Myriam D’Anna: Regina del fitness e la scelta di OnlyFans

Myriam D’Anna è una modella, appassionata di fitness e influencer italiana, nata a Milano il 2 gennaio 1993, ma di origini meridionali. È diventata molto popolare su Instagram, con un account aperto nell’ottobre del 2014 e con un profilo che, inizialmente, ha raggiunto i 60 mila followers, per poi crescere velocemente ed arrivare ad avere oltre 320.000 followers. Inoltre, la sua notorietà è legata anche alle sue tante foto di nudo e lingerie postate frequentemente sui diversi social.

Contemporaneamente alla sua passione per il fitness, tanto da esserne definita la regina, Myriam D’Anna si è buttata a capofitto nell’uscita di un suo brand di abbigliamento femminile, con la vendita di felpe coloratissime e molto ricercate.

Sulla sua pagina Instagram sono presenti costantemente post e foto che attirano moltissimi followers, un numero in continuo aumento, ma che sembra sorprendere anche Myriam, la quale sostiene di non aver mai creduto di arrivare a livelli alti su Instagram in così poco tempo, anche se i traguardi raggiunti la rendono molto orgogliosa della strada percorsa e piena di volontà nel raggiungere sempre più obiettivi. Inoltre, Myriam pensa di essere ancora inesperta rispetto ad altre influencer che hanno alle spalle tanti anni di esperienza, ma sa che ciò che conta di più per lei è farsi comprendere e sentirsi libera di esprimersi con la massima libertà.

Myriam D’Anna
Myriam D’Anna

Gli esordi e la scelta di OnlyFans

Sin dalla giovane età, Myriam D’Anna ha mostrato di avere una forte passione per la bellezza e la moda, il che l’ha spinta a pubblicare foto e video sui social proprio per condividerla con gli altri, permettendole di crearsi un séguito molto affezionato. Myriam D’Anna, però, non si è limitata a diventare famosa sui social, ma ha voluto affrontare una nuova sfida, quella di OnlyFans, la piattaforma inglese che ospita creatori di contenuti per adulti e che è diventata famosa in tutto il mondo. Ed anche su questa piattaforma è riuscita a conquistare sempre più followers, mettendo in mostra anche la sua sensualità, con contenuti che hanno attirato interesse e curiosità.

In poco tempo, quindi, Myriam D’anna è riuscita a diventare una creatrice di contenuti sexy molto conosciuta e molto attiva sui diversi social e, appunto, su OnlyFans, grazie soprattutto alla sua bellezza, che le ha fatto accumulare un gran numero di followers, ad oggi è una delle ragazze italiane più famose su OnlyFans.

Negli ultimi tempi, inoltre, l’influencer ha affrontato anche un argomento importante riguardante il ruolo che hanno le agenzie per i creatori di contenuti di OnlyFans, dal momento che Myriam ha una certa esperienza circa la capacità di gestire in maniera autonoma la sua carriera e di collaborare con le agenzie. Secondo Myriam, infatti, le agenzie sono diventate un vero problema, dal momento che gran parte di esse non ha alle spalle l’esperienza necessaria per aiutare i creatori di contenuti a gestire i profili in maniera adeguata e a garantire loro guadagni nel tempo.

È grazie alla sua bellezza ed al suo corpo perfetto che Myriam riesce a condividere tanti contenuti su OnlyFans, raggiungendo importanti numeri sulle diverse piattaforme sulle quali opera. A tutto questo, però, si è aggiunta anche la scelta di Myriam di creare un proprio sito personale sul quale caricare i tanti contenuti creati, una scelta rischiosa, ma molto conveniente considerando le tante persone che la seguono. Questa decisione è nata dalla volontà di permettere ai suoi fans di avere un angolo privato virtuale nel quale sentirsi a proprio agio ed agire liberamente.

La sua decisione di lavorare su OnlyFans è arrivata proprio quando si è resa conto del fatto che avrebbe potuto guadagnare molti soldi e, al contempo, divertirsi. Inoltre, l’aver sempre utilizzato la sua bellezza nel lavoro già da quando faceva la ragazza immagine, ha favorito il suo lavoro di creatrice di contenuti legati alla sua bellezza e al suo aspetto fisico.

I suo contenuti sono diversi e molto seguiti, un aspetto che la spinge a crearne sempre di più e sempre più hard, in modo da accontentare le richieste dei suoi fans, cercando di soddisfare tutte le loro fantasie e di piacere in ogni suo aspetto, il che la porta a dedicare parecchie ore alla creazione di contenuti sexy.

Myriam D’Anna
Myriam D’Anna

I guadagni di Myriam su OnlyFans

I successi ottenuti da Myriam D’Anna le hanno permesso di classificarsi tra le influencer più famose di Instagram e tra i maggiori personaggi famosi italiani. Pertanto, anche in virtù di questo, Myriam D’Anna è diventata una delle star di Instagram più pagate d’Italia, tanto che il suo patrimonio netto, calcolato a gennaio 2024, si aggira sui 5 milioni di dollari. In particolare, poi, il prezzo di abbonamento richiesto da Myriam su OnlyFans è di 9,75 dollari mensili, il che rappresenta un bel guadagno se si considerano i tanti followers raggiunti in poco tempo e i guadagni che riesce ad ottenere anche grazie alla presenza costante sui social.

Nonostante ci siano diversi limiti imposti dalla piattaforma inglese OnlyFans ai propri creatori di contenuti, tra i quali quello di trattenere il 20% dei loro guadagni, moltissime sono le persone che, lavorando su questa piattaforma, sono riuscite ad arricchirsi. Inoltre, anche se OnlyFans è particolarmente restia a rendere noti i guadagni ottenuti dai propri creatori di contenuti, nel 2021 un portavoce della piattaforma ha dichiarato che più di 300 creator erano riusciti a raggiungere la somma di un milione di dollari.

Un aspetto importante di OnlyFans dal punto di vista economico riguarda anche il problema della non equa distribuzione dei guadagni ottenuti, dal momento che gli account maggiormente seguiti (10%) tendono ad ottenere quasi il 73% del totale dei soldi guadagnati sul sito stesso. Indipendentemente da ciò, però, è innegabile che i creatori di contenuti guadagnino molto bene sulla nota piattaforma inglese, motivo per il quale sono sempre di più i personaggi che, partendo dal successo raggiunto sui social media, decidono di approdare su OnlyFans, spinti sicuramente dalla curiosità e dalla volontà di sentirsi liberi di pubblicare dei contenuti che non saranno mai censurati, oltre che dalla facilità nel guadagnare tanti soldi, con poca fatica e in un breve arco di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *