Navigando sul web ogni giorno è possibile trovare nuove opportunità o idee per lavorare da casa. Una fra queste è sicuramente il trading online e se ne volete approfondire la conoscenza, vi consigliamo di scaricare la guida gratuita del broker XTB. Per testare ad effettuare le vostre prime operazioni di trading vi consigliamo di provare Gratis la Demo di XTB tramite questo link:
Prova qui la Demo gratuita di Trading con il Broker XTB!
Siamo certi che vi saranno di grande aiuto per provare ad approfondire il trading online nel caso siate persone che non sanno nulla del settore. Detto questo, oggi invece ci soffermeremo sulla piattaforma Tabbid che da la possibilità di lavorare da casa, ma anche quella di offrire i vostri servizi a potenziali clienti tramite annunci sulla loro piattaforma.
Quindi se siete dei tuttofare, avete conoscenze specifiche o anche solamente disposti a fare piccoli lavoretti, l’unica cosa che dovrete fare è iscrivervi è pubblicare un annuncio con i fiocchi.
Che cos’è Tabbid
Conosciuto anche come il social network dei lavoretti, Tabbid è una piattaforma online che vi offre la possibilità di lavorare anche da casa offrendo servizi e prodotti con varie fasce di prezzo.
Abbiamo già parlato di piattaforme dove è possibile mettere a disposizione le proprie conoscenze (Superprof).
Con Tabbid quindi potrete offrire gli stessi servizi e in più potrete proporvi per scrivere conto terzi, scrivere lettere o mail sempre come servizio, tradurre dei testi dall’italiano ad un’altra lingua o al contrario, scrivere delle descrizioni di prodotti, offrirvi come tuttofare, donna/uomo delle pulizie oppure baby sitter, dog sitter e altro ancora.
Se guardate con attenzione sulla piattaforma web vi accorgerete che ci sono una moltitudine di possibilità.
Come funziona Tabbid
Il funzionamento di Tabbid è molto intuitivo.
Chi è alla ricerca di una determinata prestazione lavorativa può cercare il servizio di interesse, utilizzando l’apposita barra di ricerca al centro della schermata, richiedendo preventivi agli utenti che hanno le caratteristiche per eseguirla.
La piattaforma web offre grande trasparenza specificando chi sarà, appunto, l’utente che andrà ad eseguire il lavoro, e prevede che il pagamento venga eseguito personalmente solo a servizio concluso.
Cosa importante è utile da evidenziare è quella che l’iscrizione alla piattaforma, proprio come il suo utilizzo, è completamente gratuita.
Registrarsi è veramente semplice, si usa il classico form con i dati personali da inserire, e nel caso di annuncio lavorativo vi verrà chiesto di descrivervi e di pubblicare la vostra offerta.
Annunci su Tabbid
Per pubblicare un annuncio si dovrà utilizzare uno dei tre piani disponibili a seconda delle proprie esigenze.
Tabbid non farà altro che verificare il vostro annuncio e se rispetterà le regole della piattaforma, lo pubblicherà immediatamente o vi darà dei suggerimenti per realizzarlo al meglio.
La possibilità di guadagnare online con la piattaforma Tabbid dipende in particolar modo dalla qualità e dal servizio che vengono proposti, i clienti creano un certo legame con chi offre un buon rapporto qualità-prezzo.
Ci vuole caparbietà poiché all’inizio si parte da zero, non essendo conosciuti sulla piattaforma.
Altri siti o app per trovare lavoretti
Tabbid è un ottima piattaforma per trovare lavori o opportunità online che detto fra noi, in questo periodo in cui di denaro ne gira poco, è un metodo per cercare di sbarcare il lunario in qualche modo abbastanza ricorrente.
Per questo vi forniamo un elenco con siti o app simili a Tabbid che danno altre possibilità.
Prontopro.it
Forse il più conosciuto, dato anche la pubblicità in TV, questo portale ha la sua app per iOS e Android dove si può navigare nelle categorie più sconfinate, che vanno dalla ripetizione di materie scolastiche fino a lezioni private e tutte le tipologie di lavoretti che abbiamo citato parlando di Tabbid.
Freelancer.com
Sapete fare una determinata cosa, non avete contratti in esclusiva con nessuno e quindi a chi potete offrire le vostro capacità? Freelancer è un po’ la risposta internazionale a questo quesito.
Portale molto grande che annovera più di 13 milioni di utenti registrati e in ogni momento diverse centinaia di migliaia di progetti, è suddiviso in numerose categorie. Conoscere la lingua inglese è fondamentale per poter utilizzare correttamente la piattaforma. L’app è disponibile sia per Android che per iOS.
Localjob.it
Questo portale è suggerito in particolar modo per professionisti che vogliono allargare i propri orizzonti e mettersi alla prova in modo pulito e chiaro, visto la presenza di un sistema di recensioni e di valutazioni da parte dei clienti.
Se qualcuno degli utenti della piattaforma richiede aiuto per guasti o necessità, potrete inviare una risposta con una proposta.