guadagnare scrivendo articoli

Scrivi un articolo e… Guadagna!

No, non è uno scherzo! E’ davvero possibile lavorare da casaguadagnare online scrivendo un articolo, e soprattutto è alla portata di tutti!

Vediamo insieme come si fa.

Esistono principalmente due modi per guadagnare scrivendo articoli o recensioni, paid to write, online: possiamo optare per scrivere articoli per un’apposita area dei siti, dedicata alle recensioni su prodotti e servizi, oppure scrivere recensioni sul proprio blog.

Da dove si parte?

Se scegliamo di recensire prodotti/servizi, dobbiamo come primo step iscriverci a quel determinato sito sul quale vogliamo iniziare ad operare; quasi ogni sito infatti consente ai visitatori di far ciò, ne sono un esempio ciao.it, Euroforyou, oppure We-News.com.

Il guadagno in questo caso può dipendere da più fattori: il tipo di articolo, i mi piace ottenuti, il traffico che genera.

Per poter scrivere una recensione idonea è importante aver realmente provato il prodotto/servizio in questione, ed inoltre è fondamentale una buona capacità di scrittura, che non tratti gli argomenti in maniera superficiale, in quanto così facendo non saremo in grado di ottenere feedback positivi, con conseguente assenza di guadagno e perdita di tempo.
Ci sono anche siti e portali nei quali è possibile guadagnare dai click e dai banner, ne è un esempio AdSense.
Quello di scrivere articoli è il metodo adatto perlopiù a quelle persone, in particolare studenti che si accontentano di guadagni bassi.

Guida trading Azioni Amazon

E poi, è il modo più comodo perché basta avere un proprio computer, smartphone o tablet con connessione che sarà possibile fare questo lavoro, praticamente in qualsiasi luogo voi vi troviate, come potete vedere nell’immagine in basso.

scrivere articoli guadagnare

Guadagnare con il proprio blog

Optare per le recensioni all’interno del proprio blog, prevede più sistemi per monetizzare:

Ricavo ottenuto a seguito di un pagamento di un tot al mese in cambio del mantenimento di una recensione attiva;
Pagamento ad una tantum per scrivere una recensione e inserirla nel proprio sito;
Guadagno ottenuto sfruttando un’affiliazione al prodotto/servizio recensito.

Per ottenere un tot al mese e guadagnare online discretamente bene, necessitiamo di un sito ben trafficato.
Per trovare i clienti basterà cercare l’argomento trattato nel proprio sito sul motore di ricerca Google e cliccare poi sui siti sponsorizzati tramite AdWords , cercando di contattare così il gestore per proporgli una recensione in cambio di soldi.
Inserire nella sezione contatti del proprio sito, un’apposita email per coloro interessati a richiedere una recensione su commissione, può risultare una valida scelta per facilitarci nel nostro intento.

Affiliazioni esterne

Se decidiamo di tentar la sorte con il sistema delle affiliazioni, bisognerà recensire un prodotto, che appunto preveda tale sistema; il ricavo ottenuto si baserà sulle vendite generate.
Solitamente nelle affiliazioni è prevista una commissione media del 30% su ogni vendita. Una recensione a un prodotto del valore di 300 euro e commissione del 30 %, ci farà guadagnare 90 euro a vendita.
Davvero non male! Nel caso di una recensione vista da 1.000 persone al giorno è facile che almeno una ogni 10 molto probabilmente opterà per approfondire l’argomento cliccando sul link della recensione.
Con molta probabilità uno ogni 100/150 click, porterà ad un acquisto, in quanto già la lettura della recensione è sinonimo di interesse, si tratta per questo di potenziali acquirenti.

Un po’ di competenza e astuzia e guadagni anche di 1000 euro e oltre al mese! Mettiti alla prova!

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento