E' possibile guadagnare online vendendo Domini Web?

E’ possibile guadagnare online vendendo Domini Web?

Vuoi iniziare a guadagnare online vendendo Domini Web?

Comprare e vendere Domini Web offre uno scenario di possibilità di risparmio e di guadagno molto stuzzicante, capace di produrre profitti molto elevati se si è in grado di operare correttamente. E’ sicuramente un modo di fare business, alla portata di tutti, e se si ha già in partenza una buona conoscenza del web, accompagnato con dello studio e dalla pratica, si è già ad un buon punto.

Prima di tutto iniziamo con il dire cos’è un Dominio Web, ossia, si tratta di un sistema di riconoscimento specifico ad uno spazio web, è un indirizzo che richiama un sito internet sulla rete.

Solitamente registrare e vendere un dominio risulta molto semplice.

C’è un vero e proprio business sul web in questo settore e può, quindi, risultare buono per quanto riguarda l’investimento del proprio denaro ed ottenere dei guadagni, è sicuramente un modo alternativo per integrare il proprio stipendio.

Il Dominio Web è importante, ad esempio, per un’azienda, perché è rappresentativo del prodotto e/o servizio che si vuole mettere in vendita. Generalmente dal momento che si acquista un Dominio Web, se ne è proprietari per un anno, dopodiché se si vorrà mantenere lo stesso nome si dovrà pagare di nuovo per un altro anno. Bisogna tenere presente da subito che, come vale per ogni attività di business, comprare e vendere online Domini Web comporta dei rischi.

Si raccomanda però di mettere in conto che, in particolar modo all’inizio, non si faranno sempre dei buoni affari. I rischi ci sono, ma più si sarà preparati e più di conseguenza di avranno possibilità di ottenere degli ottimi guadagni. Una delle difficoltà che si potrà incontrare starà nel prevedere il nome giusto che potrà interessare in futuro, ad esempio, ad un’azienda.

Non si dovrà fare altro che comprare un dominio che si riterrà importante per poi venderlo, cercandone di ricavarne il più possibile.

Ci sono delle caratteristiche che un Dominio Web deve avere per essere invitante come, ad esempio, è bene che abbia una certa rilevanza per i motori di ricerca; anche la struttura del nome è importante, deve essere facile da ricordare; e molto altro ancora.

E’ importante che un Dominio contenga le parole chiave che si trovano maggiormente nei motori di ricerca, ed anche che rispecchi i trend economici e commerciali.

Per essere un buon rivenditore di Domini Web si deve puntare a Domini che siano più proficui.

Un rivenditore ha sia la possibilità di comprare un Dominio già registrato dove si potrà trarne profitto vendendolo; oppure potrà registrare un nuovo Dominio che abbia però una forte probabilità di vendita.

Per vendere i Domini ci sono diverse opportunità, tra le quali, è possibile che il compratore prenda contatti direttamente con il proprietario; oppure ci sono i Registry, ossia, dove è possibile trasferire e registrare domini internet, laddove si può accedere direttamente al nome ed ai dati di contatto del proprietario del dominio. Può anche capitare che sia proprio il proprietario a vendere il suo dominio, mettendo a disposizione i propri dati di contatto, oppure cerca direttamente lui i potenziali acquirenti, proponendogli la vendita del Dominio.

Ci sono anche vendite di Domini Web che avvengono su piattaforme competenti, dove si incontrano i proprietari di domini interessati alla vendita e i potenziali acquirenti. Le piattaforme di compravendita si comportano come una sorta di intermediario per la vendita dei domini e normalmente richiedono un compenso per il servizio svolto.

Arrivati a questo punto è bene chiarire il significato di alcuni termini che sono in uso ma che si tendono a confondere tra loro, che sono:

  • Registry;
  • Registrar;
  • Registrant.

Il Registry è l’Authority, ossia, l’ente che è responsabile dell’assegnazione dei nomi a Dominio, della gestione degli archivi e dei name server primari di un dominio. E’ il proprietario delle estensioni di Dominio, i quali, inoltre, determinano i presupposti per la registrazione e lavorano con i Registrar per la vendita al pubblico.

I Registrar sono appunto aziende che si dedicano alla vendita e all’assegnazione dei nomi di Dominio e ne sono responsabili per conto degli utenti finali.

Il Registrar è completamente autonomo nella gestione dei servizi, e si occupa oltre che della registrazione di un Dominio anche, ad esempio, delle caselle postali, della realizzazione siti web, della gestione DSN, e molto altro ancora. Dopo aver registrato un accordo con il Registry per quanto riguarda la vendita dei nomi di Dominio, il Registrar può poi stabilire in maniera indipendente i costi della registrazione e del mantenimento dei Domini.

Il Registrant è colui che fa richiesta di registrazione di un nome a Dominio, è l’atto finale in cui il nome diventa un Dominio che sarà poi presente nel web.

I passaggi sono questi, ossia, c’è il Registrant che chiede al Registrar che gli venga applicato il suo nome a Dominio, dopodiché il Registrar farà richiesta al Registry che a sua volta avrà il compito di visionare la domanda e decidere o no se assegnare il Dominio.

Se l’esito sarà positivo al Registrant verrà attribuito il Dominio.

Si tratta di un mercato che è in continua crescita, e molte volte può risultare un’attività molto redditizia, e allora perché aspettare, ha un potenziale molto interessante e pieno di aspettative.

E’ importante sapere come guadagnare online. Il web offre infinite possibilità, per tutti i tipi di professione, e per tutti i tipi di talenti. Un consiglio è quello di puntare sulle proprie passioni, capacità, esperienze.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento