Mariano Di Vaio, il primo fashion blogger italiano

Ormai le fashion blogger sono diventate delle proprie star del web, in grado di guadagnare ingenti profitti, grazie, principalmente, alle sponsorizzazioni delle case di moda, ma anche ad altri progetti. Se pensiamo a Chiara Ferragni oppure a Chiara Biasi, sono diventate famose e anche ricche, grazie ai loro blog e ai loro follower sui social.

Ma non è un mondo prettamente femminile, esistono anche uomini che hanno intrapreso questa carriera, a volte, avendo anche più successo delle donne.

Uno di questi è sicuramente Mariano Di Vaio, il primo fashion blogger italiano, che continua ad avere un enorme riscontro, soprattutto sui social.

Chi è Mariano Di Vaio?

Bel ragazzo: fisico sportivo, alto 1,85, occhi neri profondi e fascino latino. Questo è il ventisettenne Mariano Di Vaio, il fashion blogger e influencer italiano più famoso nel mondo.
Già sposato con l’avvocato Eleonora Brunacci e padre da neanche un mese, ma suo figlio ha già un account Instagram, gestito dalla madre.
Nasce il 9 maggio 1989 ad Assisi, in Umbria. Di Vaio lascia l’Italia per lavorare come modello prima a Londra e poi a New York per studiare, poi, recitazione presso la New York Film Academy.
Nel 2012, apre il suo blog, MDVstyle.com (diventato uno tra i più influenti in Europa), in cui parla di moda, viaggi e lifestyle, e dove racconta le sue esperienze e il suo punto di vista sui trend del momento. Recentemente, ha introdotto anche una sezione specifica dedicata all’hairstyle, con dei tutorial per avere pettinature all’ultimo grido.
Il sito di Mariano Di Vaio è anche un e-commerce, in cui si possono acquistare capi di abbigliamento. Il blog di Mariano Di Vaio ha avuto subito un enorme successo, in particolar modo tra i più giovani.
Nel 2015, fonda, invece, insieme alla moglie un altro sito di e-commerce dal nome Nohow.
Nel 2016, scrive anche un libro, intitolato “My dream Job. Conversazione con Mark Y. Lane”.

Come è riuscito a guadagnare ingenti profitti?

Secondo l’analisi condotta da Blogmeter su 40 fashion blogger più seguiti, Mariano Di Vaio sarebbe quello più coinvolgente e capillarmente presente su tutti i social network, da Facebook a Instagram.

Sul primo conta più di 3 milioni di like alla sua pagina, mentre sul secondo ha 5 milioni di follower.

Ma come è riuscito a guadagnare tanto e soprattutto quanto guadagna?

Oltre a guadagnare con le sponsorizzazioni di specifici prodotti di numerose aziende e alle varie affiliazioni, è diventato un vero e proprio imprenditore, creando, come accennato prima, due e-commerce di abbigliamento per uomo e per donna. Inoltre continua a svolgere la professione di modello.

La regola generale è che bisogna essere costantemente presenti sui tutti i social, pubblicare con regolarità contenuti digitali come articoli, foto e video, realizzati in modo impeccabile. Ma non solo, dispensare consigli e creare contenuti di valore. Di Vaio, spiega come è riuscito a ottenere il successo sul Corriere della Sera: «Un soggetto non si impone ad una platea, è il pubblico che attraverso dei feedback lo rende tale. Credo che il valore del mio blog stia nella qualità dei contenuti ma anche nella continua evoluzione del sito che da blog si sta sempre più trasformando in piattaforma di navigazione».

Per quanto riguarda gli introiti che riesce a ottenere, precisamente non si riesce a definire la cifra esatta che guadagna il fashion blogger nostrano, ma, per esempio, ogni scatto fotografico viene pagato, in genere, dai 5mila ai 15mila euro. È chiaro che bisogna avere migliaia di follower e un grande riscontro positivo su blog e sui social per poter richiedere questi compensi, così elevati.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply

Conto Trading Demo Gratuito!

Apri un Conto Demo Gratis!