Le 10 Scarpe di Lusso più Costose al Mondo

Le 10 Scarpe di Lusso più Costose al Mondo

In questo articolo vi parleremo delle scarpe di lusso più costose al mondo. Il più delle volte si tratta di vere e proprie opere d’arte che vanno oltre il lusso e che tutti vorrebbero indossare.

Nel mondo ci sono persone, sia uomini che donne, che riempirebbero il proprio guardaroba solamente di scarpe. C’è chi ad esempio ha la passione delle scarpe con il tacco e altri invece delle sneakers o dei mocassini.

Gran parte della classifica è occupata da calzature realizzate dal designer di scarpe Stuart Weitzman, che ha creato scarpe dal valore di 2/3 milioni di dollari.

Vedrete che gran parte delle calzature da noi citate non sono state fatte proprio per camminarci, ma prima di tutto per essere notate.

In questa lista la maggior parte delle scarpe hanno tacchi a spillo e sono ricoperte d’oro, diamanti e rubini.

Partiamo subito con la classifica delle 10 scarpe di lusso più costose al mondo!

10. Stiletto Wizard of Oz Ruby di Stuart Weitzman: $1,6 milioni

"<yoastmark

Lo Stiletto Wizard of Oz Ruby di Stuart Weitzman, sono scarpe del valore di 1,6 milioni milioni di dollari.

Si tratta della versione stiletto del film “Il Mago di Oz“, l’interpretazione delle scarpette di rubino di Harry Winston.

A differenza delle ballerine rosse queste sono più accattivanti e irresistibili.

Sono state realizzate con 642 rubini della Birmania e con gemme da 123,33 carati. Il tutto è stato posizionato su una base di platino puro foderato da una rifinitura liscia rossa.

Brandhttps://eu.stuartweitzman.com/it/

9. Solid Gold OVO x Air Jordan:  $2 milioni

"<yoastmark

Le Solid Gold OVO x Air Jordan, sono scarpe del valore di 2 milioni di dollari.

Sono nate dalla collaborazione tra OVO e Air Jordan. Sono state realizzate in oro massiccio 24 carati.

Queste scarpe non sono indossabili, si tratta di una vera e propria opera d’arte creata dall’artista Matthew Senna per il rapper Drake. Opera che fa parte della serie “Higher Learning“.
Brandhttps://www.nike.com/jordanhttps://www.ovosound.com/

Artista Matthew Senna: http://www.msenna.com/

8. Le slippers di Tom Ford: $2 milioni

"<yoastmark

Le slippers di Tom Ford, sono scarpe del valore di 2 milioni di dollari.

Il design è quello delle classiche scarpe da smoking, ma il materiale con il quale sono state realizzate è sbalorditivo.

A crearle è stato il designer di gioielli Jason Arasheben, CEO di Jason of Beverly Hills. Conosciuto per le sue creazioni “one of a kind“, ovvero uniche nel suo genere.

Queste calzature sono coperte interamente da oltre 14 mila diamanti che sono stati installati uno alla volta su una base sottile in oro bianco. In totale sono 340 carati di diamanti. Ci è voluto quasi un anno per completarle e più di 2.000 ore di lavoro.

Nel 2014 le slippers sono state indossate dal rapper e attore statunitense Nick Cannon durante la finale dell’edizione di America’s Got Talent.

Brandhttps://www.tomford.com/

Designer di gioiellihttps://jasonofbh.com/

7. Tanzanite Heels di Stuart Weitzman: $2 milioni

"<yoastmark

Le Tanzanite Heels di Stuart Weitzman, sono scarpe del valore di 2 milioni di dollari.

Sono frutto della collaborazione tra Stuart Weitzman e il designer di gioielli Eddie LeVien.

Questi sandali da sera con tacchi a spillo hanno i cinturini in parte ricoperti di diamanti per un totale di 28 carati e pietre preziose, Tanzanite blu brillanti  per un totale di 185 carati. Il tutto su una base in pelle argentata lucida e i tacchi sono in platino.

Brandhttps://eu.stuartweitzman.com/it/

Designer di gioiellihttps://www.levian.com/

6. Cinderella Slippers di Stuart Weitzman: $2 milioni

"<yoastmark

Le Cinderella Slippers di Stuart Weitzman, sono scarpe del valore di 2 milioni di dollari.

Stuart Weitzman come avrete certamente notato è un nome molto ricorrente. Con queste sandali con tacchi a spillo ha voluto fare un tributo a Cenerentola, la principessa delle fiabe.

Queste “Scarpette di Cenerentola” sono composte da 565 diamanti di Kwiat incastonati in platino posti sopra le due fasce che avvolgono il piede e sono intrecciati in un disegno complesso che ricorda un pizzo. Inoltre è presente un diamante color amaretto di 5 carati. Le scarpe sono ricoperte da una pregiata pelle italiana di colore argento.

Nel 2004 le scarpe sono state indossate agli Oscar da Alison Krauss.

Brandhttps://eu.stuartweitzman.com/it/

5. Rita Hayworth Heels di Stuart Weitzman: $3 milioni

"<yoastmark

Le Rita Hayworth Heels di Stuart Weitzman, sono scarpe del valore di 3 milioni di dollari.

Stuart Weitzman per questi tacchi alti si è ispirato a un paio di orecchini appartenuti a Rita Hayworth, attrice, ballerina e cantante statunitense appartenente alla vecchia Hollywood.

Le scarpe sono state realizzate in pelle e seta di un colore tenue, tonalità di terra di Siena. I fiori di balza di raso presenti sulle fascia vicino alla punta sono decorati con rubini, zaffiri e diamanti, i quali diventano dei splendidi orecchini.

Questo modello non è vendita, ma è di proprietà della principessa Yasmin Aga Khan, figlia di Rita Hayworth.

Nel 2006 sono state indossate da Kathleen York agli Academy Awards.

Brandhttps://eu.stuartweitzman.com/it/

4. Ruby Slippers di Harry Winston: $3 milioni

"<yoastmark

Le Ruby Slippers di Harry Winston,sono scarpe del valore di 3 milioni di dollari.

Per celebrare il 50° anniversario del film musicale “Il Mago di Oz”, per questo paio di scarpe si sono ispirati naturalmente alle ballerine  indossate da Dorothy Gale.

Sono state create nel 1989 da Ronald Winston, figlio di Harry Winston,  il famoso gioielliere statunitense che fu soprannominato “The King of Diamonds“, ovvero “Il re dei diamanti”.

Queste meravigliose scarpe sono totalmente ricoperte da 4.600 rubini con un peso di 1.300 carati e da diamanti di 50 carati posizionati in linea per mettere in evidenza il fiocco e  la parte superiore delle scarpe.

Brandhttps://www.harrywinston.com/en

3. Stiletto Debbie Wingham: $15 milioni

"<yoastmark

Lo Stiletto Debbie Wingham, sono scarpe del valore di 15 milioni di dollari.

La designer britannica Debbie Wingham per realizzare queste scarpe, commissionatele come regalo di compleanno, ha collaborato con lo shoes artist americano Chris Campbell Il design ricorda un dolce. 

Le scarpe con tacchi a spillo sono fatte a mano. Sono realizzate in pelle interamente decorate inoro 24k cucita insieme con filo d’oro 18k. All’interno sono ornate con intarsi in oro e le cerniere e le placche sotto le scarpe sono in oro massiccio.

Sono state decorate con due diamanti blu da 1 carato, due diamanti rosa da 3 carati ciascuno, questi diamanti sono estremamente rari e grandi. Poi ci sono quattro diamanti bianchi da 3 carati ciascuno e più di 1000 piccoli diamanti a punta collocati su una placca di platino.

DesignerDebbie Wingham

Shoes artistChris Campbell

2. Passion Diamond Shoes: $17 milioni

"<yoastmark

Le Passion Diamond Shoes, sono scarpe del valore di 17 milioni di dollari.

Le scarpe décolleté con tacco a spillo sono il risultato di una collaborazione tra l’azienda Jada Dubai e Passion Jewelers.

Di queste scarpe ne sono state create solo un unico paio in tutto il mondo e non ne saranno prodotti mai più altri.

Sono decorate d’oro, pelle, seta e due solitari (diamanti di grado D) da 15 carati e altri 235 piccoli diamanti posizionati lungo il bordo della calzatura e proseguono scendendo fino a dove inizia il tacco. La suola e i loghi di entrambe le società che sono all’interno della scarpa sono in oro. Per realizzarle ci sono voluti nove mesi di lavoro.

Brand: Jada Dubai e Passion Jewelers

1. The Moon Star Shoes di Antonio Vietri: $19,9 milioni

"<yoastmark

Le The Moon Star Shoes di Antonio Vietri, conosciuto come “il calzolaio d’oro”, sono scarpe del valore di 19,9 milioni di dollari.

Questi sandali plateau con cinturino alla caviglia, sono stati realizzati in oro, diamanti da 30 carati ed è presente,  all’altezza del tallone, un pendente costituito da un frammento di meteorite che fu trovato in Argentina sembrerebbe nel 1576.

La tomaia è in argento con decori ellittici dorati sia sulla punta, sia sul collo del piede che nel cinturino alla caviglia. Inoltre è caratterizzata da una decorazione frontale con diamanti incastonati.

A rendere la scarpa ancora più particolare è la forma del tacco, scultura d’oro,  che è un omaggio al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Designerhttps://www.antoniovietri.com/

Lascia un Commento