ATTENZIONEAvviso ESMA: Dal 2 luglio 2018 le Opzioni binarie sono vietate in Italia e nei paesi Cee. |
Dopo aver ricevuto la notizia che un altro Broker di opzioni binarie ha concluso un accordo di sponsorizzazione, non solo con uno, ma con due rinomati club calcistici europei, la tedesca Bayer Leverkusen e l’olandese Feyenoord Rotterdam, ci siamo sentiti in dovere di scrivere un articolo e capire questo nuovo fenomeno che sta diventando.
Stiamo parlando di EZTrader, Broker Regolamentato CySEC, ma non solo.
Naturalmente, le sponsorizzazioni sportive e soprattutto la sponsorizzazione di squadre di calcio famose e popolari è stata a lungo una bandiera di marketing e di promozione per il commercio forex online.
Tra gli esempi, ma ce ne sarebbero tanti altri:
– IronFX sponsorizza il Barcelona FC;
– FxPro sponsorizza la West Ham United e Fulham;
– Alpari sponsorizza il West Ham;
– InstaForex sponsorizza il Liverpool FC.
Tuttavia, il recente annuncio che in Italia la Juventus ha accettato di essere sponsorizzato dal broker binario 24option, seguita da un accordo tra iTrader e Beitar e ora EZTrader con i club di calcio, può significare solo che le opzioni binarie si stanno muovendo con successo nel mondo del calcio.
Qualcuno potrebbe dire che le squadre di calcio sono molto meno schizzinosi sui partner perchè necessitano di entrate e questo è il motivo perchè questi broker di opzioni binarie sono riusciti a ottenere un pezzo della torta, ma troviamo molto difficile credere che squadre del calibro della Juventus e Bayer Leverkusen accedono ai Brokers di opzioni binarie perché non riescono a trovare altri sponsor.
Quindi, possiamo tranquillamente dire che le offerte di opzioni binarie da parte di queste squadre sono sinonimo di qualità e serietà del serzio del broker,
“nessuna squadra famosa ingannerebbe i propri fans mettendo a retentaglio la loro reputazione”.
Questo evento può coesistere sole se:
In primo luogo, che il broker di opzioni binarie sono un business di successo che sta facendo profitti sufficienti per essere in grado di permettersi di pagare ingenti somme coinvolte nel gioco del calcio e delle sponsorizzazioni dello sport.
In secondo luogo, che l’industria delle opzioni binarie si è affermata come uno strumento di investimento accettata, rispettabile e non è più associata a pensieri sinistri o identificata con il gioco d’azzardo.
In terzo luogo, che la costruzione dell’immagine delle opzioni binarie è migliorata con la regolamentazione dei Broker.