Lavorare con Herbalife. Guida pratica per tutti

Herbalife International Ltd. è una società americana che da 40 anni opera nel settore alimentare e in particolare si occupa del controllo del peso e della cura della pelle.

Grazie alla sua enorme distribuzione e alla sua vasta gamma di prodotti è diventata leader mondiale, sul loro sito ufficiale si legge che “Ogni giorno in tutto il mondo vengono consumati più di 4 milioni di frullati Herbalife Nutrition“.

È un’azienda che può contare su 8.000 dipendenti che operano in più di 90 paesi.

Lo scopo di Herbalife è stato sempre quello di prendersi cura della saluta delle persone che grazie ai loro prodotti hanno l’opportunità di fare una dieta personalizzata.
L’azienda oltre a offrire tantissimi prodotti come i sostituti del pasto, gli integratori alimentari e gli snack proteici da l’opportunità di lavorare per loro.

Per chi ancora non conosce bene l’azienda ne da consumatore e ne da lavoratore si può porre la domanda se è davvero conveniente oppure se si tratta di una truffa. Per rispondere ad alcune vostre domande in merito a ciò che è stato appena detto abbiamo pensato di scrivere questo articolo.

Herbalife che cos’è?

Herbalife che cos'è?

A fondare Herbalife International Ltd fu Mark Reynold Hughes che dal 1980 si occupa della vendita di prodotti per l’alimentazione e il benessere. Esattamente parliamo di integratori alimentari che sono stati creati per fare perdere e per fare mantenere peso corporeo alle persone che li utilizzano.

Chi si avvicina a Herbalife ha come scopo quello di raggiungere il proprio peso forma. L’azienda sostiene che seguendo la loro dieta si possono ottenere dei grandi risultati. Da subito si è distinta perché ha pensato bene di offrire uno stile alimentare rivoluzionario. La dieta da seguire generalmente consiste nel sostituire uno o due pasti al giorno assumendo un prodotto che può essere un frullato o una barretta proteica e durante la giornata bisogna prendere altri tipi di integratori.

Millionaireweb.it consiglia
Millionaireweb.it consiglia

Con gli anni l’azienda è diventata sempre più grande, offrendo sempre nuovi prodotti che hanno tutti lo stesso scopo, ovvero migliorare la salute delle persone.

Oggi è diventata una delle aziende di prodotti dimagranti più popolari al mondo.

Sito ufficiale: herbalife.it

Come funziona Herbalife?

Herbalife è un’azienda che desta molto interesse perché oltre a offrire un tipo di alimentazione all’avanguardia ha stravolto anche il modo di fare marketing. Stiamo parlando di un sistema di distribuzione conosciuto con il nome di marketing multilivello (Leggi il nostro articolo Guadagnare con il marketing multilivello virtuale).

Questo sta a significare che i prodotti di Herbalife non vengono venduti nei negozi, sono i venditori che si occupano delle vendite trattando direttamente con il consumatore e oltretutto hanno il compito di cercare nuovi venditori. Perciò il consumatore se vuole ha la possibilità di diventare venditore. Il guadagno deriva sia dalle proprie vendite dei prodotti che dalle vendite effettuate da altri venditori da essi assoldati.

Chiunque può diventare un Health Coach di Herbalife, non bisogna essere dei dottori specializzati. Herbalife è alla continua ricerca di venditori che prima di tutto sono loro clienti.

Dieta Herbalife

Abbiamo più volte detto che Herbalife ha un enorme assortimento di prodotti i quali si prestano a determinate diete.

Principalmente ci sono quattro differenti tipologie di alimentazione e quindi di integratori:

  1. per chi vuole perdere peso;
  2. a vantaggio di chi vuole fortificare le difese immunitarie;
  3. per chi vuole curare la pelle e i capelli.
  4. in favore degli sportivi che vogliono migliorare la loro attività.

Quindi in base alle proprie esigenze si devono scegliere i prodotti corrispondenti.

Opinioni su Herbalife

Herbalife con i suoi 40 anni di esperienza ha raccolto sia commenti positivi che negativi. C’è chi si lamenta del fatto che i loro prodotti siano nocivi per la salute, ma ancora nessun caso sospetto è stato al momento accertato.

Millionaireweb.it consiglia

L’azienda afferma che i loro prodotti non presentano alcuna forma di controindicazione.

C’è anche chi obietta il fatto che per dimagrire si devono sostituire i pasti principali con gli alimenti in polvere o con le barrette. Però ci sono persone che grazie ai prodotti di Herbalife sono riusciti a perdere peso. I pareri delle tante persone che hanno provato Herbalife saranno sempre discordanti. Noi possiamo dire che, stando a quanto dice l’azienda, oggi si contano milioni di consumatori e questo potrebbe stare ad indicare che i loro prodotti destano tutt’oggi una certa curiosità.

Inoltre aggiungiamo che i trattamenti di Herbalife hanno effetti diversi che variano da soggetto a soggetto e quindi in base alle proprie caratteristiche si ottengono determinati risultati.

Anche per quanto riguarda l’opportunità lavorativa che offre l’azienda vi possiamo dire che l’esito non è lo stesso per tutti. Ad esempio può variare in base alla propria esperienza di vendita, al proprio modo di fare e di porsi verso le persone che possono avere i nostri stessi bisogni e obiettivi.

Cristiano Ronaldo sponsor Herbalife

Cristiano Ronaldo sponsor Herbalife

Quale persona più indicata e salutista può rappresentare in pieno il messaggio di Herbalife se non Cristiano Ronaldo.

Lui è conosciuto, oltre che per il suo grande talento nel calcio, anche per la dieta e per l’allenamento che segue in modo molto meticoloso. Negli ultimi anni l’influencer più popolare è Cristiano Ronaldo (Leggi il nostro articolo Le 10 star più seguite su Instagram), ogni cosa che fa e ogni cosa che dice riscuote sempre un grande successo. Tra le tante cose è anche lo sponsor a vita della Nike.

Sarà Testimonial Herbalife fino al 2021, lui essendo un calciatore professionista ha bisogno di seguire una buona alimentazione e quindi l’azienda non poteva scegliere un’icona migliore. Ha quindi pensato bene di lavorare con John Heiss, responsabile Herbalife Nutrition per creare una nuova linea di prodotti che vanno a supportare l’allenamento sportivo. Parliamo di “Herbalife24 CR7 Drive, supporto nazionale per gli atleti nelle 24H.

Inoltre partecipa ai progetti di Herbalife Nutrition Foundation che puntano a trasmettere alle persone l’importanza di una buona nutrizione.

Lavorare per Herbalife

Lavorare per Herbalife

Chi decide di lavora per Herbalife deve sapere che entra a fare parte del sistema MLM (Multi-Level Marketing) che da come si legge su wikipediaè una forma di vendita diretta dove solitamente i venditori vendono i prodotti direttamente ai consumatori oltre a incoraggiare e procacciare nuovi venditori in modo da venire ricompensati non solo per le vendite effettuate ma anche per quelle compiute da altri venditori da essi reclutati“.

La Federal Trade Commission, che è un’agenzia governativa statunitense che tutela i consumatori, sostiene che l’azienda ha adottato un sistema di tipo piramidale e naturalmente Herbalife sostiene il contrario.
All’inizio le persone che entrano a fare parte di Herbalife sono esaltate perché davanti a loro si prospetta una carriera lavorativa che gli permette di salire di grado.

Con Herbalife si ha l’opportunità di lavorare come rappresentante, esattamente si ricopre il ruolo di Health Coach Herbalife.
Puoi decidere di lavorare da casa oppure puoi decidere di prendere appuntamento con i tuoi clienti in qualsiasi altro luogo perché l’unica cosa di cui si ha bisogno sono i prodotti Herbalife da promuovere.

Quanto si guadagna con Herbalife?

Quantificare il profitto di un membro indipendente di Herbalife è praticamente impossibile perché in un mese ad esempio può non riuscire a vendere neanche un prodotto o come invece può riuscire a venderne 100.

Sostanzialmente non ci sono limiti, tutto dipende dalle proprie abilità sia di vendita che di trovare nuovi Healt Coach Herbalife, i quali permettono di trarre un ulteriore guadagno che deriva dalle loro vendite.

Come entrare in Herbalife?

Generalmente chi lavora per Herbalife è stato prima un consumatore poi in un secondo momento, preso dall’entusiasmo, decide di diventare membro indipendente.

Si inizia acquistando una determinata quantità di prodotti e quindi le spese sono a carico del dipendente che vuole entrare a fare parte di questo business. Questo permette di mantenere un livello alto nel sistema perché gli acquisti che si effettuano risultano come vendite. Il compito più grande e impegnativo sta nel rivendere i prodotti comprati.

L’azienda Herbalife è in continua ricerca di venditori sia con esperienza che principianti perché quello che conta è la passione che ci mettono nel farlo.

Sia che vogliate diventare Healt Coach Herbalife che semplicemente vogliate comprare i loro prodotti dovete andare sul loro sito ufficiale ed effettuare la registrazione. Potete contattare un membro se siete interessati ai loro articoli perché non sono disponibili nei negozi.

C’è da aggiungere che esistono anche alcuni e-commerce come Amazon ed Ebay che vendono i prodotti di Herbalife.

Herbalife è una buona occasione di lavoro oppure una truffa?

Non è di nostra competenza affermare o meno se Herbalife è una truffa, a fare questo ci sono gli enti autorizzati a tutela del consumatore.

Dalle diverse opinioni che si possono leggere sul web che parlano in particolare modo della serietà dell’azienda e sull’opportunità lavorativa si deduce che Herbalife è ancora capace di entusiasmare gli utenti. Non vi neghiamo che ci sono anche persone insoddisfatte e deluse. Molto spesso capita però che le esperienze negative non siano legate direttamente all’azienda ma alla loro incapacità di vendere e di reclutare nuovi membri indipendenti.

Millionaireweb.it consiglia
Prova Social Trading Gratis!

Lascia un Commento