare una sconfitta è stata invece la sua fortuna. È in questo momento che pensò di aprire un suo blog dal nome “MdVStyle“.

Fu il primo a parlare di moda maschile e infatti riscosse un enorme successo.

Quel blog ha poi portato a realizzare una vera e propria azienda, la “NoHow“, dove all’interno ci lavorano diversi dipendenti. Nello shop si possono comprare vestiti creati proprio da Mariano di Vaio.

Sebbene abbia raggiunto un enorme successo, lui è rimasto un uomo semplice. Si è sposato e ora ha due bambini e ha scelto di vivere in Italia per rimanere vicino alla sua famiglia, nonostante abbia ricevuto proposte di trasferirsi negli Stati Uniti.

È un uomo che è riuscito a realizzare molte cose partendo da un semplice blog. Negli ultimi anni ha pubblicato il suo primo singolo “Wait for me” e il suo primo libro “My dream job“.

Sito ufficiale: http://www.mdvstyle.com/

Chiara Nasti

Chiara Nasti

Chiara Nasti

Chiara Nasti già alla giovane età di 15 anni decise di aprire un suo blog.

Oggi a 21 anni è una fashion blogger di successo ed è riuscita anche a realizzare una sua linea di bikini che ha chiamato “Plume Ethérée“.

La sua fama non si limita all’Italia, è arrivata anche all’estero.

Nel 2014 ha debuttano in televisioni con il programma “Chiambretti Night Show“. Nello stesso anno viene pubblicato il suo primo libro dal titolo “@nastilove – Diario di una fashion blogger” dove Chiara Nasti ha raccolto diversi consigli di stile e abbigliamento.
Inoltre nel 2015 presenta gli “MTV Awards” e fu ingaggiata come reporter per gli “European Music Awards“.

Nel 2016 ha preso parte al talent “Dance Dance Dance” andato in onda su Fox Life.

Poi nel 2018 partecipò all’Isola dei Famosi 13 e anche questo contribuì alla sua ascesa. Su Instagram ha raggiunto 1,7 milioni di follower. Il suo blog è seguito da molte donne di ogni età ma in particolare dalle giovanissime.

È riuscita a trasformare la sua passione, la moda, in un lavoro. Il successo l’ha portata a diventare un’imprenditrice mettendo in pratica un suo progetto che ha trasformato in un marchio.

Ha dichiarato che: “Il blog è il frutto della mia passione per la moda e le fotografie, quindi diventare una fashion blogger è stata una conseguenza di tutto questo“.

Inoltre è riuscita a sfruttare la sua immagine pubblicando online diverse sue foto che mettono in evidenza le sue qualità.

Sito ufficiale: http://www.chiaranasti.it/

Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi

Sicuramente in molti avranno già sentito parlare di Gianluca Vacchi. Oggi può essere definito “star del web”.

Si da molto da fare per attirare quanta più attenzione possibile su di lui pubblicando costantemente foto e video anche provocatori. Su Instagram è seguito da 14,4 milioni di follower.

Lui proviene da una famiglia di imprenditori, il padre fondò l’azienda “IMA” (Industria Macchine Automatiche). Oggi è una delle società più importanti a livello internazionale per quanto riguarda il processo di confezionamento di prodotti del settore alimentare, farmaceutico, del tabacco, cosmetico, del caffè e del tè.

Gianluca Vacchi ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e per un periodo a lavorato per l’azienda di famiglia.

Inizialmente investì i suoi soldi acquistando alcuni marchi importanti nel ramo della moda, poi in un secondo momento decise di fondare un proprio brand che chiamò “GV” prendendo ispirazione dalle iniziale del suo nome.

Si diede alla produzione di magliette, gioielli e nel 2016 realizzò anche l’emoticon personalizzate.

Il suo nome fu associato anche all’inchiesta “Vallettopoli” per i ricatti subiti da Fabrizio Corona riguardo alcune fotografie. Inoltre a livello imprenditoriale subì un pignoramento del valore di 10 milioni e mezzo di euro da parte della Banca Popolare di Verona che gli concesse il prestito.

Vacchi non si demoralizzò e continuò con la sua “dolce vita” coinvolgendo i suoi numerosi fan in ogni sua nuova avventura documentandola con foto e video. Vanta conoscenze nel mondo dello spettacolo, i quali si prestano ben volentieri alle sue bravate.  

Nel 2016 esce il suo primo libro “Enjoy“. Nel 2018 pubblica, insieme a Sebastian Yatra, anche il suo primo singolo “Love” che su YouTube raggiunge circa 90 milioni di visualizzazioni.

Ora si dedica alla sua grande passione che è la musica facendo il deejay in giro per il mondo.

Sito ufficiale: https://www.gvlifestyle.com/

Chiara Biasi

Chiara Biasi

Chiara Biasi

Chiara Biasi ome molte ragazze della sua età ha esordito come fashion blogger.

Oggi risulta essere tra le più ricercate del web. Ha catturato l’attenzione di molte giovani ragazze, ma viene seguita anche da donne più mature.

È presente e operativa su ogni social network, come Facebook e Instagram dove oggi è seguita da 2,4 milioni di follower, pubblicando foto e video che ritraggono ogni momento della sua vita.

È diventata un punto di riferimento per molte, le quali cercano di imitare il suo stile. Di conseguenza questo l’ha resa l’influencer più forte del momento.

Dedica gran parte del suo tempo alla pubblicazione di foto e video, il quale è diventato un vero e proprio lavoro.

Sponsorizza diversi brand, come Dior, lavorando come testimonial.

Chiaria Biasi è seguita sia in Italia che all’estero, lei in particolare piace perché il più delle volte si presenta come una ragazza molto semplice e solare.

Inoltre lavora come fashion designer disegnando costumi da bagno e occhiali da sole.

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro “Chiaroscuri” dove parla di se.

Sito ufficiale: http://www.chiarabiasi.com/home.html

Leonardo Decarli

Leonardo Decarli

Leonardo Decarli

Leonardo Decarli si può definire un’artista a 360°.

È entrato nella classifica degli youtuber più seguiti in Italia dove attualmente conta su 946.000 iscritti.

Sin da bambino ha dimostrato interesse e talento per il mondo dello spettacolo, realizzando insieme agli amici piccoli spettacoli teatrali. A 12 anni decide di iscriversi a un corso di recitazione organizzato dalla sua scuola e viene perfino contattato per partecipare come comparsa al film di Paolo Virzi “Caterina va in città“.

Uno dei suoi miti è Fiorello, infatti sogna di diventare uno showman professionale come lui.

Nel 2010, a soli 10 anni, apre il suo canale YouTube e raccoglie subito un grandissimo successo. Oggi su Instagram ha raggiunto 1,5 milioni di follower.

Tra le tante qualità è anche un ottimo ballerino e acrobata ed inoltre è cintura nera di Karate.

Oltre a studiare recitazione e proseguire con la carriera di attore, si è dato anche alla musica lavorando come veejay per la trasmissione andata in onda su Sky Music Live, diretta da Maximo De Marco.

Oltre a ciò ha lavorato come speaker radiofonico per radio locali e nazionali e come vocalist per diverse discoteche sparse in tutta Italia. Nel 2016 pubblica il suo primo brano musicale “Non voglio l’estate”, nel 2017 incide una cover del brano “Come mai” degli 883 e nel 2018 realizza un’altra sua canzone dal titolo “Taggare il cielo”.

Nel 2014 ha esordito in televisione come “Twix Reporter” nel backstage della trasmissione “X Factor”.

Nel 2015, insieme ad altri due youtuber che sono Federico Clapis e Favij, ha recitato con il ruolo da protagonista per il film “Game Therapy” del regista Ryan Travis.

Dal 2017 inizia a collaborare con il canale televisivo “Real Time” per il quale conduce il programma “Adesso parlo io” e partecipa come coach al programma “Piccoli Giganti”.

Nel 2018 entra a fare parte del cast del contest “The Hottest Summer“. Nel 2019 lo troviamo nel cast del film “Sara e Marti – Il film“.

Sito ufficiale: https://leonardodecarli.wordpress.com/

Nicolò Balini (Human Safari)

Nicolò Balini (Human Safari)

Nicolò Balini (Human Safari)

Nicolò Balini fa parte di quei giovani ragazzi che sono riusciti a trasformare una loro passione in un vero e proprio lavoro.

Ha iniziato pubblicando i video dei suoi viaggi su YouTube, sul suo canale chiamato “Human Safari” e lo stesso nome è stato dato anche al suo blog dove vengono raccontati tutti i suoi viaggi.

Oggi possiede un secondo canale YouTube che porta il suo nome.

Inizialmente lavorava come tour operator in un’agenzia viaggi, stanco però di questo lavoro cercò di dare una svolta alla sua vita creando qualcosa di suo. Quindi pensò di documentare i suoi viaggi con video che pubblicava su YouTube e foto che invece pubblicava su diversi social network e sul suo blog.

Nella sua vita ha sempre viaggiato, da piccolo naturalmente con i genitori e poi questa passione l’ha portata avanti da solo.

Gli è sempre piaciuto filmare ogni viaggio e grazie alla presenza di piattaforme web come YouTube è potuto diventare un video-blogger.

Oggi riesce a viaggiare grazie al sostentamento di sponsor, ci sono ad esempio diverse compagnie aeree, agenzie di viaggio e hotel che sono legate alla sua immagine.

Sito ufficiale: https://www.humansafari.it/

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento