Quali sono le piattaforme per il Trading Criptovalute? Guida 2020

Piattaforme Trading Criptovalute: di cosa si tratta?

Cosa sono le Piattaforme di Trading Criptovalute

Con la diffusione delle criptovalute e di conseguenza con il crescente interesse verso di esse, sempre più investitori si sono orientati in direzione delle piattaforme di Trading criptovalute online che permettono di investire anche nelle valute digitali. Il risultato è che le piattaforme si sono affermate sempre di più, perché sono il principale strumento per rivolgere i propri investimenti futuri. In questo modo tutti hanno la possibilità di avvicinarsi ai Mercati Finanziari con molta semplicità.
Con la piattaforma di Trading si ha, dunque, la possibilità di utilizzarlo per operare sui Mercati Finanziari tramite semplici click. In più si ha la facoltà di tenere sotto controllo il proprio conto corrente, e di conseguenza anche il saldo a ogni operazione effettuata.

A differenza del passato, oggi molti investitori scelgono di impiegare il proprio denaro in maniera indipendente tramite appunto le piattaforme di Trading online.

La piattaforma di Trading è la chiave fondamentale nel Trading sulle criptovalute, e generalmente è dotata o di un Broker o di un rappresentante.
In generale delle piattaforme si può dire che sono software su cui sono sviluppate applicazioni e, in specifico in questo caso, sono in grado di creare un collegamento tra un conto bancario e un Mercato Finanziario, in modo tale da rendere possibile qualsiasi operazioni in maniera individuale.
In alcuni casi le piattaforme possono essere caricate direttamente attraverso internet, quindi, non è necessario scaricare nessun software. Solitamente le piattaforme di Trading online sono compatibili con i principali sistemi operativi, e tutte sono costituite da interfacce grafiche che permettono l’operatività a l’utente collegato.

Millionaireweb.it consiglia

I miglioramenti delle piattaforme di trading

Ogni piattaforma di Trading online, presenta elementi distintivi da l’una alle altre e per questo, appunto bisogna cercare quella che è più attinente alle proprie esigenze.
Con il tempo le piattaforme sono andate sempre più migliorando, sia a livello tecnologico e sia a livello di prestazioni, permettendo di ottenere informazioni sempre più minuziose, e dando così il modo di poter operare raggiungendo ottimi risultati, tramite strumenti sempre più elaborati e che danno la possibilità di eseguire transazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi posto.

Le piattaforme di Trading online sono in sostanza mezzi che sono in grado di mostrare le quotazioni dei titoli in modalità “push tick by tick”, e consentono, oltretutto, in riferimento alle operazioni, sia l’immissione, sia la modifica che la revoca in pochi secondi.

Nella maggior parte dei casi le piattaforme di Trading online hanno in comune le seguenti caratteristiche come, ad esempio, è possibile accedere al proprio conto in qualsiasi momento, anche quando la Borsa non è operativa.

Agli investitori danno la possibilità di poter effettuare tra le tante opzioni, ad esempio, degli ordini “al meglio”, ossia, “At the Market”, si tratta di un ordine incondizionato che si utilizza per entrare o uscire al prezzo corrente e senza condizioni; oppure con prezzo limite o condizionato, ossia, “Limit Order”, che determina se si vuole comprare o vendere a un prezzo specifico, dove per quanto riguarda gli acquisti è il prezzo massimo che si vuole pagare e, invece, per quanto riguarda le vendite è il prezzo minimo che si vuole guadagnare con le criptovalute; oltre a ciò c’è lo “Stop Loss Order” che permette di fermare la posizione per evitare di incorrere in più perdite oltre a quelle che si è disposti a sostenere.
Inoltre danno la possibilità di vendere allo scoperto, ossia, si tratta in specifico di un’operazione finanziaria che consiste nella vendita, nella messa in pratica nei confronti di uno o più soggetti terzi, di titoli non direttamente posseduti dal venditore. Queste vendite hanno ricopertura in giornata, oppure vanno oltre tale limite, mediante l’apertura di un prestito titoli. In più è possibile eseguire acquisti con il margine, ovvero, impegnando solo una parte dell’importo dell’acquisto.

Il ruolo dei grafici nelle piattaforme

Le piattaforme, inoltre, consentono di poter visualizzare i diversi tipi di grafici finanziari per vedere nel dettaglio l’andamento dei prezzi di Mercato che aggiornati in tempo reale. La funzione principale di una piattaforma, dunque, è quella di mettere a disposizione del Trader tutte le informazioni necessarie per riuscire ad effettuare al meglio le transazioni, con la possibilità di poter seguire l’investimento da l’apertura fino alla loro chiusura.

Un aspetto importante a cui bisogna fare attenzione prima di iscriversi ad una piattaforma è verificare se è registrata e regolamentata, ad esempio, in Italia esiste licenza CONSOB, e altre autorizzazioni di vario genere. Le piattaforme devono essere, dunque, legali, sicure e certificate.

Per poter operare tramite le piattaforme di Trading sulle criptovalute, si dovrà effettuare una registrazione per creare un proprio account. Di solito le registrazioni sono molto semplici, ci vogliono pochissimi minuti, logicamente sarà necessario inserire tutti i dati personali, accompagnati dalla copia dei documenti di riconoscimento, e un documento di utenza che attesti l’indirizzo di residenza.

Dopodiché si dovrà scegliere il metodo di pagamento che si vorrà utilizzare sia per prelevare che per depositare, ad esempio, mediante il bonifico, o la carta di credito.

Quando si effettua questo tipo di registrazione si apre un conto di Trading reale, ossia, per essere attivato andranno depositati un certo numero di soldi.

C’è anche la facoltà di scegliere di aprire un Conto Demo, dove la registrazione è ancora più semplice, ossia, sarà necessario fornire solamente il proprio nome e un indirizzo e-mail. La caratteristica di questo conto è che non c’è bisogno di versare i propri soldi, perché da la possibilità di operare con soldi virtuali, in maniera totalmente gratuita. Il Conto Demo è soprattutto indicato agli investitori principianti, che hanno così l’opportunità di potersi esercitare prima di investire i propri risparmi, ma può tornare utile anche ai Trader esperti che vogliono semplicemente testare la piattaforma, ad esempio, per verificarne le prestazioni prima di decidere di investire in Bitcoin seriamente, ad esempio.

Di una piattaforma di Trading criptovalute è anche importante vedere il grado complessità, e il numero di funzioni a disposizione, ma il vantaggio è che la maggior parte delle piattaforme offrono diverse possibilità di personalizzazione come, ad esempio, si possono modificare delle disposizioni delle funzioni, degli oggetti, e molto altro ancora.

Come scegliere una piattaforma di Trading criptovalute

Per essere una buona piattaforma deve possedere i seguenti requisiti:

  • Deve essere una piattaforma autorizzata e regolamentata, dunque, deve essere sottoposta a vigilanza;
  • Deve offrire un vasto assortimento di criptovalute tra cui scegliere;
  • Deve dare la possibilità di operare anche con piccoli capitali;
  • Possibilità di usufruire delle condizioni di negoziazione, come la Leva Finanziaria;
  • Deve essere presente lo strumento finanziario proposto per la negoziazione, come i Contract for Difference (CFD);
  • Deve avere i strumenti per la sicurezza dell’operazione, come lo Stop Loss.

La selezione di una piattaforma per il Trading online è sicuramente un punto fondamentale, si consiglia, quindi, prima di procedere a l’iscrizione di leggere accuratamente tutte le condizioni d’uso, per comprendere al meglio cosa può offrire.

Millionaireweb.it consiglia

La piattaforma se utilizzata in maniera giusta può sicuramente dare molte opportunità di guadagno e, dunque, riuscendo a contenere le potenziali perdite, di conseguenza aumentano le possibilità di profitto.
Le piattaforme, generalmente, forniscono aiuto e sostegno in qualsiasi momento tramite i centri d’assistenza che si possono contattare, ad esempio, tramite e-mail, e contatto telefonico.

A oggi le migliori piattaforme per Trading con le criptovalute sono, ad esempio:

Queste sono tutte piattaforme certificate e regolamentate, quindi sicure, e che offrono un servizio di trading CFD con le criptovalute.

Migliori Brokers Trading online autorizzati e certificati CySEC

Esclusivamente Broker selezionati dal nostro staff regolamentati CySEC.

Broker Caratteristiche Conto Demo

Recensione
Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 199/13]
Profitto: 85%
Conto Demo Gratis!

Recensione
Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 91%*
Conto Demo Gratis!
broker iqoption
Recensione
Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 247/14]
Profitto: 88%
Conto Demo Gratis!
xtb broker
Recensione
Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 169/12]
Profitto: 89%
Conto Demo Gratis!
Plus500
Recensione
Valutazione broker
Regolamentato
[CBI n° C53877]
Profitto: 82%

Recensione
Valutazione broker
Regolamentato
[CySEC n° 236/14]
Profitto: 85%*
Conto Demo Gratis!

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Certificati: I Brokers elencati nella tabella sono regolamentati dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

La piattaforma di trading Criptovalute eToro

Broker trading online etoro

Broker trading online etoro

eToro è un attore chiave nel mondo dei CFD e del trading sulle Criptovalute, il broker offre anche molto di più ora. eToro ha rivoluzionato il settore fintech per oltre dieci anni e hanno conquistato una reputazione eccellente, come piattaforma di social trading in tutto il mondo.

eToro nasce come piattaforma di trading CFD e Forex, ma ha aggiunto criptovaluta per tenere il passo con i mercati in evoluzione e le crescenti richieste. Sono pionieri del social trading e popolari per le loro funzionalità social Copy Trading e Copy Portfolios. Ad oggi sono oltre 10 milioni di clienti che sono sparsi in tutto il globo, decretando lo status di leader del settore del trading.
Un’opzione interessante su eToro che puoi usare per investire in criptovalute è il Copy Trading.

Il Copy Trading consente ai clienti di vedere e copiare le operazioni di trader più esperti. I trader hanno la possibilità di diventare Investitori popolari se hanno un punteggio a basso rischio e offrono rendimenti costanti. Utilizzando il Copy Trading e copiando un trader popolare che include criptovaluta nel proprio portafoglio, puoi avere un’esposizione al mercato senza dover fare troppo ricerche da solo. Puoi invece optare anche per il Copy Portfolios, questa funzione è disponibile per il trading di criptovaluta e per le tradizionali negoziazioni. Questo crea una singola attività negoziabile che è composta da attvità accuratamente selezionate o trader di una strategia predeterminata. eToro compone con una attenta selezione i Copy Portfolios. Puoi trovare diversi Copy Portfolio di criptovalute disponibili per gli investitori tra cui scegliere.
Se sei interessato alla piattaforma di social trading di eToro e alla sua offerta Cripto, puoi usare la sua funzione conto demo, che permette di conoscere molto bene la piattaforma e tutte le funzioni di social trading, senza dover rischiare il tuo capitale di investimento.

Leggi la nostra Recensione del broker eToro

La piattaforma di trading Criptovalute iqoption

Broker trading online iqoption

Broker trading online iqoption

Cercare il proprio broker per iniziare a fare trading, è una lunga ricerca, ma soprattutto bisogna stare attenti alle truffe, non tutti i broker che sono sul web sono affidabili e sicuri. Proprio per questo siamo sempre alla ricerca di nuovi broker per aiutarti nella tua scelta. Oggi con questo articolo vogliamo parlarti del broker iqoption uno dei migliori broker per iniziare il proprio percorso nel trading online, un broker che permette a tutti di poter aprire un account con solo 10€ e negoziare con 1€.

Puoi scegliere tra una lunga lista di strumenti finanziari su diversi mercati globali, che includono materie prime, titoli azionari, ETF, criptovalute, Forex, indici di borsa, che potrai negoziare su una piattaforma proprietaria, basata su web, intuitiva e facile da usare, include molte funzionalità come indicatori, grafici, e molto altro. Proprio sull’interfaccia della piattaforma potrai trovare video lezioni, che ti aiutano a comprendere il funzionamento della piattaforma, come funzione il trading online, le strategie di trading e molto altro.

Come i migliori broker anche iqoption offre un conto demo, che si distingue dagli altri. Questo perché non c’è limite di tempo di utilizzo dell’account demo, che permette di metterti davvero a tua agio con le tue tecniche di trading, consente anche di testare e creare nuove strategie di trading in futuro.
L’account demo di iqoption offre un deposito in soldi virtuali di 100.000€, con cui puoi praticare il trading online, senza dover rischiare il tuo personale capitale di investimento. Questa funzione viene offerta gratuitamente, e senza limiti di tempo, e ti servirà per conoscere al meglio il broker e tutto ciò che offre.

Leggi la nostra Recensione del broker iqoption

La piattaforma di trading Criptovalute Plus500

Broker trading online plus500

Broker trading online plus500

Il broker offre l’accesso alle negoziazioni di diversi mercati economici tramite l’utilizzo dei CFD, questi includono Indici azionari, materie prime, forex, azioni, criptovalute e ETF. Tutti questi strumenti puoi scambiarli sulla piattaforma proprietaria del broker adatta ai trader che vogliono navigare rapidamente tra i diversi strumenti di trading, le funzionalità offerte sono molte.

Oltre alla piattaforma webtrader il broker offre anche la sua App per tutti i dispositivi mobili e tutti i sistemi operativi, dedicata per coloro che sono sempre in movimento ma vogliono essere sempre aggiornati o investire.

Oltre ad offrire tutto questo, con Plus500 puoi stare tranquillo, è uno dei broker più sicuri e affidabili nel settore, ha ottenuto tutte le licenze necessarie per operare, in Europa viene autorizzata e regolata dalla CySEC di Cipro (UE) e dalla FCA del Regno Unito e dalla ASIC Australia. Inoltre Plus500 è una società quotata presso la borsa di Londra.

Sempre a disposizione avrai il servizio clienti 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, disponibile anche in più lingue, si può raggiungere facilmente e rapidamente attraverso e-mail e live chat.

Leggi la nostra Recensione del broker Plus500

 

Lascia un Commento