Maria Sofia Pia Federico: Mery’s Philosophy e i social

Maria Sofia Pia Federico è nata a Valmontone, Roma, il 26 gennaio 2005, ma le sue origini sono australiane. È diventata molto famosa su Instagram, grazie anche ai diversi podcast condotti, quale Mery’s Philosophy, nel quale parla di argomenti come il femminismo e la sessualità, e ai tanti contenuti creati. La notorietà di Maria Sofia, però, è arrivata grazie alla partecipazione alla sesta edizione del reality “Il Collegio”, al quale ha partecipato nel 2021 e nel quale si è distinta per i contrasti nati con gli insegnanti e con gli altri studenti.

Successivamente, però, la sua decisione di iscriversi all’Accademia di Rocco Siffredi, al fine di potersi esprimere liberamente dal punto di vista sessuale, ha suscitato molte critiche, anche perché si è trattata di una decisione non condivisa dai suoi genitori. Maria Sofia Pia Federico, infatti, è molto legata ai suoi genitori, con i quali ha recentemente ritrovato la serenità dopo un periodo di allontanamento legato alla non condivisione delle sue scelte da parte loro. Il padre, Luca Federico, ha detto che, pur non condividendo le scelte della figlia, le rispetta, in quanto non vuole limitare la sua libertà.

Certamente, Maria Sofia è una ragazza che utilizza i social anche come mezzo per diffondere quanto più possibile messaggi importanti, quali i diritti umani e l’uguaglianza, anche se alcuni suoi comportamenti suscitano molte critiche. Nell’ambito della vita privata, invece, Maria Sofia è fidanzata con una ragazza che ha conosciuto all’università, ed anche se non se ne conosce il nome, si sa che è lei che si occupa di scattare le foto hard dell’influencer.

È anche grazie a tutto ciò che Maria Sofia ha raggiunto in breve tempo la notorietà sui social media, dove ha iniziato la sua carriera come influencer, facendo tendenza e suscitando curiosità grazie alla sua particolare personalità ed alla pubblicazione di foto e video sexy, anche se tratta diversi argomenti, tra i quali questioni sociali e problematiche quotidiane. In particolare, però, è molto attiva su Instagram e su TikTok, dove la sua popolarità aumenta continuamente.

Recentemente, hanno suscitato attenzione alcune parole della ragazza, la quale ha dichiarato di avere problemi a livello psicologico, vivendo una certa instabilità anche sul piano dell’umore, problemi che le hanno provocato difficoltà anche nel lavarsi.

Gli inizi della carriera

Maria Sofia Pia Federico, quindi, si è fatta conoscere per la prima volta nel reality “Il Collegio”, un programma di Rai2 che mira a far vivere i ragazzi in situazioni del passato, impartendo loro delle regole rigide, regole che, però, la ragazza sembra non aver apprezzato affatto, considerando la sua ribellione e la sua trasgressività. Anzi, come lei stessa ha dichiarato, la sua partecipazione al programma è stata finalizzata solo ad aumentare i suoi followers sui social.

In particolare, Maria Sofia, oltre ad essere femminista, attivista e vegana, è anche una delle migliori creator italiane su OnlyFans, dove vende foto e video hard a chi la segue, sostenendo che si tratti di una scelta politica, anche se non condivisa dai suoi genitori, un aspetto che non le interessa, dal momento che le piace e, quindi, deve essere rispettata in questa sua scelta. Inoltre, in diverse interviste, Maria Sofia ha sostenuto di non aver fatto questa scelta per la facilità nel guadagnare soldi, anche perché possono guadagnare cifre importanti solo quelli che hanno tanta visibilità. In questo senso, infatti, ha scoraggiato a fare la stessa cosa a tanti suoi coetanei, sottolineando come non tutti siano capaci di affrontare i pregiudizi derivanti dall’intraprendere un lavoro di questo tipo.

Maria Sofia Federico e gli altri social

Su Instagram, Maria Sofia Federico affronta argomenti molto differenti fra loro, come quelli legati all’attivismo in favore degli animali e della dieta vegana, anche se nel 2023 ha scelto anche di postarvi foto “artistiche” di nudo. Quindi, i profili dell’influencer su Instagram sono due, dei quali uno è quello più “frivolo”, dal momento che vi pubblica contenuti diversi, ma legati comunque alla sua idea di libertà sessuale e al suo lavoro di sex worker; mentre l’atro è quello più “serio”, dal momento che vi pubblica contenuti finalizzati a dare informazioni sui rischi legati ad un consumo eccessivo di carne ed anche sul veganismo, oltre che a sensibilizzare su problemi molto seri come l’anoressia.

Su OnlyFans, invece, si è espressamente definita una sex worker, anche se ci sono stati alcuni problemi legati al fatto che alcune sue foto hard, che sarebbero dovute rimanere nell’ambito della piattaforma inglese, sono state rese visibili anche su altre piattaforme, il che ha fatto arrabbiare l’influencer, provocandone la reazione.

Questo è il mondo di Maria Sofia, la cui popolarità è cresciuta sempre più rapidamente grazie alla pubblicazione continua di video riguardanti anche i problemi affrontati quotidianamente dalle persone, sia su TikTok, dove ha raggiunto più di 1,2 milioni di followers, sia su Instagram, dove i suoi followers sono oltre 203.000.

I guadagni da OnlyFans

La popolarità crescente ha permesso a Maria Sofia Pia Federico di guadagnare parecchi soldi e, infatti, si parla di un guadagno mensile di 2.910 dollari da OnlyFans, con un patrimonio netto che si attesta intorno a 127.000 dollari. L’influencer sembra chieda a ciascun suo abbonato 15 dollari mensili per la vendita delle sue foto e dei suoi video.

È stato proprio Luca Federico, padre di Maria Sofia, a parlare dei guadagni della figlia, sostenendo come i video le abbiano garantito un guadagno di oltre 80 mila euro, tanto da avanzare il timore che possa essere stata plagiata, considerando anche il fatto che non avrebbe bisogno di soldi. Quindi, una delle motivazioni, oltre al fatto che le piace fare ciò che fa, sarebbe che i soldi guadagnati le servono anche per fare donazioni alle associazioni supportate.

Tornando ai guadagni, il canale di OnlyFans è stato aperto da Maria Sofia nel febbraio del 2023 e se, inizialmente, ha dichiarato di aver realmente guadagnato 80.000 euro, questi soldi sono aumentati velocemente in poco tempo, arrivando alla somma di 140.000 euro, a dimostrazione di come sia diventata popolare e molto ricercata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *