Migliori Trader italiani. I più bravi Trader in Italia

In giro per il web si trovano diverse classifiche che parlano dei migliori trader di tutto il mondo, dai più ricchi ai più popolari.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Per tutti coloro che sono interessati a conoscere chi sono i migliori trader italiani noi abbiamo deciso di scrivere questo articolo per soddisfare la vostra curiosità.

In particolare i trader che operano da poco tempo nel mondo del trading online sono in cerca di punti di riferimento da cui trarre ispirazione e imparare a investire come loro.

Seguire i migliori trader può davvero risultare molto vantaggioso, sia in termini di profitto che di acquisizione di strategie vincenti.

Secondo la nostra opinione i Più bravi trader italiani sono:

  1. emfasciani – Antonio Emanuele Fasciani;
  2. Jacksmann – Francesco Borri;
  3. MassimoTol – Massimo Tolazzi;
  4. Lvnce6 – Arnaldo Luca Gisi;
  5. 6Fab_Zan – Fabrizio Zanol;
  6. viveredidividend – Domenico Doronzo;
  7. Bruno1m7a – Bruno Cameli;
  8. openwings – Roberto Garnero;
  9. StefanoCielok – Stefano Cielok.

Chi sono i migliori trader italiani?

Quando si parla di migliori trader non per forza si intende i più ricchi. Generalmente i migliori trader sono coloro i quali si sono fatti notare prima di tutto per le loro capacità e successivamente per i loro guadagni.

Si tratta di investitori che, grazie al loro successo e al loro metodo, hanno ottenuto la stima da parte di altri investitori che mirano a diventare in tutto e per tutto come loro.

La classifica dei migliori trader in Italia non include investitori di cui spesso si sente parlare anche in televisione, ma in particolare si tratta dei trader più competitivi e professionali che operano sulla piattaforma di eToro.

Parliamo di investitori italiani che sono riusciti a farsi spazio nel mondo del trading online e che sono riusciti anche a ottenere ottimi guadagni.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis xtb

Millionaireweb.it

Il più delle volte i trader italiani più famosi sono coloro che solitamente partecipano a corsi di formazione per aiutare altri trader a migliorare e a far conoscere nuove informazioni.

L’elenco dei migliori trader italiani è in continuo aggiornamento, è possibile consultare in tempo reale la lista fornita dal broker eToro. 

I più bravi Trader in Italia eToro

migliori trader italiani etoro

Broker eToro: Popular Investor

In questa immagine sono presenti i migliori trader italiani di eToro dell’ultimo anno.

Per questioni di praticità vi abbiamo riportato i primi 10 Popular Investor più copiati, accompagnata da una breve biografia scritta da loro stessi sul loro profilo eToro.

Ora vediamo la classifica dei migliori trader italiani!

Pino428 – Alberto Poli

Nel suo profilo, riportato sulla pagina di eToro, egli si presenta così:

Mi chiamo Alberto, vengo dall’Italia e sono un acquirente. Ho iniziato a investire in borsa per aumentare le mie entrate e per la mia famiglia.
Investo in azioni, ETF e criptovalute. Non uso la leva. Sono un investitore a lungo termine che si affida all’analisi tecnica e all’analisi fondamentale. Il mio obiettivo è creare un portafoglio diversificato investendo in diversi paesi e in diversi settori. Mantenendo sempre un rischio basso e una bassa volatilità“.

Profilo eToro: @pino428

emfasciani – Antonio Emanuele Fasciani

Nel suo profilo si presenta così:

Esperto in strategie di finanza comportamentale. Master in Finanza. Strategia. Cercare anomalie sulla valuta e sul mercato azionario per fare soldi.
Periodo di detenzione minimo: 1-1,5 anni. Consiglio di aprire le negoziazioni correnti e 1000 $ -1500 $ per ottenere buoni risultati.
Se mi avessi copiato dal 2016 alla fine di gennaio 2020 avresti guadagnato 24000 $ (circa).
La pazienza è essenziale!

Profilo eToro: @emfasciani

Jacksmann – Francesco Borri

Di lui scrive:

Me: Studente italiano di economia e finanza con una forte passione per i mercati finanziari, l’imprenditorialità, la tecnologia e l’interesse per le questioni macroeconomiche globali.
Strategia uno: trading a brevissimo termine cercando di indovinare le variazioni di prezzo giorno per giorno attraverso congetture macroeconomiche (più rischioso, tempo di detenzione <1 settimana).
Strategia due: investimento a breve e medio termine in azioni ed ETF giustificato da ragioni fondamentali e sentimentali (meno rischioso, tempo di detenzione 1 settimana – 2 mesi).
Suggerimenti: non impostare esclusivamente il tuo portafoglio copiandomi, mantieni la diversificazione per una migliore diluizione del rischio. Copia operazioni aperte con almeno $ 500 per sei mesi“.

Profilo eToro@Jacksmann

MassimoTol – Massimo Tolazzi

Nel suo profilo si presenta così:

Mi chiamo Massimo, sono un ingegnere meccanico di 45 anni appassionato di trading e investimenti. Mi piacciono anche gli sport, i giochi da tavolo e i film, idealmente insieme alla famiglia e agli amici.
La mia strategia attuale si basa su investimenti a lungo termine, supportati da un monitoraggio costante dei mercati finanziari e dei macro trend per la scelta dei punti di entrata e di uscita. Utilizzo principalmente i seguenti strumenti: Titoli selezionati diversificati per Settori e Regioni; Criptovalute, ETF per investire in materie prime, Posizioni corte su indici o VXX come copertura durante periodi di elevata volatilità.
Questa strategia si traduce in commissioni basse e un livello di rischio compreso tra 3 e 5. L’obiettivo di profitto è del 3% al mese.
Se vuoi copiare: 500 $ minimo, 1000 $ + consigliato. Copia le operazioni aperte. Mantenere un periodo medio-lungo, almeno 6 mesi, per beneficiare appieno della strategia“.

Profilo eToro: @MassimoTol

Lvnce6 – Arnaldo Luca Gisi

Di lui dice che:

Fondatore e investitore di startup tecnologiche con +10 anni di esperienza in tecnologia: Big Data, Ecommerce, AI.
Sono un investitore a long term value, se vuoi copiarmi, preparati a mantenerlo a lungo termine.
Se scegli di credere in me, dammi un po’ di tempo.
Importo di copie suggerito: Min: 1000 $ (o più).1 anno. Copia posizione aperta
“.

Profilo eToro: @Lvnce6

6Fab_Zan – Fabrizio Zanol

Di lui leggiamo che:

Background e strategia di investimento: Sono un investitore a lungo termine a basso rischio con 6 anni di esperienza e un Popular Investor su eToro dal 2018.
Investo principalmente in: Settori: tecnologia, servizi di comunicazione e beni di consumo. Settori: giochi, e-commerce, pubblicità e beni di lusso. Mercati: USA, CN, FR .
La mia performance su eToro: Rendimento totale: +391% (contro SP500 ‘+ 62%) CAGR: + 41% (contro SP500 ‘+13%) Le fotocopiatrici che hanno investito 19k nel 2017 ora avrebbero più di 39k.
Punteggio di rischio: Sono un investitore a basso rischio (4). Preferisco una crescita costante al trading spericolato. Tutte le posizioni sono x1. Nessuna leva = bassa volatilità e nessuna commissione
Parametri di investimento: Le azioni si concentrano su un orizzonte a lungo termine. Diversificazione con un mix di titoli growth e value. Non più del 10% su un singolo titolo.
Come copiarmi: Copia le operazioni aperte. $ 600 min di investimento. Consiglio di tenere la copia aperta per almeno 6 mesi. Non farti prendere dal panico per un giorno negativo, questo è un pensiero a breve termine“.

Profilo eToro: @Fab_Zan

viveredidividend – Domenico Doronzo

Di lui dice:

Chi sono: Domenico a full time e long term investor focalizzato sui titoli undervalued o con great business potential.
Value Investor approvato da eToro e creatore di contenuti finanziari.
Laurea magistrale in ingegneria meccanica ed era un manager nell’industria automobilistica.
Real estate investor.
Investing Strategy: full analysis before investing, selezionando gli stock più sicuri e con un potenziale maggiore.
Stable growth è l’obiettivo del nostro portafoglio.
Credi in un global diversified portfolio.
Copiers:$ 500 + copy open trade, siamo investitori, non speculatori.
Save and invest regurarly, per costruire il tuo capitale e trarre vantaggio dal costo medio in dollari. 3 + anni per minimize market volatility e trarre vantaggio dall’affetto composto“.

Profilo eToro: @viveredidividend

Bruno1m7a – Bruno Cameli

Di lui si legge che:

Trader da alcuni anni con un un metodo di investimento sintesi degli studi in campo finanziario, matematico e statistico. Il mio metodo trova fondamento nell’arte della speculazione Giapponese, nello studio dell’analisi tecnica ed ispirazione nella matematica dei frattali e la teoria del caos.
Questo metodo prevede il contenimento del rischio: 1) mixando operazioni long e short senza leva finanziaria; 2) con diversificazione geografica; 3) con diversificazione settoriale –> con ritorni previsti nel lungo periodo; 4) Operazioni intraday con particolare volatilità.
Leggere bene prima di avviare la copia: 1) per ottenere i benefici della copia dovete copiare con almeno 500$; 2) Dovete copiare le posizioni aperte; 3) Trattasi di un portafoglio di lungo periodo, per avere i benefici dovete avere la pazienza di aspettare, se non siete convinti non copiate, se decidete di farlo dovete avere pazienza, copiare per un tempo breve può essere dannoso.
Se avrete pazienza sarete ben ricompensati“.

Profilo eToro: @Bruno1m7a

openwings – Roberto Garnero

Di lui dice che:

Luogo: Milano
Professione: sono un consulente senior manager per una società di consulenza che fornisce consulenza alle banche in materie normative e tecnologiche (20 anni di esperienza professionale e ho maturato un’esperienza decennale in investimenti e trading.
Interessi: Finance, Technology, sustainability, Compliance, Risk Mgmt, Investment approach.
Sono un Hybrid technician, investo normalmente sui titoli scegliendoli in base ai miei interessi e alla mia esperienza professionale e analizzo il long trend con una visione costante sulle notizie quotidiane. Non faccio spesso trading intraday. Posso andare lungo o corto a seconda del trend generale. Non sono un fanatico delle criptovalute, sono una risorsa come le altre, a mio parere generale sopravvalutate.
Obiettivi: i miei obiettivi sono un profitto mensile dell’1% costante nel mio account e 95% profitable copiers.
Copia suggerimenti: Flag copy open trade, no, orizzonte temporale 1 y.
Importo minimo della copia suggerito 500 $“.

Profilo eToro: @openwings

StefanoCielok – Stefano Cielok

Di lui si legge che:

Tipo di strategia: azioni a lungo termine e investitore in ETF, bilanciando le posizioni tra diversi campi e giocando sul sicuro coprendo sempre il rischio. Cerco di mantenere il mio livello di rischio sotto i 4.
Descrizione della strategia: monitoraggio dei mercati, operando principalmente sul mercato statunitense e basando la mia operatività sull’analisi grafica / tecnica, risultati trimestrali e notizie.
Periodo di investimento: a lungo termine, migliore> 6 mesi.
Min. importo copia: puoi copiarmi a partire da $ 500, io consiglio la copia con $ 1000 in modo da coprire adeguatamente tutte le posizioni aperte. Consiglio sempre di copiare i trade aperti.
MANTRA: metodo e tempo!

Profilo eToro: @StefanoCielok

È possibile copiare oggi i trader più bravi?

Per chi pensa che sia impossibile seguire e copiare i migliori trader noi rispondiamo invece che ci sono broker come eToro  che permettono di farlo proprio sulla loro piattaforma.

La piattaforma di Social Trading di eToro grazie alla presenza dei diversi servizi e strumenti, come il CopyTrader, da la possibilità di scegliere tra i più bravi trader, che formalmente vengono chiamati Popular Investor, per copiarne le loro mosse.

Inoltre per chi volesse provare questa funzione senza mettere a rischio i propri soldi può aprire il Conto Demo gratuito che permette di operare con soldi virtuali messi a disposizione dal broker.

eToro permette di imparare dai migliori trader in modo semplice, ma è possibile copiare con efficacia solo dopo aver maturato tante esperienza.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Ottieni un account di prova gratuito da $100.000 virtuali!

CopyTrader: I Popular Investor

Il broker eToro offre la rivoluzionaria funzione CopyTrader che consente a tutti gli investitori di copiare con facilità ogni operazione effettuata dai trader più esperti e di successo, esattamente stiamo parlando dei Popular Investor.

Si tratta di trader che hanno aderito appunto al programma Popular Investor, ideato da eToro, per essere copiati con la possibilità di fare aumentare il loro AUM (Assets Under Management).

Chi sono i Popular Investor?

I Popular Investor sono coloro che hanno un profilo su eToro e che hanno effettuato un deposito di almeno 1.000 dollari.

Dopodiché hanno iniziato a fare trading e come minimo devono operare sulla piattaforma per due mesi e raccogliere le statistiche. Per essere ammessi devono mantenere un punteggio di rischio basso, e in quei due mesi non devono superare il punteggio di rischio 6. Inoltre devono soddisfare tutti i requisiti relativi alla leva finanziaria,

Quindi, come potete constatare voi stessi eToro seleziona solo trader seri e preparati.

Come copiare i più bravi trader in Italia?

Grazie alla funzione Copy Trader di eToro chiunque si iscrive sulla piattaforma può scegliere di seguire e replicare in automatico tutte le operazione dei trader professionisti.

La funzione è semplice, prima di tutto si deve selezionare un investitore in base ad esempio agli asset negoziati, alle sue performance e anche al fattore di rischio. Impostando parametri di ricerca diversi, è possibile trovare ad esempio anche i migliori trader eToro al mondo.

Il passo successivo è quello di decidere l’importo da investire e infine bisogna cliccare sul pulsante “Copia“. Se si hanno dei ripensamenti, in qualunque momento, si può chiudere l’operazione oppure si può modificare l’importo.

Sulla piattaforma di eToro sono presenti milioni di investitori, ma per facilitarti la scelta il broker li divide in categorie, ad esempio ci sono i trader “Più Copiati” e di “Tendenza“.

Con eToro si ha l’opportunità di fare aumentare una parte dei propri fondi grazie alla presenza dei veri esperti che permettono di copiare in automatico le loro mosse sui mercati finanziari. Perciò quando loro guadagnano anche chi lo copia ne trae un suo profitto. Attenzione però c’è anche la possibilità che il trader copiato subisca una perdita e quindi di conseguenza il copiatore avrà una perdita.

Per questo motivo vi diciamo che il CopyTrader è un sistema che deve essere utilizzato con serietà e vi consigliamo vivamente di fare pratica con il Conto Demo prima di investire con il Conto Reale.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un commento