Dan Bilzerian: Come è diventato Ricco. Patrimonio, Storia, Che fine ha Fatto?

Vi è mai capitato di essere davanti ad alcune foto di Dan Bilzerian, e chiedervi chi è questo individuo e come fa ad avere tutti quei soldi da spendere e spandere? Provate magari anche una certa invidia nel vedere tutto quel lusso sfrenato e, perché no, anche eccessivamente ostentato.

Allora proviamo a conoscerlo meglio …

Chi è Dan Bilzerian?

Dan Bilzerian, dal libro di memorie "The Setup"
Dan Bilzerian, dal libro di memorie “The Setup”

Dan Bilzerian è un famoso giocatore di poker professionista, conosciuto da moltissimi per la sua popolarità sui social, in particolar modo su Instagram dove è famoso come il Re, “Instagram King”, seguito da più di 33 milioni di follower. Se negli ultimi anni hai seguito i Social Network, non puoi non conoscere Dan. L’ultimo post risale al 24 novembre, un video mozzafiato ricco di feste, donne, safari, armi e divertimento.

Ogni giorno, il pokerista americano, infatti, propone foto e video con modelle bellissime, macchine di lusso, location meravigliose, yacht da milionari e viaggi da favola, post che gli permettono di guadagnare online moltissimi soldi.

Inoltre possiede una vera e propria passione per le armi di ogni genere.

E non solo. A Dan Bilzerian piace anche una vita spericolata, fatta di alcol, mix di droghe, molto sesso, poco sonno e troppo sport. In passato, però, ha spesso esagerato con la sua vita spericolata, rischiando anche di morire, fino a fargli avere due infarti e un’embolia polmonare prima dei 35 anni. 

Lo stesso Dan ha confermato, dichiarando: “A 25 anni rischiai di morire perché a Las Vegas avevo preso troppo viagra, sei volte la quantità consigliata, e lo avevo mischiato ad alcol, cocaina e marijuana”. Ancora: “Tutto iniziò con un dolore alla spalla, invece era un attacco cardiaco in corso a cui ne seguì un altro qualche ora dopo. A quel punto decisi di prendere l’auto e guidare fino in ospedale, anche se il mio stato psicofisico era decisamente alterato”.

Insomma una vera vita spericolata, ricca di forti emozioni, scopriamo cos’altro nasconde la storia di Dan.

Dan Bilzerian in Pillole

  • Nome Completo: Daniel Brandon Bilzerian;
  • Età: 42 anni;
  • Data di nascita: 7 dicembre 1980;
  • Nato a: Tampa, Florida, Stati Uniti;
  • Nazionalità: Stati Uniti (cittadinanza dal 1980), Armena (cittadinanza dal 2018);
  • Altezza: 1,74;
  • Genitori: Oscar Bilzerian, Joan Bilzerian;
  • Patrimonio netto stimato ad oggi: $ 350 milioni;
  • Profilo Instagram: @danbilzerian 33,5 milioni di follower;
  • Libri: The Setup;
  • Poker Room: Blitz Poker.

Dan Bilzerian Oggi: Che fine ha fatto?

Una pausa dai Social

Dan, a gennaio del 2022 ha dichiarato parlando con InsideHook di essersi preso una pausa soprattutto per quanto riguarda i Social, Il fenomeno “incancellabile” dei social media è uscito dalle luci della ribalta.

Dan, ha dichiarato: “Ho vissuto nel circo per così tanto tempo che avevo bisogno di una pausa. L’ho già detto, ma mi sento come se fosse un videogioco che ho battuto cinque anni fa e sono stanco di giocarci”. (Fonte: InsideHook.com)

Ma od oggi sembra ritornato attivo e molto carico su Instagram.

Dan Bilzerian si è Sposato?

Dan Bilzerian a metà Luglio 2022 ha pubblicato una foto di se stesso a braccetto con una partner, con in mano un mazzo di fori bianchi, la coppia cammina lungo un floreale corridoio in Costa Azzurra, con il geotag “French Riviera”.

Dan Bilzerian Instagram Post Matrimonio
Dan Bilzerian Instagram Post Matrimonio

Le teorie dei fans su Instagram vanno dal banale (“hai finalmente indossato i pantaloni?”, “non c’è modo bruh”). Tutto ciò ha fatto impazzire i suoi fans, ma si è trattato solamente di un bluff, lo stesso Dan ha confermato con un successivo post stile Dan circondato da donne bellissime su una barca, accompagnato da: “Not married, just fat.” 

Negli ultimi due anni Dan, è stato impegnato a scrivere il suo libro “The Setup“, una sorta versione stampata del suo profilo Instagram, completa di fotografie a colori di Dan circondato da celebrità e un cast rotante di bellissime donne poco vestite. L’11 novembre 2021, Dan ha postato un regram di una foto che aveva originariamente condiviso nel 2018, pubblicata di nuovo tre anni dopo per promuovere il libro finalmente pubblicato, “The Setup.

Si dice che Dan Bilzerian abiti a Hollywood Hills, sulle colline di Los Angeles con il suo gatto Smushball (anche lui possiede un profilo Instagram). Possiede, inoltre, due caprette, Zeus e Beatrice.

Dan Bilzerian: La sua Storia

Dan Bilzerian: La Storia
Dan Bilzerian: La Storia – Not Married but fat, famoso post bluff matrimonio.

Figlio di Paul Bilzerian, noto milionario colpevole di frode fiscale per 80 milioni di dollari, che ha dichiarato bancarotta diverse volte negli anni anni novanta e poi finito in galera. Anche il fratello minore Adam è un famoso giocatore di poker. Entrambi hanno ottenuto dal proprio padre un fondo fiduciario di alcuni milioni di dollari.

Quando andava a scuola Bilzerian non era molto amato dalle ragazze.

E si, era un giovane ragazzo secco e snobbato dalle coetanee. Mentre al college, confessa Dan, la storia è cambiata, con ben 14 ragazze conquistate in un solo semestre.

Da quel momento non si è più fermato con la passione per le belle donne, diventando un vero e proprio playboy.

Bilzerian ha guadagnato la sua fama vincendo i migliori premi come giocatore di poker professionista, ha partecipato alle World Series of Poker del 2009, dove è arrivato 180°, guadagnando ben $ 36.626.

E’ co-fondatore di una poker room online. Nel 2010, è stato nominato uno dei più divertenti giocatori di poker su Twitter da Bluff Magazine.

Pochi tempo dopo, stanco dello stile di vita da giocatore d’azzardo, Dan ha deciso di concentrare il suo tempo ai social, portando la sua presenza su Instagram verso una vera e propria fama. Ma anche la fama era solo un altro gioco per lui.

E’ dal 2010 che l’account Instagram di Bilzerian ha attirato l’attenzione dei media e dei curiosi. Nel 2012, Nik Richie, fondatore del sito web TheDirty.com, ha avuto la brillante idea di documentare lo stile di vita di Bilzerian attraverso il suo sito web.

La vita spericolata di Dan, è stata incorniciata da una serie di incidenti sgradevoli, nel 2104 è stato accusato di aver preso a calci in faccia una donna in una discoteca a Miami, poi è stato citato in giudizio per aver gettato una modella giù da un tetto, i due attacchi di cuore, la volta che il suo amico drogato ha messo gli squali in una piscina, solo per citare gli eventi che sono diventati la leggenda Bilzeriana.

Dan, da parte sua, ha affermato più volte che gli incidenti sono stati fraintesi e travisati, e soprattutto, spera che la versione degli eventi che descrive nel suo libro “The Setup” possa finalmente mettere in chiaro le cose una volta per tutte.

Inoltre è stato anche alle prese con una delle sue trovate, ovvero il lancio di una campagna elettorale per candidarsi come presidente degli Stati Uniti d’America.

Per Dan, i social media sono sempre stati solamente un gioco. Paragona la sua ricerca iniziale della fama su Instagram a un “esperimento sociale”, ed è come ha ripetuto più volte, un gioco che ha già vinto. Da qui la pausa sui social che lo ha portato a riflettere sulla sua vita? …

Dan ha dichiarato: “Sento di aver fatto tutto. Mi sento come se avessi fatto tutte le cose che volevo fare che le persone avrebbero trovato impressionanti, quindi di recente mi sono concentrato di più sul solo tipo di vivere il momento e divertirmi piuttosto che provare a mostrare a tutti che mi sto divertendo.”

Nel 2019, secondo Forbes, Dan ha registrato perdite equivalenti a circa 50 milioni di dollari, dopo che i prezzi delle azioni del suo marchio di moda e lifestyle Ignite (un brand ispirato alla vita di Dan che commercializza Marijuana light CBD, Vodka, Tequila, accessori e abbigliamento per uomo e donna) hanno subito un fortissimo calo.

Dan Bilzerian: Ignite
Dan Bilzerian: Ignite Cannabis Co.

L’ultimo periodo della vita di Dan, è stato impegnato a scrivere il suo libro, un processo che paragona a “una sessione di terapia di due anni”. Un tomo di quasi 500 pagine, “The Setup” in parte libro di memorie, in parte una sorta di guida per raggiungere lo stile di vita di Dan, il libro è essenzialmente una versione stampata del suo profilo Instagram, completa di fotografie a colori di Dan circondato da celebrità e un cast rotante di donne poco vestite.

Il libro è stato un progetto molto arduo che ha tenuto Dan impegnato per la maggior parte degli ultimi due anni.

L’11 novembre 2021, Dan ha postato un regram di una foto che aveva originariamente condiviso nel 2018, pubblicata di nuovo tre anni dopo per promuovere il libro finalmente pubblicato, “The Setup.

Dan Bilzerian "The Setup"
Dan Bilzerian “The Setup”

La vita stravagante e spericolata di Bilzerian, sempre sotto i riflettori dei social media non è stata privo di polemiche, anzi, si può dire proprio che agitare la merda è la sua ragione di esistere.

Oltre a sfoggiare con orgoglio tutta la sua vasta collezione di armi e donne quasi nude sul social Instagram, Dan ha avuto dei comportamenti che se avrebbero escluso dalle luci della fama celebrità molto più famose di lui, ma forse è proprio la sua vita maledetta che lo caratterizza e lo illumina, che per altro i suoi fans adorano.

Come il suo appartamento di Las Vegas, che rispecchia la sua vita, Armi ovunque, presumibilmente cariche, un vialetto pieno di automobili di lusso che sembrano potersi alzare da un momento all’altro e iniziare a sparare laser dai fari. Una sala giochi di tutto rispetto, con il suo bar interno e un ritaglio di cartone di Dan Bilzerian che fuma un sigaro. (Fonte: Squaremile.com)

Dan Bilzerian: Come ha guadagnato tanti soldi?

Le origini della ricchezza di Dan sono state contestate e sotto l’occhio del ciclone fin dall’inizio. Mentre Bilzerian, ha a lungo sostenuto di aver fatto soldi con il gioco d’azzardo, le accuse di ricchezza di famiglia e persino di fondi illegali accumulati dal padre hanno a lungo segnato l’immagine del “Riccone indipendente”.

La leggenda racconta che il padre di Dan alla tenera età di 16 anni si lanciò nel mondo del business. Iniziò a comprare e vendere azioni tramite una serie di tecniche di trading e arbitraggio. Riuscì a incassare nel circa 80 milioni di dollari in soli due anni!

Il padre poi fu però indagato e arrestato per frode al fisco, passò in prigione 13 mesi, il giovane Dan pagò la cauzione ed estinse il debito al fisco di circa 40 milioni di dollari che il padre aveva accumulato. Così il giovane Dan restò con pochi spiccioli circa 100.000 dollari all’età di 18 anni e la casa confiscata dal fisco. Così prese la decisione di investire i suoi 100.000 dollari nel poker, ma non andò bene, anzi, li perse quasi tutti.

Dan rimase con soli 750 dollari … Così con solo 750 dollari iniziò la sua scalata alla fama e al successo.

Decise nuovamente di concentrarsi sul poker, ma questa volta di giocare in maniera più oculata.

Riuscì a vincere in pochi mesi ben 10.000 dollari. Si dice che con quei 10.000 dollari vinse ben 187.000 dollari in una sola notte a Las vegas. La notte successiva riuscì a vincere una cifra gigantesca, ben 4 milioni di dollari. Ma la leggenda non finisce qui, si narra che con 4 milioni di dollari fece la partita che rimase nella storia del poker e di Las Vegas, insomma riuscì a giocare la mano più ricca della storia del poker a Las Vegas, ben 100 milioni di dollari.

Ed è proprio con quei 100 milioni di dollari che è iniziata la fortuna di Dan!

In realtà nell’ultima intervista del Wall Street Journal, Dan ha confermato di aver ereditato gran parte dei suoi soldi tramite il fondo fiduciario off shore di suo padre.

inoltre ha ha affermato di aver guadagnato 50 milioni di dollari giocando a poker nel giro di un anno circa.

Ad oggi, il suo patrimonio personale si aggira sui 300 milioni di dollari.

E pensare che alcuni pokeristi dicono che non sia così bravo a giocare, e che non ha particolari doti matematiche. Inoltre, evita spesso di sfidare grandi campioni ai tornei.

Inoltre c’è gente che afferma di non averlo visto ai tavoli da gioco.

Oltre a giocare a poker, il noto playboy ha ideato ovviamente Blitz poker, una social app per poker online, ispirata a lui e alla sua vita e un videogame per Android, chiamato “Save Dan”, in cui bisogna salvare, appunto, Dan da un orda di zombie-donne praticamente nude.

Insomma, una “trashata” pazzesca.


Apri un Conto Gratuito Senza Vincoli di Deposito.

Inoltre la Cannabis Ignite, Il marchio Ignite di Dan lancia la sua cannabis (CBD) commercializzando prodotti a base di CBD, oltre ad alcol (Tequila e Vodka), accessori e abbigliamento per uomo e donna.

Quanto riportato dal sito Celebrity Net Worth, le ricchezze di Dan ad oggi sono stimate in 350 milioni di dollari. Nel 2018 il suo patrimonio era di “appena” 180 milioni di dollari.

Segue la presunta evoluzione del patrimonio di Dan dal 2013 ad oggi:

  • 2013 – $ 50 milioni;
  • 2014 – $ 100 milioni;
  • 2015 – $ 120 milioni;
  • 2016 – $ 150 milioni;
  • 2017 – $ 170 milioni;
  • 2018 – $ 180 milioni;
  • 2020 – $ 200 milioni;
  • 2021 –  $ 310 milioni;
  • 2022 – $ 350 milioni;

FAQ: Domande Frequenti

Chi è Dan Bilzerian?

Dan Bilzerian è un famoso giocatore di poker professionista, popolarissimo su Instagram è conosciuto come il Re “Instagram King”, dove pubblica post delle sua vita spericolata ricca di donne semi nude, armi, macchine, yacht, viaggi e party da urlo.

Come è diventato ricco Dan Bilzerian?

In un’intervista del Wall Street Journal, Dan ha confermato di aver ereditato gran parte dei suoi soldi tramite il fondo fiduciario off shore di suo padre.

A quanto ammonta il patrimonio di Dan Bilzerian?

Ad oggi il patrimonio di Dan Bilzerian ammonta a circa 350 milioni di dollari.

Come si chiama il Brand di Dan Bilzerian?

Il famoso brand di lifestyle di Dan Bilzerian si chiama Ignite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *