infomarketing lavorare da casa

Lavorare da casa con l’Infomarketing

Lavorare da casa al giorno d’oggi è una vera e propria fortuna perché molto spesso porta ad avere più tempo per se stessi.

Sul web si trovano molte idee per lavorare da casa in modo serio, ma la maggior parte di queste in realtà si concretizzano in sole perdite di tempo, che quindi non danno risultati sperati, oppure risultano non veritiere o truffaldine.

Oggi vi parliamo dell’info-marketing, un metodo per lavorare da casa guadagnando e aiutando gli altri.

l’infomarketing è una delle attività che si lega perfettamente con il lavoro da casa, perché vi offre tutti i benefici di questa condizione, ma in più vi da modo di fare qualcosa che vi soddisfi sul serio.

l’infomarketing non solo vi da l’opportunità di lavorare comodamente da casa anche nei ritagli di tempo, ma vi da la possibilità di costruire un’attività online seria che può essere di grande supporto per gli altri.

Cos’è l’Infomarketing

cose infomarketing

L’infomarketing nasce come modello di business negli Stati Uniti dove è una fonte di guadagno per molte persone già da una decina di anni.

Recentemente si è sviluppato anche in Italia, anche se sono ancora molte le persone che non lo conoscono.

Il concetto base è abbastanza semplice, si basa sulla vendita di informazioni o meglio di prodotti di servizi formativi/informativi, ossia vendere informazioni o conoscenza online
con una metodologia automatizzata.

Un infoprodotto può essere un ebook, un audio, un video o anche una combinazione di questi formati, è si basa quindi su informazione o conoscenza.

Praticamente qualcosa che sapete o sapete fare e che risolve un problema o soddisfa un bisogno.

Questa vostra conoscenza deve essere in grado di aiutare gli altri a fare meglio qualcosa o in generale a migliorare la loro vita, perché solo così l’infoprodotto sarà qualcosa che gli altri vorranno comprare.

Quindi prima di tutto dovete farvi alcune domande come, sapete risolvere un problema specifico? avete una specifica competenza che può aiutare altre persone? avete modo di soddisfare un bisogno che persone specifiche richiedono in questo momento?

Se la risposta è positiva ciò che già sapete o che sapete fare può essere trasformato in un infoprodotto e venduto online a tutte quelle persone che lo cercano e che ne hanno bisogno.

Oggi si può fare con estrema facilità, con costi minimi e utilizzando sistemi online che vi faranno risparmiare un bel po di tempo.

Ecco cosa fare:

  • Prendere qualcosa che si fare o che si può imparare a fare, o che sa fare qualcun altro.
  • Trasformarlo in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri.
  • Vendere online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più automatizzato possibile.

Come creare un Infoprodotto

creare infoprodotto

Con internet ormai le informazioni sono gratis o estremamente economiche.

Pensate a quanti libri di gran valore si possono comprare a pochi euro.

Quindi, come puó essere una normalità vendere un corso a cifre importanti solo per le informazioni che contiene?

Analizzando i motivi per cui le persone comprano infoprodotti, vengono fuori due categorie ben distinte di utenti che si avvicinano a questi articoli.

I primi sono i sognatori, ossia quelle persone che sperano nel tocco magico che li farà diventare ricchi in breve tempo (se qualcuno lo trova ci faccia sapere).

La seconda categoria sono le persone che vogliono ottenere una competenza specifica.

Per questo, per creare un infoprodotto che funzioni, bisogna partire dall’analisi dei bisogni delle persone, dalla domanda o dal problema che si vuole risolvere.

Bisogna poi avere la competenza in un determinato settore e identificare i nostri acquirenti tipo.

A questo punto possiamo creare una scaletta, o un azione pianificata, per creare il nostro infoprodotto strutturandolo in maniera organizzata e, di pari passo, lavorare al lancio dello stesso.

Gli infoprodotti sono uno dei modi più concreti e stimolanti per monetizzare un sito web o per guadagnare con un sito o blog.

Gli infoprodotti hanno margini di profitto superiori al 70%, sopratutto in quei casi in cui già si hanno a disposizione dei canali che già ricevono traffico tramite i quali promuoverli (esempio: un nostro articolo di un blog o di un sito web, se già se ne ha uno, che riceve molte visite al giorno).

Avere un sito o un blog personale non è comunque indispensabile per guadagnare con gli infoprodotti, infatti molte persone sono riuscite a creare del business anche non avendo un proprio sito web o blog.

È infatti possibile vendere infoprodotti attraverso la creazione di pagine facebook, landing page o l’acquisto di traffico tramite canali come appunto Facebook Ads e Google Ads.

Lavorare da casa con Infomarketing: vantaggi

lavorare da casa vantaggi

Lavorare da casa di base presenta grandi vantaggi:

  • Non dovete perdere tempo per recarvi sul posto di lavoro.
  • Si ha decisamente maggiore flessibilità.
  • Si può svolgere il ruolo familiare con maggiore soddisfazione dedicando più tempo alla famiglia.
  • Si possono gestire le ore dedicate al lavoro in funzione di quello che si vuole guadagnare.
  • Risparmi sulle spese connesse al lavoro.
  • Cosa fondamentale non avete capi: siete voi i capi di voi stessi.

Se avete una passione o una competenza che può dar giovamento agli altri e si può trasformare in un infoprodotto, allora potete far leva sul potere di internet per rendere automatici la maggior parte dei vostri guadagni.

Con l’infomarketing guadagnerete anche mentre riposate o siete in vacanza, infatti qualsiasi cosa voi facciate il vostro sistema di vendita continuerà a vendere anche senza la vostra presenza.

E poi c’è appunto la qualità della vita e del lavoro, non bisogna dire sempre le stesse cose, non bisogna fare sempre le stesse cose, una volta impostato tutto all’inizio, poi tutto funzionerà senza il vostro intervento diretto.

Se avete fatto un lavoro ripetitivo sapete a cosa ci riferiamo.

Lavorare da casa, se fatto in modo intelligente, rappresenta una nuova frontiera del business di questo secolo.

Con l’infomarkerting potete lavorare da casa solo con un pc, o device mobile, e una connessione alla rete internet, mettendo in moto una semplice attività online tutta vostra, basata sulle vostre passioni e capacità, ossia su quello che già sapete fare e non vedete l’ora di fare giornalmente.

Conclusioni

info marketing lavoro

Lavorare da casa ha dei vantaggi innegabili, tra cui la diminuzione delle spese e la comodità, ovvero più tempo per se stessi.

Lavorando da casa si può stare di più con la propria famiglia, ma se non si organizza la propria attività in modo corretto a volte può diventare fonte di stress.

L’infomarketing, vendere informazioni o conoscenza online, di solito in formati digitali, è uno dei modi migliori per lavorare da casa e allo stesso tempo creare un’attività online ad alto rendimento.

Se avete una passione, una capacità o una competenza che può essere utile agli altri trasformatela in un infoprodotto, in questo modo avrete la possibilità di liberare il vostro tempo e guadagnare online, anche molto bene.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento