Quanto guadagna un trader professionista

Quanto guadagna un trader professionista

Quando ci avviciniamo al Trading online le aspettative sono molte, tutti noi sogniamo di diventare dei trader di successo. Per diventare dei trader di successo e guadagnare delle cifre importanti, ci vuole una buona preparazione, ma non solo. In questo articolo andremo a scoprire insieme, quanto guadagna un trader di banca. Quali siano i migliori trader nel mondo e in Italia, e per concludere quale broker possa aiutarci nella nostra scalata al successo.

Si perché con il trading si può guadagnare anche molto, sicuramente l’improvvisazione non paga, anzi per far si che il trading diventi un lavoro e non un Hobbies bisogna approfondire l’argomento e informasi in modo accurato, ma partiamo per gradi, prendiamo in esame il trader bancario, come si può accedere a questa professione e quanto si può guadagnare.

Quanto guadagna un Trader Bancario

Prima di rispondere alla domanda di Quanto guadagna un trader bancario, facciamo chiarezza su cosa si intende per trader bancario. Il trader bancario è un trader che ha determinate caratteristiche psicologiche e ha concluso un determinato percorso di studi. Con il termine trader bancario facciamo riferimento a figure professionali che lavorano all’interno di banche o società finanziarie, che vengono assunti in qualità di manager o consulenti.

Gli studi che bisogna aver conseguito per partecipare alla selezione nel ruolo Trader Bancario sono i seguenti:

  • Laura in informatica e statistica;
  • Abilità nel settore;
  • Programmatore;
  • Aver studiato matematica applicata;
  • Economia;
  • Aver conseguito master inerenti al settore;
  • Dopo la Laurea è fondamentale seguire dei tirocini.

Questi sono gli studi che avrete dovuto seguire per poter diventare un trader bancario, per lavorare all’interno delle strutture bancarie. Questo perché è fondamentale conoscere il settore in modo specifico, ad esempio gli studi di economia servono per avere una visione chiara e strategica sull’economia, micro economia e macro economia, anche per comprendere e anticipare il funzionamento dei mercati finanziari.

Se non avete svolto studi statistici, ma invece avete conseguito la Laura in matematica applicata o scienze statistiche, non disperatevi perché questi percorsi di studio servono ugualmente al trader bancario. L’analisi tecnica e l’analisi matematica nella professione del trader bancario è all’ordine del giorno ed è alla base dei mercati finanziari.

Sicuramente non basta aver svolto uno di questi corsi di studio per essere un Trader Bancario con la T maiuscola, ma le doti personali sono fondamentali.
Ora la domanda che sorge spontanea è la seguente: Quanto guadagna un trader bancario?

Millionaireweb.it consiglia

 Un trader bancario è certamente strapagato.

Come in tutti i settori ci sono vari livelli, vari ruoli e anche relative responsabilità, questo vale anche per i trader bancari. Ad esempio un trader che opera nella Borsa di Milano guadagna dai 40 e i 70.000 Euro annui, questo quando riveste il ruolo di junior, inoltre ha dei bonus che variano dal 50 al 100%.

Altre cifre se il trader bancario opera nella Borsa di Londra o New York. Se invece il trader accumula più anni di carriera e passa al ruolo di senior andrà a guadagnare dai 70.000 ai 100.000 Euro annui con i relativi bonus, i bonus vengono calcolati in percentuale ai guadagni della Banca. Queste cifre sono variabili a seconda delle banche di provenienza.

Possiamo affermare che il lavoro del trader Bancario è un lavoro molto ma molto ben retribuito, per continuare a sognare andiamo a scoprire quali siano i trader più ricchi al mondo.

Quali sono i migliori Trader al mondo?

Secondo le classifiche in base alla ricchezza vengono stilati 3 Trader, questi tre personaggi di rilievo per la finanza mondiale, detengono dei grandi capitali. Parliamo di cifre da capogiro, quasi inimmaginabili, ora vi racconteremo le storie di successo dei 3 trader tra i più ricchi al mondo.

  • George Soros;
  • Martin Schwartz;
  • Stanley Druckenmiller.

Il primo dei  3 trader di cui vi racconteremo la biografia e i successi è George Soros a seguire tutti gli altri.

George Soros

George Soros

George Soros

George Soros nacque nel 1930 a Budapest, e considerato uno degli imprenditori più importanti al mondo. George Soros scopri il talento di Stanley Druckenmiller, ingaggiandolo per la gestione del fondo Quantum.

Millionaireweb.it consiglia

Il suo patrimonio attuale è di 25,2 miliardi di Dollari

Vediamo intorno ai primi anni 90′ la grande ascesa di George Soros grazie ad una fortunata speculazione finanziaria che gli permise di guadagnare 10 miliardi di dollari. George Soros negli anni ha donato circa 8 miliardi di dollari per progetti umanitari.

Martin Schwartz

Martin Schwartz

Martin Schwartz

Questo signore è Martin Schwartz ed è uno dei più ricchi trader al mondo il suo capitale si aggira intorno ai 20 milioni di $ . Oltre ad essere uno dei più ricchi uomini al mondo è anche vincitore di diversi campionati commerciali. Nasce nel 1945 laureatosi nel 1967, ha iniziato la sua carriera presso la EF Hutton e poi come analista azionario di Wall Street, è diventato cosi famoso grazie alla sua personale velocità di esecuzione.

Martin Schwartz è inoltre conosciuto come grande sostenitore delle medie mobili, (le medie mobili in statistica sono degli strumenti utilizzati per l’analisi di serie storiche, ampiamente utilizzate nell’analisi tecnica). Oltre che essere un famosissimo trader Martin Schwartz, ha scritto un libro intitolato Pit Bulls, al centro del suo lavoro Martin Schwartz ha messo sempre il voler fare soldi, ecco una delle frasi più celebri:

Al diavolo il mio ego, fare soldi è più importante

Nel 2013 al cinquantesimo anniversario dell’iscrizione al College torna all’Amherst College per tenere una conferenza sulla sua filosofia e tecnica finanziaria.

Stanley Druckenmiller

Stanley Druckenmiller

Stanley Druckenmiller

Un altro grande trader anch’esso molto ricco è Stanley Druckenmiller, nacque a Pitsburg negli Stati Uniti, sua carriera iniziò a soli 28 anni aprendo il fondo Duquesne Capital, questo fondo poi lo chiuse nel 2010. Per farvi comprendere di chi stiamo parlando, della bravura di Stanley Druckenmiller pensiamo che il fondo Duquesne Capital venne aperto con 1 milione di dollari e concluse il suo ciclo di vita con 12 miliardi di attività.

Stanley Druckenmiller si basa su una personale filosofia:

riduci le perdite appena puoi, mantieni aperti le posizioni vincenti

La sua strategia non è mai stata rivelata, nelle varie dichiarazioni fatte da Stanley Druckenmiller possiamo solamente comprendere una linea di pensiero, la sua personalità ma non la sua strategia.
Attualmente nel 2020 Stanley Druckenmiller detiene un patrimonio personale di 4,7 miliardi di Dollari.

Quest  trader che abbiamo citato, sono tra i più ricchi del mondo, ma in Italia quali sono i trader che detengono un maggiore patrimonio?

in questo paragrafo andremo a scovare i tre trader più ricchi del nostro pese.

Quali sono i migliori Trader in Italia?

Parlando del bel Paese, di certo la prima cosa che ci viene in mente non è la Borsa o il trading, ma anche in Italia ci sono esponenti di spicco in questo settore. Iniziamo parlandovi di Biagio Milano.

Biagio Milano

Biagio Milano

 Biagio Milano

Biagio Milano è uno dei trader più conosciuti in Italia e non, non solo per il suo lavoro ma anche per l’aspetto formativo. Questo trader infatti oltre che lavorare intensamente, ha sempre voluto divulgare e trasmettere la sue conoscenze nel campo del trading.

Nel 1997 Biagio Milano iniziò a fare trading acquistando delle azioni Olivetti a 0,84 Euro, e poi venduta a 3,2 Euro, dopo poco tempo il suo capitale iniziale aumentò in modo esponenziale. Attualmente è uno dei trader di maggiore rilievo nella nostra penisola.

Oltre che investire in azioni, Biagio Milano si dedica molto alla formazione di studenti, che diverranno dei trader vincenti.

David Ruscelli

David Ruscelli

David Ruscelli

David Ruscelli è un trader professionista, che dal 2010 opera nel settore, inoltre David Ruscelli tiene anche un blog dove dedica parte del suo tempo scrivendo di formazione strategica e cercando di divulgare il suo sapere ai trader neofiti.. Principalmente David Ruscelli si è specializzato nel settore del Forex.

David Ruscelli ha pubblicato un libro dal nome: La bibbia del froex. Il testo completo per investire nei mercati finanziari delle valute.

Riccardo Zago

 Riccardo Zago

 Riccardo Zago

Riccardo Zago è nato nel 1993, è uno dei trader più giovani che ci sono in Italia, oltre che  occuparsi di trading, segue anche una rubrica di trading all’interno di un sito di finanza. Ancora si sa poco di questo giovane trader, ne le sue strategie ne altro, vedremo nel corso della sua carriera.

Quali sono i migliori Trader del broker eToro?

Ora che abbiamo fatto una breve panoramica dei migliori trader italiani, andiamo a vedere quali sono i migliori trader su eToro. Per chi non lo conoscesse eToro è una piattaforma di trading online che ha messo appunto un programma che permette di copiare i trader più famosi iscritti ad eToro. Il  Social trading di eToro permette di copiare i trader con maggiore esperienza, Questo progetto nacque nel 2010, vincendo anche dei premi molto rilevanti.

Per farvi comprendere al meglio cosa sia il Copy trader vi invitiamo a seguire il video sottostante.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

 

 

Ora concentriamoci sui migliori trader da copiare sul broker eToro.

Un trader di successo è Jepp Kirk bonde  che attualmente ha 114,263 follower e 10315 copiatori attivi, negli ultimi 5 giorni i copiatori sono aumentati del 6.15%.

Uno dei nomi che salta subito fuori quando parliamo del Copy trader su eToro è Oliver Danvel, i trader che lo copiano attualmente sono 8852 con 87,426 follower. All’interno della piattaforma troverete la scheda dettagliata del nostro trader di successo, con tutte le operazioni, i profitti e le perdite.

Altro trader di successo è libro vasa della Repubblica Ceca, nel 2019 il suo portafoglio è cresciuto del 35%.  Sono 3984 le persone che copiano le sue operazioni, inoltre ha 54,157 follower.

Il Social trading di eToro è una grande opportunità, perché grazie ad un’accurata ricerca si potranno copiare le operazioni dei trader più famosi e guadagnarci.

Leggi la recensione completa di eToro

 

Lascia un Commento

www.millionaireweb.it

Scopri come Guadagnare online,
leggi le Opinioni degli esperti al fine
di ottenere Consigli utili ed esclusivi.
Unisciti alla community di Facebook per rimanere sempre aggiornato!

... Continua a leggere l'articolo
cliccando sul pulsante "Mi Piace"!


... Buona lettura, e se ti piace lascia un commento.