In questo articolo abbiamo deciso di parlare della società Pharma Mar perché oltre ad essere innovativa e operativa nella ricerca farmacologica è coinvolta anche nella sperimentazione per trovare un vaccino contro il COVID-19.
Dato che questa società è quotata in Borsa si prevede che in futuro le azioni possano subire una importante impennata sui mercati.
Pharma Mar è composta da un equipe di ricercatori di altissimo livello. Questo e altri motivi hanno portato molti investitori a puntare sulle azioni Pharma Mar e attualmente in Italia l’unico broker che offre questa possibilità è eToro.
Se siete in cerca di consigli su come investire e guadagnare in Borsa siete capitati nel posto giusto.
Cos’è Pharma Mar
La società spagnola Pharma Mar principalmente produce farmaci bioterapeutici. In particolare le loro ricerche hanno come oggetto lo studio delle diverse patologie umane, la loro cura e la loro prevenzione.
I principi bioattivi presi in esame sono principalmente di origine marina, non a caso studiano anche trattamenti contro le malattie tropicali oltre quelle antivirali, antitumorali e immunomodulatori.
Nel corso degli anni ha ottenuto diversi successi, ad esempio nel 2001 ha prodotto Yondelis il primo farmaco oncologico di origine marina arrivato sul mercato.
Ad annunciare la sua nascita fu il Presidente della società farmaceutica Zeltia, molto famosa i Spagna. Parliamo di una multinazionale spagnola che nel 1986 si distaccò dal gruppo Zeltia come startup.
Da quel giorno sono passati più di 30 anni ed essendo composta da un team di ricercatori di prima qualità l’azienda è cresciuta in modo esponenziale. Nel 2015 la Pharma Mar ha rilevato la società Zeltia e da quel momento in poi nella Borsa di Madrid le azioni Zeltia vennero sostituite dalle azioni Pharma Mar.
Ha aperto diverse filiali sparse nel mondo tra cui una in Italia, nel Regno Unito, in Germania e in Francia.
In questo ultimo periodo la società la troviamo in prima linea nella lotta contro il coronavirus, esattamente è impegnata nella ricerca di un vaccino. Come sempre si è dimostrata all’altezza, sembrerebbe che i ricercato di Pharma Mar siano riusciti a trovare in poco tempo una cura contro il coronavirus.
L’azienda spagnola sta sperimentando un nuovo vaccino, APLICOV-PC con plitidepsina, per curare i pazienti con COVID-19.
L’Agenzia spagnola dei farmaci e dei prodotti sanitari (Agencia Española de Medicamentos y Productos Sanitarios – AEMPS) ha autorizzato il test di questo vaccino che sarà distribuito in tre ospedali della Comunità Autonoma di Madrid.
Il vaccino è molto importante perché è stato constatato che la plitidepsina riesce a fermare negli essere umani la proteina eEF1A la quale viene utilizzata dal coronavirus per rigenerarsi e contagiare altre cellule. Perciò in questo modo il virus potrebbe essere sconfitto.
È possibile comprare azioni Pharma Mar
Da quando la società Pharma Mar è coinvolta nella lotta contro il coronavirus, a livello finanziario le sue azioni hanno registrato un’importante crescita, si parla di rialzi oltre il 10%.
Le azioni sono quotate alla Borsa spagnola, sul mercato di Madrid. Esattamente Pharma Mar fa parte dell’indice IBEX 35 che è composto da 35 aziende a più alta capitalizzazione della Borsa di Spagna con sede a Madrid.
Diversi investitori hanno visto nelle azioni PharmaMar un buon investimento con ottime prospettive di crescita. Anche in Italia è possibile comprare oppure vendere le azioni Pharma Mar grazie al broker eToro, argomento che approfondiremo più avanti.
È vantaggioso comprare le azioni Pharma Mar?
Da quando il coronavirus ha cominciato a diffondersi in tutto il mondo le aziende farmaceutiche hanno subito rivolto le loro ricerche per trovare nel minore tempo possibile una cura per debellare il COVID-19.
Questo ha avuto un riflesso positivo anche a livello finanziario, le azioni di gran parte delle aziende hanno avuto un balzo generale sui mercati.
Gli investitori in questo periodo hanno preferito puntare sul settore farmaceutico e questa non si è dimostrata una scelta sbagliata perché ci sono state società che hanno registrato ottime performance. Una tra queste è proprio la Pharma Mar che è arrivata a +15%. Il valore azionario è passato da 2 euro a circa 5 euro.
Oggi è conosciuta a livello mondiale grazie al suo impegno nella lotta contro il Covid-19.
Previsioni 2020 azioni Pharma Mar
Stando alle previsioni degli analisti per gli investitori le azioni PharmaMar potrebbero mostrarsi un’ottima occasione per incrementare i propri guadagni. Prima di tutto perché la capitalizzazione della società è in ascesa e secondo poi sembrerebbe che tra pochissimo tempo il Kit vaccinale sarà messo in commercio e distribuito in ben 30 nazioni, compresa la Cina. Ciò sta a significare che se l’azienda incrementerà le sue vendite anche il valore complessivo della società stessa aumenterà, cosicché anche le azioni potranno subire una crescita.
Azioni Pharma Mar. Grafico eToro
Da come si può vedere dal grafico il prezzo delle azioni nel tempo ha subito diversi rialzi accompagnati da dei ribassi a dimostrazione del fatto che si tratta sempre di un titolo abbastanza volatile.
Dai 2 euro iniziali a febbraio le azioni hanno quasi raggiunto i 5 euro. Nel giro di poche settimane il valore del titolo è aumentato di quasi il 150%.
Si prevede che in futuro il prezzo di ogni singola azione potrebbe raggiungere i 10 euro.
Investire su azioni PharmaMar con eToro
Logo broker eToro
Le azioni della società Pharma Mar vengono offerte da pochi broker ed eToro è uno di quelli. Stiamo parlando di una delle migliori piattaforme di Social Trading a livello europeo dove è possibile negoziare in tutta sicurezza perché si tratta di un broker certificato e regolamentato.
Con eToro è possibile comprare oppure vendere le azioni Pharma Mar tramite il Trading CFD.
L’apertura dell’account è gratuita e inoltre non sono previste commissioni di eseguito. Grazie alla piattaforma di Social Trading i trader possono comunicare tra loro inviandosi dei messaggi tramite chat. Inoltre eToro per mezzo del CopyTrader consente di copiare in modo completamente automatico o manualmente le operazioni dei migliori trader al mondo. Non a caso è molto utilizzato dai trader principianti, ma attenzione grazie al programma Popular Investor gli investitori professionisti vengono pagati in base al loro numero di follower e naturalmente i profitti derivano anche dai loro investimenti.
I trader hanno anche l’opportunità di aprire gratuitamente il Conto Demo che è particolarmente utile ai trader alle prime armi che hanno bisogno di esercitarsi e anche ai trader che vogliono semplicemente conoscere e testare la piattaforma.
Grazie al nostro Video Guida avete la possibilità di vedere com’è facile fare Social Trading con eToro.
Va alla Recensione del Broker eToro.
Investire su azioni PharmaMar con 101investing
Oggi parliamo di 101investing, un broker che nonostante sia apparso da poco sta piano piano raggiungendo il cuore di molti trader.
101investing si presenta ad un pubblico Europeo e infatti è regolato dalla CySEC di Cipro (UE).
Offre alla sua clientela il trading attraverso i Contratti per Differenza (CFD) su vari mercati economici globali, compreso il grande mercato delle Criptovalute.
101investing dispone di varie piattaforme, la WebTrader, facile, intuitiva e la popolare MT4, che non ha bisogno di presentazioni.
Puoi iniziare a negoziare con 101investing, aprendo un account live base con un minimo di 250 euro, oppure scegliere tra gli altri account come oro, platino e VIP. Puoi però anche scegliere di provare il broker attraverso il suo account demo gratuito, dove puoi in totale sicurezza familiarizzare con le piattaforme e le loro funzioni e con tutti i servizi offerti dal broker.
Il broker non poteva non dedicare un’intera sezione alla formazione del trader offrendo vari materiali didattici, si possono vedere videolezioni, articoli che introducono i CFD e per finire si possono trovare consigli sulle strategie di trading.
Come abbiamo già detto all’inizio, 101investing è un broker giovane, ma chi lo gestisce ha invece una grande esperienza nel settore del trading.
La sua piena regolamentazione, le sue piattaforme innovative e la sua vasta scelta di attività negoziabile insieme ai suoi ottimi servizi, fanno sì che 101investing venga scelto da moltissimi trader.
Va alla Recensione del Broker 101investing.