L’utilizzo dei social media per guadagnare di più

Come utilizzare i social media per guadagnare di più

L’utilizzo dei social media è diventato sempre più frequente, soprattutto dopo che è stato reso noto come guadagnare con i social network.
Al giorno d’oggi, i social media sono diventati degli strumenti fondamentali per portare il traffico al proprio sito web ed oramai qualsiasi persona che ne possiede uno, cerca sempre di collegarlo nel miglior modo a tutti i social.
Portare tanti utenti al proprio sito non è mai stato così semplice e praticamente tutto si basa sulla condivisione continua di contenuti sempre più innovativi.
Nel corso di questo articolo, vi indichiamo alcune delle piattaforme che vi daranno la possibilità di far crescere il vostro business.

Una strategia forte dei social media marketing è un aspetto inevitabile della vostra campagna promozionale.

Se pensate che sia sufficiente creare profili su alcuni social network e postare alcuni link ai loro siti web, vi sbagliate di grosso, questo metodo non funziona più, perché una buona promozione per un sito web, è dovuta soprattutto alla strategia che c’è dietro.
Non è così semplice come si pensa e non è un qualcosa che va sottovalutato, perché per fare soldi online, la strada è molto lunga.

Come vi abbiamo anticipato, la promozione di un sito web ha bisogno di molto altro, un vero e proprio approccio strategico, basato su alcuni metodi specifici che adesso andiamo ad elencarvi.

L'utilizzo dei social media per guadagnare di più

L’utilizzo dei social media per guadagnare di più

I consigli e le tecniche su come guadagnare online ormai sono molto diffusi, ma alcuni dei metodi che secondo noi sono fondamentali al fine di promuovere il vostro sito web, possono essere i seguenti:

Twitter Card;
Post Planner;
Viralheat;
Social Mention.

Ovviamente non esistono solo questi quattro, ce ne sono molti altri, ma per il momento abbiamo elencato solo quelli che secondo noi sono i migliori.

Twitter Card

La Twitter card è uno strumento per tweets, che consente di allegare video, foto e media. L’utilizzo di Twitter per messaggi pubblicitari trova la difficoltà nella brevità del testo (140 caratteri). Non è facile usare un profilo Twitter per scopi pubblicitari.

E’ possibile usare gli hashtag nei tweet per portare più traffico al proprio sito web, ma alla fine quello che è necessario è attivare una forma visiva che colga la curiosità dell’utente. Con Twitter card è possibile creare quattro tipi di presentazioni chiamate carte e la cosa bella è che possono misurare la loro portata in termini di traffico grazie alle metriche di retweet, e i clic URL.

L’obiettivo principale è analizzare il successo della tua campagna di marketing e apportare i miglioramenti necessari.

Post Planner

Post Planner non è solo uno strumento di pianificazione, ha anche la capacità di indirizzare un pubblico attraverso i messaggi pianificati portando allo scoperto i contenuti del sito fino a spingere il traffico al massimo dell’impegno sui social media.

E’ uno strumento che consente di pianificare i messaggi su Twitter, Facebook e Pinterest. Avrai riscontrato sicuramente delle difficoltà di presenza sul tuo sito web, gestire diversi profili di social media, rispondere a tutti i commenti, la risposta al tuo problema si chiama Post Planner.

Post Planner permette di aggiornare lo stato e impostare il tempo per la pubblicazione. Lo strumento curerà automaticamente la vostra attività sui social media. Ovviamente non è un robot che può rispondere per voi, quindi di tanto in tanto è necessario controllare i profili.

L'utilizzo dei social media per guadagnare di più

L’utilizzo dei social media per guadagnare di più

Viralheat

Viralheat è un altro strumento che monitora le conversazioni rilevanti attraverso i social media e le elabora per la crescita del vostro business.

Un difetto è quello legato allo spam. Perché praticamente lo strumento di per sé non lo filtra, tuttavia, Viralheat esegue una scansione per misurare la portata e la reputazione delle informazioni.

E’ uno strumento a pagamento con prova gratuita di 30 minuti di live web demo.

Social Mention

Social Mention invece è un motore di ricerca utile per verificare la reputazione del vostro prodotto o sito web e gli argomenti rilevanti che attirano l’interesse del pubblico.

Basterà scrivere una parola chiave nella barra di ricerca per arrivare ad ottenere una lista di contenuti generati dagli utenti, scoprendo cosa le persone vogliono dal vostro prodotto o sito web. Di seguito, poi, otterrete un elenco di link da visitare direttamente e vedere il contesto in cui viene presentato il vostro prodotto o sito web.

Questo strumento non è perfetto, occorre dare un filtro ai risultati per scoprire quali sono quelli veramente rilevanti.

Scopri di più sui social network

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply