Recrowd opinioni: Funziona o Truffa? Recensione 2022

Cos’è il Crowdfunding Immobiliare di Recrowd: Recrowd è una società di crowdfunding immobiliare con Sede a Milano in Via B. Quaranta 40, MI 20139 Tel. 3516391730 P. IVA 10183800969  Cap. Soc. I.V. 642.365,52€

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

E’ un tipo di investimento con cui gli eventuali investitori che siano aziende o privati, possono aderire a proposte immobiliari presenti sul sito (vendite o gestione) depositando una quota minima che varia in base alle proposte presentate. I progetti immobiliari,  proposti mirano ad ottenere guadagni dati da plusvalenze ottenute con la rivendita ad un prezzo più alto  dell’immobile acquistato.

In precedenza, gli investimenti immobiliari erano disponibili solo per coloro che disponevano di enormi risorse finanziarie. Fondamentale, per trarre profitti dagli immobili  occorre avere la capacità di gestire attivamente e direttamente la proprietà, la scarsa liquidità e gli importi molto alti hanno limitato le opportunità di molti ad investire nei beni immobili. Il crowdfunding immobiliare permette a un numero maggiore di investitori di trarre profitti da immobili gestiti da terzi.

Cos’è il crowdfunding immobiliare?

Il crowdfunding immobiliare o finanziamento di gruppo è un modo per raccogliere fondi con cui accedere a varie iniziative di investimenti immobiliari. L’ Utilizzo di Internet e dei social media è la peculiarità di questa forma di investimento. Con l’utilizzo dei social media e della rete internet si ha la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto di potenziali investitori.

Alla base del crowdfunding immobiliare c’è la volontà di molte persone disposte a investire piccole somme per poter guadagnare denaro velocemente.

Il crowdfunding dà a tutte le aziende la possibilità di raccogliere risorse economiche che singolarmente non riuscirebbero a reperire, ed offre a chi deciderà di investire nei progetti presentati di poterlo fare investendo piccoli capitali. Il crowdfunding immobiliare consentirà agli investitori di diventare azionisti di una società o di uno o più immobili.

Investire nel crowdfunding di Recrowd

Grazie a un investimento minimo di 250€, l’accesso è alla portata di tutti ;
– Gli investimenti possono essere vari,  la partecipazione a diversi progetti dipenda da: dimensione del progetto e tipo di proprietà, area geografica, azienda che propone.

– Gli immobili verranno gestiti dalla società proponente del progetto, Recrowd adotta un sistema chiamato lending crowdfunding immobiliare ( prestito crowdfunding), questo significa che chi investe lo fa a titolo di prestito, diventando di conseguenza un soggetto creditore nei confronti della società che ha proposto il progetto, evitando rischi imprenditoriali che andrebbero a carico solo dell’azienda stessa.

Cos’è il Lending Crowdfunding Immobiliare di Recrowd?

Il Lending Crowdfunding Immobiliare limita il finanziamento del crowdfunding ad un prestito ale società proponenti relativo ai progetti proposti. Ciò significa che il progetto è finanziato da un investitore privato o da un’azienda, sul nostro sito sotto forma di prestito.

Diventa quindi il creditore della società che ha effettuato la transazione, non partecipando al rischio d’impresa della società. Ciò significa che Recrowd, con il Crowdlending, fornisce un punto d’incontro tra le società che chiedono un prestito per un eventuale progetto e le aziende o i privati che intendono investire nello stesso.

Recrowd è stato creato per offrire agli investitori, in questo caso finanziatori, una nuova opportunità per investire i propri risparmi. Lo scopo primario oltre a ricavare redditi, è semplificare il processo di investimento, utilizzando finanziamenti di gruppo e strumenti di facile comprensione inerenti al settore immobiliare.

La piattaforma di Recrowd offre soprattutto a chi non ha elevate possibilità di reperire capitali, l’opportunità di investire in immobili con soluzioni rapide, sicure, evitando agli investitori di occuparsi di burocrazie e impedimenti vari che in genere si prospettano quando si affronta la compravendita di immobili.

A differenza di altri siti di crowdfunding, Recrowd non offre solo un tipo di progetto, ma ha creato 6 varianti il ​​cui rischio di investimento, durata e redditività variano  all’aumentare e proteggere il capitale di ciascun investitore.

Recrowd è affidabile?

Per essere in grado di rispondere al motivo per cui vale la pena investire in Recrowd, devi sapere con certezza quanto sia sicuro investire in questo sito. Vale quindi la pena ricordare che tutte le start up sono oggetto di un’approfondita analisi finanziaria, fiscale e contabile.

Il trasferimento dei capitali investiti, avviene tramite l’istituto di pagamento Lemon Way (l’agente di pagamento Recrowd) è riconosciuto e autorizzato dal Lemonway Payment Institute con il numero ACPR 2019071202, e il capitale che viene depositato dai singoli investitori che siano aziende o privati, non viene toccato fino al raggiungimento della cifra utile per il finanziamento del progetto proposto.

Dal punto di vista tecnico, ogni azienda che proporrà un progetto immobiliare, avrà l’opportunità di stipulare una assicurazione sul prestito o una garanzia per l’investitore, che si trova nella sezione documenti e accordi di piattaforma creati digitalmente.

Gli investitori immobiliari prima dell’avvento del crowdfunding, potevano investire solo acquistando singolarmente gli immobili, oppure fondi di investimento immobiliare. Il crowdfunding immobiliare ha aperto a tutti la possibilità di investire pur non disponendo di grossi capitali. Inoltre, il crowdfunding di Recrowd aiuta gli investitori ad evitare il rischio che in genere è associato agli investimenti in azioni.

Il rendimento annuo lordo è di circa il 10%, che è un tasso di interesse decente rispetto ai tassi di rendimento dei prodotti tradizionali. Tuttavia, tieni presente che rischi principali nell’ investire nel crowdfunding immobiliare sono due:

Rischio di credito, rischio di insolvenza della piattaforma

Nel caso del rischio di credito, c’è una possibile perdita di capitale a causa del fallimento di un’azienda che riceve denaro per lavorare. Per ridurre al minimo tale rischio, Recrowd è responsabile della riscossione dei crediti.

Il rischio di insolvenza della piattaforma è invece legato al fallimento della società e alla mancata liquidazione del capitale investito.

Tutti i pagamenti sono elaborati e garantiti da Lemon Way, un’agenzia di pagamento sotto il controllo e la supervisione della Banca di Francia. Di conseguenza, il denaro degli investitori è intoccabile per la piattaforma.

Come funziona il Recrowd?

Il crowdfunding immobiliare consente di sostenere un progetto immobiliare residenziale o commerciale in cambio della remunerazione del capitale investito. Un progetto in genere mira ad acquistare una proprietà in vendita che invece di essere ristrutturata  viene utilizzata o venduta per generare valore aggiunto.

Recrowd ricerca, valuta e gestisce il flusso di cassa degli investimenti. L’obiettivo è pianificare diversi periodi di tempo e campagne che consentano agli investitori una vasta gamma di possibilità. Il reddito rimborsato derivato dagli investimenti può variare da un minimo di 3 mesi a un massimo di 60 mesi, in alcuni casi il periodo di investimento può arrivare fino a 5 anni.

La piattaforma consente agli utenti registrati di visualizzare, valutare e investire in modo rapido e chiaro in transazioni immobiliari (soprattutto nel nord Italia) e aspettarsi rendimenti a doppia cifra. Il sistema contiene la documentazione tecnica e finanziaria di tutti i progetti, da cui è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie alla realizzazione dello stesso.

Come investire in Recrowd?

Registrati sulla piattaforma per investire in Recrowd. La procedura è la seguente:

recrowd login

Passaggio 1: Registrati sul portale

La registrazione e la creazione del profilo sono completamente gratuite. In questo modo potrai trovare tutti i tuoi progetti e utilizzare tutte le informazioni e le opportunità.

Passaggio 2: crea il tuo profilo

fornisci i documenti e compila i moduli per l’anti riciclaggio. Devi anche finanziare il tuo conto deposito tramite bonifico bancario o carta di credito.

Passaggio 3: selezionare l’investimento desiderato

Troverai tutte le opzioni aperte e chiuse sul sito. Poi scegli un progetto in base a quanto vuoi guadagnare e a quanto durerà. Hai tutte le opzioni di valutazione necessarie per ogni progetto e puoi persino negoziare direttamente i termini dell’investimento.

Passaggio 4: traccia il tuo investimento

Nell’area del tuo profilo potrai seguire l’andamento dei tuoi investimenti. Alla fine del progetto riceverai la tua quota di reddito oltre al ritorno sull’investimento iniziale.

Quanto costa investire su Recrowd?

Se vuoi investire in Recrowd, la piattaforma è gratuita. L’unico prezzo che verrà addebitato è relativo alla ricarica del conto con una carta di credito a commissione fissa, poiché la piattaforma addebita una commissione di 50 centesimi per ogni transazione, più l’1% del capitale ricaricato.

Tuttavia, se bonifichi la cifra, non spenderai nulla ma l’accredito verrà solitamente completato entro le 24/48 ore successive.

Quali progetti immobiliari offre Recrowd?

Recrowd offre sulla piattaforma 5 tipologie di prodotti che si differenziano per durata dell’investimento, redditività, ritorno sull’investimento e investimento minimo. In sostanza, i diversi progetti sono caratterizzati da:

Caratteristica     Relax                                     Comfort                             Alternative                             Sport                                 Exclusive
Durata investimento   12-24mesi                                    48-60 mesi                             6-12mesi                                48-60mesi                               12-24mesi
Rendimento lordo annuo       7-9%                                              4-6%                                        7-9%                                       4-6%                                          >10%
Rimborso del capitale  A scadenza                                         3-6-12 mesi                       3-6-12 mesi                12 mesi – A scadenza                          12 mesi
Investimento minimo          250 €                                         500 €                                          500 €                                1.000 €                                      5.000 €
Tipologia Trading immobiliare                      Rent                            Prodotti derivati         Progetti internazionali           Crediti immobiliari off-market

Dopo esserti registrato alla piattaforma, puoi vedere l’elenco dei progetti disponibili. Le informazioni di base che troverai sul mercato sono:

  • Rendimento totale: questo è l’interesse ricevuto alla scadenza;
  • Durata degli investimenti: sono i mesi della durata dell’investimento nella piattaforma;
  • Investimento minimo: l’importo più basso che puoi investire nel progetto;
  • Percentuale di contributo: questo è un indicatore di avanzamento che mostra l’importo che è stato raccolto finora.

Come avviene la tassazione su Recrowd?

Al termine del tempo stabilito del contratto di investimento, riceverai un anticipo sul capitale investito al netto, meno il 26% della ritenuta d’acconto. Gli interessi ricevuti appariranno sulla tua prossima dichiarazione e saranno tassati a livello di imposta individuale, con o senza modifica dell’importo già pagato.

Cosa rischia l’investitore?

Tra il proponente e l’investitore verrà stipulato un contratto che stabilirà nero su bianco le varie fasi del progetto, ( tempo di raccolta fondi e interessi sulla somma investita da restituire se la raccolta non andasse a buon fine)

In questo contesto il proponente del progetto, restituirà il capitale versato dall’eventuale investitore compreso di interessi maturati se la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione del progetto non raggiungessero l’importo prestabilito.

Il nostro parere su Recrowd

Recrowd è una piattaforma di crowdfunding immobiliare italiana che mette a disposizione dei progetti di investimento con un profitto lordo di circa il 10%.

L’importo raccolto e il numero di campagne completate non sono ancora elevate rispetto ad altre piattaforme, ma al momento gli utenti non lamentano problemi.

La piattaforma è semplice da usare le indicazioni sono chiare anche per chi non è del settore.

Buone le recensioni, nessuna lamentela riguardo al servizio nei siti che recensiscono Recrowd, noi pensiamo che avrà molto spazio per lo sviluppo futuro.

Vorremmo ricordarvi che investire in più schemi è il modo migliore per ridurre il rischio di perdere il vostro capitale.

FAQ

Dov’è la sede di Recrowd?  è una società di crowdfunding immobiliare con Sede a Milano in Via B. Quaranta 40, MI 20139 Tel. 3516391730 P. IVA 10183800969  Cap. Soc. I.V. 642.365,52€

Qual è il capitale minimo da investire su Recrowd?  Il minimo investibile è 250 euro.

Cos’è Il crowdfunding immobiliare? Il crowdfunding immobiliare utilizza i social media e Internet per cercare investitori che aderiscano a progetti condivisi con altri al fine di trarre profitto dalla vendita degli immobili comprati in comune.

Investire in crowdfunding o investire in azioni ? Il crowdfunding di immobili è simile all’investimento in azioni, poiché un investitore può acquistare immobili e diventare azionista.

Perché conviene fare progetti con Recrowd? Il finanziamento di Recrowd offe alle aziende l’accesso a capitali che da sole potrebbero non raccogliere mai.

Perché conviene investire capitali con Recrowd? Il finanziamento collettivo di Recrowd offre agli investitori l’opportunità di diventare partner di un’azienda o di una proprietà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it