Abbiamo trattato l’argomento dei Faucet Bitocin, il Faucet chiamato anche (rubinetto) è un sito erogatore di piccole frazioni di Bitcoin o di qualsiasi altra criptovaluta in maniera totalmente gratuita.
Moon Bitcoin è stato uno dei Faucet Bitcoin più ricercati online, ma purtroppo il servizio sembra abbia cessato di funzionare perché era collegato al broker e wallet Coinpot che purtroppo ha chiuso.
Una valida alternativa è il copy trading di eToro che permette di copiare le operazioni di trading di trader professionisti, grazie al copy trading anche i principianti hanno ottime possibilità di ottenere dei profitti attraverso il trading online con un investimento di poche centinaia di euro.
Come aprire un conto di copy trading su eToro:
- Apri un Conto Demo gratuito su eToro;
- Effettua il deposito minimo di 50€;
- Scegli una Criptovaluta tra quelle proposte da eToro;
- Avvia un’operazione. Sei pronto per investire in Criptovalute.
Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Ottieni un account di prova gratuito da $100.000 virtuali!
Purtroppo dopo che il servizio di CoinPot è stato chiuso i Faucet attuali (ne esistono molti) non erogano più come un tempo.
In questo articolo descriveremo: Come funziona Moon Bitocin? Quali sono le opinioni degli utenti che hanno provato il Faucet? Ma soprattutto, utilizzare questa tipologia di servizi porta davvero dei profitti? A caldo, è sempre meglio utilizzare delle piattaforme di trading online professionali e soprattutto Regolamentate (cosa che i Faucet non sono), grazie alle quali è possibile investire in Bitcoin attraverso l’ormai famoso il trading CFD.
Un altra alternativa molto valida è quella di comprare Bitcoin utilizzando gli Exchanges di criptovalute cioè delle piattaforme che permettono di scambiare, comprare o vendere criptovalute.
Ricordiamo prima di proseguire nella lettura dell’articolo che Moon Bitcoin non è più attivo, quindi non eroga più Criptovalute, continuando a leggere l’articolo troverai le caratteristiche del servizio, le opinioni, e soprattutto alcune valide alternative per investire in Bitcoin seriamente.
Indice Contenuti
Cos’è Moon Bitcoin?
Moon Bitcoin è stato uno dei Faucet Bitcoin più ricercati online, ma purtroppo il servizio sembra abbia cessato di funzionare perché essendo collegato al broker e wallet Coinpot che purtroppo ha chiuso, il servizio è stato bloccato.
Il Faucet chiamato anche (rubinetto) è un sito erogatore di piccole frazioni di Bitcoin o di qualsiasi altra criptovaluta in maniera totalmente gratuita.
Moon Bitcoin erogava a l’utente registrato piccole frazioni di criptovalute in questo caso di Bitcoin (BTC), in cambio di compiere alcune azioni come:
- Guardare delle pubblicità in formato video;
- Cimentarsi in alcuni giochini online;
- Cliccare su banner e pulsanti della pagina web ripetutamente.
Tutte queste azioni effettuate dall’utente registrato venivano ricambiate con frazioni di Bitcoin Gratuitamente, questo ha fatto si che il servizio ha ottenuto molto successo, ma purtroppo non è durato molto, secondo le nostre fonti la chiusura di CoinPot (il wallet collegato a Moon Bitcoin, che ha portato la cessazione dello stesso) è stata la conseguenza dell’impennata del valore del Bitcoin che ha raggiunto cifre molto importanti.
Come funziona Moon Bitcoin?
Moon Bitcoin era davvero semplice da utilizzare, bastava creare un account gratuito, svolgere le azioni richieste e scaricare Bitcoin gratuitamente.
Attraverso questi semplici passaggi era possibile attivare il servizio:
- Registrarsi su CoinPot e attivare un Wallet (Portafoglio di Criptovalute) nel quale ricevere le frazioni di Bitcoin erogate;
- Andare sul sito ufficiale di Moon Bitcoin e inserire le stesse credenziali usate per creare il wallet su CoinPot;
- Eseguire le varie attività richieste dal servizio e guadagnare Bitcoin gratis.
Dal proprio pannello di controllo di Moon Bitcoin era possibile visualizzare i progressi, come il tempo trascorso sulla piattaforma, le azioni completate e soprattutto la quantità di Bitcoin ottenuta.
Esempio del Wallet di CoinPot
Moon Bitcoin, truffa o valido strumento?
Pensare che Moon Bitocin sia stata una truffa è un pò approssimativo, diciamo che il faucet ha erogato criptovalute, ma il tempo utilizzato dagli utenti a giocare o guardare pubblicità era davvero molto per arrivare a ottenere una quantità importante di Criptovalute, non ci sentiamo di dichiarare Monn Bitocin una truffa ma secondo il nostro parere una modalità piuttosto elaborata e macchinosa per ottenere quantità di Bitcoin davvero misere (piccole frazioni di Bitcoin).
Se desideri Guadagnare Bitcoin, esistono altre modalità più sicure dei Faucet, come la piattaforma eToro, famoso broker di trading online, che permette agli utenti principianti di copiare le operazioni di trading di utenti più bravi ed esperti grazie alla famosa funzione di Copy trading.
Alternative valide a Moon Bitcoin
Per investire seriamente online, il nostro consiglio è quello di cimentarvi con calma e tempo nel trading online, registravi su una piattaforma regolamenta e sfruttare tutti gli strumenti di trading che vengono messi a disposizione degli utenti.
La maggior parte delle piattaforme o broker di trading online sono regolamentate dagli enti di controllo europei come CySEC, Consob e FCA, inoltre offrono un Conto Demo Gratuito con il quale è possibile testare la piattaforma prima di investire soldi reali. Molto importante è che permettono di fare trading sulle migliori criptovalute come il Bitcoin, Ethereum, ecc …
Top 5 Piattaforme Trading online Regolamentate
Le Piattaforme elencate sono state Testate e Recensite dal nostro Esperto staff.
Piattaforme Legali 100% ✔️
© 2023 Grafiche e tabelle proprietà di Millionaireweb.it
Opinioni e Considerazioni
Come abbaimo accennato nell’articolo i faucet purtroppo non erogano più la quantità di criptovalute come i primi tempi, la causa è sicuramente l’impennata che ha portato sia Bitcoin che Ethereum e le altre Crypto più importanti a cifre molto alte rispetto 2 anni fa quando apparirono i primi faucet online.
Detto questo consigliamo ai lettori di canalizzare del prezioso tempo su strumenti e piattaforme criptovalute (vi consigliamo la lista proposta da Tradingmania.it, clicca qui) regolamentate e sicure.