La fortuna di Elon Musk è diminuita di 110 miliardi di dollari in meno di un anno

Elon Musk ha perso più di 110 miliardi di dollari dalla sua fortuna dal forte calo del prezzo delle azioni di Tesla quest’anno, oltre il patrimonio netto di 107 miliardi di dollari del co-fondatore di Google Sergey Brin.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Nel novembre scorso Musk ha raggiunto il massimo a 320$ miliardi,  Forbes ha stimato che il suo patrimonio netto, legato gran parte alle azioni Tesla è attualmente di circa $ 209 miliardi.

Tesla è calato del 46% da gennaio e ha chiuso venerdì a $ 214, valutando la società a $ 672 miliardi. E’ arrivato a il trilione di dollari nell’ottobre dello scorso anno.

All’inizio di quest’anno, Musk a venduto alcune azione, attualmente detiene 155 milioni di azioni Tesla, ovvero una quota di poco meno del 15%

La ricchezza del CEO di Tesla e SpaceX è calata del 35% in meno di un anno ed è scesa di 28 miliardi di dollari solo in questo mese, ma rimane comunque il primo in classifica dei più ricchi al mondo.

Nonostante la sua ricchezza sia diminuita, Musk sta comunque guadagnando $ 80 miliardi in più rispetto a Bill Gates a $ 71 miliardi in più rispetto a Jeff Bezos.

Millionaireweb.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Millionaireweb.it

L’anno scorso ha venduto azioni di Tesla per un valore di 31 miliardi di dollari per aiutare a pagare la sua acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari. Forbes ha incluso i 31 miliardi di dollari nel suo patrimonio netto, tasse escluse, poiché l’accordo non è ancora stato completato.

Dopo aver annunciato il suo piano per l’acquisto di Twitter ad aprile, le azioni Tesla sono crollate. La sua ricchezza si è ridotta da $ 302 miliardi di aprile a $ 216 miliardi di giugno, ma è risalita a $ 279 miliardi ad agosto.

Da allora, il suo patrimonio netto è lentamente diminuito mentre combatteva per chiudere l’accordo su Twitter.

Musk ha organizzato prestiti per 12,5 miliardi di dollari, ma ha ancora bisogno di altri miliardi per completarlo. Sta cercando aiuto dagli investitori e potrebbe aver bisogno di vendere azioni Tesla per un valore compreso tra $ 5 miliardi e $ 10 miliardi la prossima settimana.

La casa automobilistica ha riportato risultati del terzo trimestre inferiori alle attese questa settimana, con un fatturato di 21,5 miliardi di dollari, meno delle previsioni degli analisti di 22,1 miliardi di dollari.

Tesla non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento presentata al di fuori del normale orario di lavoro.

Fonte: Businessinsider

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un Commento