negoziare titoli da casa

Negoziare titoli direttamente da casa

Io non commerciao per vivere. Ricevo email da trader che vogliono avviare una attività di trading e vogliono che dica a loro come il commercio possa diventare l’unico strumento di sostentamento economico.

La mia risposta standard è questa:

“Io non commercio per vivere.”

La loro risposta?

Perché non commerci a tempo pieno? Non vuoi lasciare il tuo lavoro?

Premetto che queste persone sono stanche del loro “lavoro” e vogliono fare qualcosa che amano, nella fattispecie lo stock trading. Attualmente possiedo una piccola impresa (non legata al mercato azionario), quindi io non ho il desiderio di queste persone, perché io non lavoro per qualcun altro, io lavoro per me stesso.

Posso capire il desiderio di voler negoziare titoli per vivere.

Guida trading Azioni Amazon

Lavoro VS Benessere

Avere un “lavoro” è il metodo peggiore di generare reddito e il modo più inefficiente per fare soldi.

Perchè?

Perché il vostro stipendio è basato sul tempo. Potete vedere il problema subito rispondendo a questa domanda, c’è così tanto tempo in un giorno?. Per far in modo che i soldi rendano più soldi si deve investire più tempo. Questo rende infelice, stanchi e irritabili.

Alcuni altri problemi associati ad avere un lavoro:
– Non si otterrà mai uno stipendio proporzionato al reale tempo di lavoro impiegato;
– Si deve lavorare per far in modo che qualcun’altro diventi più ricco;
– Non si possono fare più soldi del proprio stipendio;
– Non hai libertà;
– Non hai leva.

E’ il problema numero uno? Si deve lavorare per fare soldi.

Da queste riflessioni è comprensibile il perché così tante persone vogliono negoziare titoli per vivere.

Ora diamo un’occhiata a un business. Il tempo non è più un fattore. Quanto tempo spendete sul vostro business dipende da voi. Vieni pagato per il valore che fornite ai vostri clienti. Questo è di solito sotto forma di un prodotto o servizio.

Ora diamo un’occhiata ai vantaggi di un business:
– Vieni pagato per quello che vali;
– Vieni pagato per diventare ricco;
– Sei tu a decidere quanti soldi vuoi fare.
– Possiedi la libertà;
– Hai la leva.

E il numero uno dei vantaggi? Non è necessario lavorare per fare soldi.

Si può mettere su un commercio, inserite il vostro ordine di stop loss, e andare a pescare. Supponendo che il commercio va nella vostra direzione, farete i soldi senza lavorare.

Mentre sto scrivendo questo sul mio computer, sto facendo soldi online con la mia attività, anche se io non sto facendo alcun lavoro.

Un’altra cosa da considerare …

Se si possiede un business, è possibile ottenere un ritorno maggiore con uno sforzo minore.

Guida trading Azioni Juventus

Mi spiego: Diciamo che si decide di negoziare titoli per vivere. Si compra un titolo il Lunedi. Questo sarà oggetto di una tipica oscillazione commerciale per tre o quattro giorni. Quando il titolo si muove a tuo favore, si continueranno a fare soldi nel corso dei giorni.

Questo è quello che succede con qualsiasi attività commerciale.

Così, quando si va al lavoro e direte al vostro capo che si desidera essere pagato più e più volte per lo sforzo che mettete in un giorno di lavoro (Lunedi), sicuramente sarete derisi e forse licenziati.

Trading per vivere

Come ho detto all’inizio. Io non negozio titoli per vivere, ma solo perchè possiedo un business in piena autonomia decisionale.

Ci sono parecchie cose che si devono fare prima di iniziare una attività di trading:
– È necessario eliminare tutti i debiti personali;
– Devi essere ben capitalizzato;
– È necessario disporre di un sistema di negoziazione con una logica;
– È necessario seguire rigide regole di gestione del denaro.

Questo è vero per la maggior parte di qualsiasi attività commerciale. Bisogna mettere le anatre in fila prima di iniziare.

Ma c’è un problema nel momento in cui la domanda diventa fare trading per vivere in quanto ogni trader professionista passa attraverso periodi in cui perde i soldi. Se qualcuno ti dice il contrario è un bugiardo.

Come fanno gli operatori professionali a raggirare questo problema? La risposta è proprio di fronte a voi, ma scommetto che non l’avete mai notata.

Insegnano altri a commerciare, vendono libri, e creano una miriade di altri prodotti e servizi legati al mercato azionario. Creano più flussi di reddito per compensare la dura realtà della utilizzi.

Pensaci, guardatevi intorno, in internet ognuno di loro ha un prodotto o servizio da vendere. Non c’è niente di sbagliato in questo, se ciò che viene venduto è prezioso e utile ad altri operatori di borsa. Questo è quello che fa un business, vende valore. Se ci riesce, allora è immerso in una totale situazione win-win sia come proprietario che come cliente.

Comunque, tornando all’inizio dell’articolo, se si vuole negoziare titoli è saggio trovare altri modi per fare soldi per compensare gli utilizzi. Un sacco di operatori professionali lo fanno in maniera intelligente.

Insomma …

Come ho detto all’inizio. Io non negozio titoli per vivere.

Il pensiero di fissare lo schermo di computer e guardare la forma delle candele in un grafico non mi eccita, ma, ho voluto scrivere questa pagina per darvi qualche prospettiva sul punto di vista degli imprenditori.

Non avviate una attività di trading solo perché volete lasciare il posto di lavoro.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento