Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Il calciatore più pagato al mondo

Qual è lo stipendio di Cristiano Ronaldo oggi? Sembrerebbe che il contratto di Cristiano Ronaldo con l’Al-Nassr garantisca uno stipendio pari a 215 milioni di dollari (200 milioni di euro) l’anno.

Nel mondo del calcio, ma anche fuori dal mondo del calcio, chi non conosce Cristiano Ronaldo? Stiamo parlando del leggendario calciatore di origine portoghese che ha vinto numerosi riconoscimenti, come Champions League, Palloni d’oro, Coppa Europea, Campionati nazionali e molti altri, ad oggi è diventato uno degli atleti più ricchi del mondo. In questo articolo, cercheremo di dare uno sguardo approfondito al patrimonio netto di CR7, allo stipendio e al suo attuale contratto con l’Al-Nassr. L’accordo chiuso con la squadra di calcio saudita, è il contratto più costoso nella storia del calcio e ha suscitato molto interesse in tutti i sportivi e appassionati di calcio e non.

Inoltre esploreremo le varie fonti del suo reddito ed esamineremo come è riuscito ad accumulare tutta la sua ricchezza.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

La storia di Cristiano in breve

Cristiano Ronaldo è nato a Madeira, in Portogallo, nel 1985. Ha iniziato a giocare a calcio in giovane età e ha mostrato rapidamente il suo talento sul campo. Ha firmato con lo Sporting CP nel 2002 e ha fatto il suo debutto professionale l’anno successivo. Nel 2003 è stato ingaggiato dal Manchester United, dove ha giocato per sei anni e vinto numerosi titoli, tra cui tre titoli di Premier League e la UEFA Champions League.

Dopo aver passato ben quattro anni con il Real Madrid e tre anni con la Juventus FC, con contratti milionari e vincendo moltissimi titoli con ambe i team,

nel 2021, ha firmato un contratto biennale con il Manchester United del valore di 480.000 sterline a settimana, rendendolo il giocatore più pagato della Premier League.

Stipendi e Squadre di Cristiano Ronaldo

  • Al-Nassr FC (01/01/2023 – ad oggi)
  • Portogallo (01/01/2003 – ad oggi)
  • Riyadh Season Team XI (17/01/2023 – 20/01/2023)
  • Manchester United FC (31/08/2021 – 22/11/2022)
  • Juventus FC (10/07/2018 – 31/08/2021)
  • Real Madrid CF (01/07/2009 – 10/07/2018)
  • Manchester United FC (01/07/2003 – 01/07/2009)
  • Sporting Clube de Portugal (01/07/2002 – 30/06/2003)

Stipendi ricevuti da Cristiano Ronaldo dal 2014 ad oggi:

[wpdatatable id=14]

 

Stile di Vita

Fuori dal campo, Ronaldo è noto per il suo stile di vita lussuoso. Possiede diverse proprietà, tra cui un appartamento da 7,2 milioni di dollari a New York City e una villa da 18,5 milioni di dollari a Madrid.

Possiede anche una collezione di auto di lusso, tra cui una Bugatti Veyron e una Lamborghini Aventador.

Cristiano Ronaldo e la sua Ferrari
Cristiano Ronaldo e la sua Ferrari

Ronaldo è anche un filantropo, avendo donato milioni di dollari a vari enti di beneficenza nel corso degli anni. Nel 2020, ha donato 1,5 milioni di dollari per aiutare a combattere la pandemia di COVID-19.

Cristiano Ronaldo e la sua Bugatti
Cristiano Ronaldo e la sua Bugatti

Patrimonio netto di Cristiano Ronaldo

Il patrimonio netto di Cristiano Ronaldo è stimato intorno ai 600 milioni di dollari.

Il patrimonio netto di Cristiano Ronaldo si aggira intorno ai 600 milioni di dollari, gran parte della sua ricchezza è stata guadagnata attraverso la sua carriera calcistica, il suo famoso marchio e le iniziative imprenditoriali. Cristiano Ronaldo è uno degli atleti più pagati al mondo e il suo patrimonio netto continua a crescere costantemente ogni anno.

Il patrimonio netto, lo stipendio e l’attuale contratto di Cristiano Ronaldo con l’Al’Nassr sono una testimonianza del suo successo nel mondo del calcio e degli affari. Essendo uno degli atleti più ricchi del mondo, il successo di Ronaldo può essere attribuito al suo duro lavoro e alla dedizione al suo mestiere, e questo è davvero innegabile. Si è affermato attraverso gli anni come un’icona globale e continua a essere un modello per i giovani calciatori di tutto il mondo.

Attuale Stipendio e contratto di Cristiano Ronaldo con l’Al-Nassr

Attualmente, Cristiano Ronaldo gioca per l’Al-Nassr Football Club, squadra di calcio che milita nella prima divisione del campionato di calcio Saudita, questo dopo la rescissione consensuale con la sua ex squadra inglese, il Manchester United, decisione presa dal campione per i tanti problemi avuti con il tecnico Ten Hag.

I dettagli del contratto di Ronaldo con l’Al-Nassr sono a dir poco sbalorditivi.

Nell’Al-Nassr, squadra di proprietà di Musalli Al-Muammar, Ronaldo ha firmato un contratto biennale, lo stipendio di Ronaldo è stimato intorno ai 215 milioni di dollari (200 milioni di euro) all’anno. Rendendolo uno dei calciatori più pagati del mondo, anzi per essere più precisi, questo accordo rende Cristiano Ronaldo il giocatore di calcio più pagato al mondo, superando lo stipendio di Lionel Messi con il team francese Paris Saint-Germain.

Cristiano Ronaldo con la maglia dell'Al'Nassr
Cristiano Ronaldo con la maglia dell’Al’Nassr

Lo stipendio che riceve dalla squadra di calcio saudita è solo una parte del suo reddito complessivo, poiché guadagna anche importi significativi da sponsorizzazioni di marchi e altre iniziative imprenditoriali.

Inoltre, il contratto include anche molti altri vantaggi, come un jet privato, alloggi di lusso e un intero team di professionisti per assistere il giocatore. L’accordo dovrebbe durare due anni, con un’opzione per il terzo anno, il che significa che Cristiano Ronaldo potrebbe potenzialmente guadagnare fino a 600 milioni di euro grazie alla sua avventura calcistica in Arabia Saudita, cifra che andrebbe a incrementare ulteriormente il capitale netto del campione portoghese.

Con una carriera che dura da oltre 20 anni, Ronaldo ha guadagnato oltre 1,2 miliardi di euro tra stipendi e bonus.

Il passaggio di Ronaldo alla squadra saudita non ha solo influenzato il panorama finanziario del calcio, ma ha anche sollevato interrogativi sull’etica dello sport.

In molti hanno criticato l’accordo tra il giocatore e la squadra, soprattutto critici sportivi, ma non solo, affermando che è un esempio di corruzione all’interno dello sport e che gli stipendi astronomici di giocatori come Ronaldo sono ingiustificabili.

Tuttavia, altri sostengono che il calcio sia un business e che giocatori come Ronaldo generino entrate significative per i club per cui giocano, sia entrate chiaramente di denaro grazie alla vendita del merchandising del calciatore, e alla vendita di biglietti, sia come immagine della squadra di calcio, non dimentichiamo che Cristiano porta con se non solo la sua storia calcistica e tutti i premi vinti, ma soprattutto i suoi quasi 600 milioni di follower su Instagram.

Altre fonti di reddito di Cristiano Ronaldo

A parte la sua carriera calcistica, Cristiano Ronaldo ha anche avuto successo nella costruzione di un marchio attorno al suo nome. Ha firmato numerosi accordi di sponsorizzazione con importanti aziende come Nike, Herbalife e Tag Heuer. Questi accordi hanno contribuito in modo significativo al suo patrimonio netto e rendendolo un’icona globale.

Cristiano Ronaldo é il volto della Nike, con la quale ha un contratto a vita che si dice valga oltre 1 miliardo di dollari.

Ronaldo ha anche investito in diverse iniziative imprenditoriali, tra cui una catena di hotel e una linea di biancheria intima. La famosa catena di hotel “Pestana CR7” a Madeira, Lisbona, Madrid, Marrakech e NewYork, oltre a una catena di palestre chiamata “CR7 Fitness“. Ha anche investito in startup tecnologiche, tra cui Mobitto e Zela, ed è comproprietario di una squadra di calcio negli Stati Uniti, il Fort Lauderdale CF.

Queste iniziative hanno avuto molto successo e hanno anch’esse contribuito al suo patrimonio netto complessivo.

Inoltre, Ronaldo ha un grande seguito sui social media soprattutto su Instagram, dove anche sulla piattaforma social di proprietà di Meta, ha stampato un ennesimo Record, infatti ad oggi Cristiano Ronaldo è la persona con più follower su Instagram al mondo, ben 548 milioni di follower seguono le gesta del campione. Chiaramente Cristiano utilizza anche e soprattutto i social per promuovere il suo marchio, CR7, che comprende una linea di abbigliamento, calzature e fragranze.

Secondo Forbes, Ronaldo ha guadagnato 70 milioni di dollari dalle sole sponsorizzazioni nel 2020, rendendolo uno degli atleti più pagati al mondo.

FAQ: Domande Frequenti

Quanto guadagna oggi Cristiano Ronaldo?

Ad oggi Cristiano Ronaldo guadagna uno stipendio pari a 215 milioni di dollari (200 milioni di euro) all’anno, grazie al contratto firmato con il team saudito Al’Nassr.

A quanto ammonta il Patrimonio netto di Cristiano Ronaldo?

Il patrimonio netto di Cristiano Ronaldo è stimato intorno ai 600 milioni di dollari.

Cosa include il contratto di Cristiano Ronaldo con Al’Nassr?

Il contratto di Cristiano Ronaldo dovrebbe durare due anni, con un’opzione per il terzo anno, a ben 200 milioni di euro l’anno, oltre a un jet privato, alloggi di lusso e un intero team di professionisti per assistere il giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *