Migliori Food Influencer del 2021: chi sono e perché seguirli

Tra migliaia di blog presenti oggi nel mondo del web e legati al food e fit, Millionaireweb  ha selezionato quelli che sono i migliori food influencer 2021.
Anche se il titolo del nostro articolo può sembrar fuorviante, vogliamo parlarvi degli influencer che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Per migliori non intendiamo né i più bravi né quelli che hanno più seguaci, ci riferiamo ai profili che hanno avuto nell’ultimo periodo una crescita molto alta ed un buon Engagement.

Che sia Instagram, YouTube o Tik tok, con il passare del tempo, questi giovani under 35, hanno accumulato moltissimi follower, like ma soprattutto visualizzazioni ed interazioni ai loro post sopra la media.

Negli ultimi anni è esplosa la passione per il mondo del food e fit, settore cresciuto a dismisura soprattutto con l’avvento dei social.

Con l’articolo di oggi, vogliamo spezzare una lancia a favore dei food influencer e dei fit influencer.

Essere un food influencer (o fit) oggi può essere considerato un lavoro, ognuno dei ragazzi che vi elencheremo oggi ha delle collaborazioni fisse attive con molte aziende, da cui vengono pagati come se fossero veri e propri “testimonial”.

Come potrete ben intendere ogni food influencer, solitamente, ha una partita Iva e paga le tasse, non lavora gratis ed è considerato un vero e proprio libero professionista.

Fare questo lavoro non significa mangiare a scrocco, significa riuscire a portare dei contenuti di valore più alto rispetto a ciò che è in grado di fare un’azienda con le proprie forze.

Si tratta semplicemente di marketing o meglio influencer marketing.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis xtb

Millionaireweb.it

Ogni giorno, questi ragazzi, condividono la loro vita sui social ma soprattutto le loro ricette e piatti preferiti, fornendo consigli e dandoci la meravigliosa opportunità di scoprire nuovi prodotti e piatti tipici che possiamo preparare anche in casa nostra.

Grazie ai loro video e foto riescono a stuzzicare l’appetito di chiunque… che siate vegani, vegetariani, celiaci, intolleranti al lattosio, che vogliate fare un’alimentazione sana o meno, loro sanno perfettamente come coinvolgervi e come farsi seguire!

Detto ciò, se sui social seguite almeno uno di questi due settori:

  • Fitfood;
  • Foodporn;

scorrendo il feed delle notizie di IG, Tiktok o i video correlati di YT, non potete non imbattervi nei profili che vi elencheremo oggi.

Ecco quelli che secondo noi sono migliori food influencer del 2021, che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

2foodfitlovers

Raffaele del Piano e Caterina Piccirilli rientrano nei più amati food influencer del momento, con una crescita esponenziale, nell’ultimo periodo, incredibile (100k a 160k negli ultimi 5 mesi).

Sono due giovani ragazzi Under 30 che quattro anni fa, hanno deciso di pubblicare il loro primo post sulla loro pagina Instagram.

Da quel giorno non si sono più fermati, con 1.425 post in cantiere, ad oggi contano circa 160k di seguaci.

La loro pagina nasce per condividere con la loro community ricette fit ma allo stesso tempo molto golose con una particolare attenzione per il pistacchio, uno prodotti nostrani più amati.

Lei dietista, lui statistico,

con il tempo hanno scelto di unire la loro passione per il food e di trasformarla in un vero e proprio lavoro.

Hanno molto seguito perché rispondono sempre a tutti i loro follower e tengono molto alla community ben salda che sono riusciti a creare negli ultimi 4 anni.

Se guardate un loro video, è impossibile non farsi una risata, come è impossibile non percepire la loro complicità, nel lavoro ma soprattutto nella vita.

Sono fidanzati da più di 10 anni e si amano, ancora, come il primo giorno.

Raf & Cate, ogni giorno condividono un post carosello legato ad una ricetta ed un Reel, in cui mostrano tutti i passaggi da dover seguire per replicare le loro ricette.

Hanno una gran passione per i viaggi e per il fitness, non a caso sulla loro pagina troverete anche molti contenuti legati a questi due mondi.

Perché seguire i 2foodfitlovers? Amano il proprio lavoro, rispondono a tutti e sono molto attivi sui Social, non c’è un giorno in cui non pubblicano.
Inoltre, fanno parte del team creators di Giallo Zafferano e MyPersonalTrainer, vi servono altre garanzie?

Dolci senza burro

Federica Constantini è il volto che si nasconde dietro Dolci senza burro.
Dopo esser stata atleta della Nazionale Italiana di pattinaggio Artistico per quasi 15 anni, ha deciso di intraprendere il percorso da foodblogger e fitness coach, pur essendo già un’insegnante di pattinaggio.

Ha partecipato alla trasmissione di Milly Carlucci, Notti sul Ghiaccio,

motivo per cui a molti di voi, questo volto sarà già noto.

Sul profilo IG di Federica è possibile trovare tantissime ricette, sia dolci che salate, tutte molto semplici e veloci da preparare.

Da vera sportiva, ama la sana alimentazione.

Non riuscendo a rinunciare alla golosità (perché farlo?) ha scelto di creare il suo primo blog, dolcisenzaburro.it, per offrire ai propri utenti alternative più “leggere”, facilmente digeribili, adatte agli intolleranti e alle persone che soffrono di determinate patologie.

Perché seguire Dolcisenzaburro?
Federica ha una carica motivazionale pazzesca, è coinvolgente, ama il suo lavoro e offre ricette ai propri utenti per ogni tipo di palato o intolleranza.

FitBakery

Claudia Cecere è una giovane mamma con una passione smisurata per il fitness e per il wellness.
Inizialmente apre un blog di cucina dedicata soltanto alla cucina locale della sua regione nativa, l’Emilia Romagna.
Ma dopo aver intrapreso un percorso come bodybuilder, ha iniziato a scoprire il mondo del fitfood.

Iniziando un po’ per gioco, con ingredienti “fit”, senza zucchero, senza glutine col passare del tempo ha deciso di aprire una pasticceria online nella sua città Natale, Forlì, con dolci senza zucchero, senza burro e senza conservanti.

Sul profilo di Claudia, è possibile trovare tantissime ricette dolci, occupandosi esclusivamente di Bakery, ma anche molte curiosità relative alla vita in famiglia, essendo diventata mamma della piccola Alice da poco.

Perché seguire Fitbakeryit? Claudia è una persona dolcissima che ha stravolto la sua vita, dedicandola pienamente al suo lavoro e alla sua famiglia.
E’ una persona da seguire sicuramente se si ha intenzione di vivere uno stile di vita sano ed equilibrato.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un commento