Il re dei social: Gianluca Vacchi

In quest’articolo parleremo di una storia di successo, nell’ambito dei social network, ovvero quella di Gianluca Vacchi, noto imprenditore, che è riuscito a guadagnare sia in termini di visibilità, che in denaro, grazie a internet, nello specifico ai social network, diventando l’italiano più seguito su Instagram.
Andiamo a conoscerlo meglio e a comprendere quali strategie ha utilizzato per diventare così famoso.

Chi è Gianluca Vacchi?

Viene soprannominato il Dan Bilzerian italiano (il conosciuto pokerista americano), Gianluca Vacchi possiede il 30% dell’azienda di famiglia, creata dal padre Alberto. Si tratta della multinazionale IMA, leader nel packaging di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari. Anche se non si occupa direttamente della società, ma a capo di tutto c’è il cugino.
Vacchi, classe 1967, è bolognese ed è un vero e proprio dandy dei tempi nostri. Possiede un fisico scolpito, con numerosi tatuaggi. Inoltre, è sempre stato contornato da donne bellissime come Melissa Satta, Belén Rodríguez e Nina Senicar, anche se dal 2013 fa coppia fissa con la fidanzata Giorgia Gabriele (ex di Davide Lippi).

L’imprenditore è amico di personaggi famosi, tra cui calciatori, primi fra tutti Marco Boriello e Bobo Vieri, con cui trascorre le vacanze in luoghi lussuosi a Miami, Porto Cervo e Cortina d’Ampezzo e Ibiza.

Il suo motto, che lo ha trasformato in uno stile di vita, è “Enjoy”, pubblicando, persino, un libro dal medesimo titolo.
Di recente ha, anche, lanciato un marchio di abbigliamento e accessori sempre incentrato su di lui, ovvero GV Lifestyle. Tuttavia, il bilancio del 2015 non è stato molto positivo, i ricavi di questa azienda non sono stati così esaltanti. Infatti, la GV Lifestyle ha fatturato solamente circa 70mila euro.
Anche se non è un imprenditore di successo, vediamo come, invece, è diventato, da un momento all’altro, il re dei social.

Il re dei social: Gianluca Vacchi

Il re dei social: Gianluca Vacchi

Come è diventato famoso sui i social?

Fino all’anno scorso Gianluca Vacchi non era conosciuto al grande pubblico, ma da qualche mese (2016) è diventato un vero e proprio fenomeno sui social network.
Ma come ci è riuscito?
Tutto ha inizio quest’estate, quando Vacchi pubblica un video di un balletto di lui e la sua fidanzata.

Diventa subito virale ed in poco tempo ha avuto circa 3,7 milioni di visualizzazioni.

Oggi condivide ogni avvenimento della sua vita, dalle coreografie alle sue vacanza, mostra le sue case extra-lusso e il suo enorme guardaroba invidiabile. È diventato l’uomo italiano più seguito su Instagram con quasi 7 milioni e più di 1,2 milioni su Facebook.
Addirittura nelle ultime 48 ore quasi 5 milioni di utenti hanno visualizzato e commentato, nell’arco di 48 ore, il suo ultimo video nella località vip di montagna, Cortina d’ampezzo. Si tratta sempre di un balletto (Vacchi ha una passione sfrenata per questa attività) sulle note di Chantaje di Shakira.
Ancora non sono chiari i motivi perché Gianluca Vacchi riesce a suscitare questo grande interesse da parte degli italiani e non solo (è molto amato anche in Russia).
Forse, perché incuriosisce il suo stile di vita lussuoso e stravagante, o magari è divertente e fa ridere, oppure è semplice curiosità.
Scopri di più sui social

Lascia un Commento