Ronaldo in cima alla Instagram Rich List 2023

Cristiano Ronaldo si è lasciato ancora una volta alle spalle la concorrenza, premiando il cinque volte Pallone d’Oro come miglior giocatore su Instagram per il terzo anno consecutivo.

Ronaldo, che è stato nominato l’atleta più pagato al mondo da Forbes a luglio per la prima volta dal 2017 dopo essersi trasferito in Arabia Saudita, ora è in cima alla Instagram Rich List 2023, un indicatore globale di influenza online.

L’elenco, compilato dallo strumento di pianificazione di Instagram Hopper HQ, si basa su dati disponibili internamente e pubblicamente su quanto ciascun utente può addebitare per un post su Instagram e YouTube. L’attaccante portoghese guadagna 3,23 milioni di dollari per post su Instagram, secondo Hopper HQ, e ha quasi 600 milioni di follower sul sito di social media.

Non sorprende che il rivale più vicino di Ronaldo nella lista sia Lionel Messi, con il vincitore della Coppa del Mondo argentino che guadagna quasi 2,6 milioni di dollari per post.

Ciò pone i due giganti del calcio davanti non solo a tutte le altre star dello sport, ma anche a celebrità come la cantante e attrice Selena Gomez, la star dei reality e magnate del trucco Kylie Jenner e l’attore Dwayne “The Rock” Johnson.

Solo altri due atleti, il giocatore di cricket indiano Virat Kohli e il calciatore brasiliano Neymar, sono entrati nella top 20. Neymar guadagna quasi il doppio di quanto guadagna il suo compagno di squadra del Paris St Germain Kylian Mbappe per ogni post.

“Mi stupisce ancora che i soldi annuali guadagnati sulla piattaforma aumentino ogni anno”, ha affermato Mike Bandar, co-fondatore di Hopper HQ.

“Tuttavia, ciò che mi interessa di più sono i giocatori costanti ai vertici”. È chiaro che lo sfarzo e il glamour della fama tradizionale continuano a prevalere sul nuovo status di “influencer”
“Ronaldo e Messi dominano non solo in campo ma anche sul palcoscenico digitale, dove incarnano chiaramente il potere del marchio personale e l’impatto che ha su noi ‘persone comuni’.”

L’influencer di Instagram più pagato, la star di TikTok Khaby Lame, è il numero 40 della lista. Ronaldo guadagna quasi 10 volte quello che guadagna Lame per i suoi post su Instagram.

Fonte: Reuters.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *