smartbinance trading

SmartBinance: recensione e guida del tool per il trading avanzato su Binance

Chi è già utente o conoscitore del trading online, sà che sulle migliori piattaforme broker, come ad esempio Iq option, è possibile effettuare diverse tipologie di operazioni come ad esempio impostare take-profit, stop-loss, trailing-stop oppure la possibilità di creare ordini in movimento e quindi delle vere e proprie strategie di trading online.

Su Binance (puoi leggere la nostra recensioni qui), uno dei più famosi exchange per criptovalute, purtroppo queste tipi di operazioni sono limitatissime e non danno quindi questa grande opportunità.

A questa limitazione da una risposta più che concreta SmartBinance.

Che Cos’è SmartBinance

smartbinance2

Smartbinance è un progetto italiano, attivo da diversi mesi con già moltissimi utenti che lo utilizzano, che con la sua piattaforma da modo di effettuare funzioni avanzate molto importanti su Binance.

Fra queste, la possibilità di impostare simultaneamente il take-profit e stop-loss sulla stessa operazione senza che la criptovaluta inerente l’ordine venga tenuta bloccata, come invece accade normalmente su Binance, o anche i trailing-stop (take-profit in movimento che si adeguano al crescere del prezzo) e la possibilità di realizzare un insieme di ordini condizionati (ossia che vengono effettuati o cancellati in base alla esecuzione o alla cancellazione di altri).

SmartBinance da quindi la possibilità di creare ed avere delle vere e proprie strategie di trading su Binance, cosa impossibile da realizzare fino ad ora sulla piattaforma ufficiale.

Se no sei già registrato su Binance puoi farlo subito cliccando sul pulsante sotto, la registrazione è gratuita.

Registrazione su SmartBinance

creaordinesmart

Registrarsi su SmartBinance e’ facile, rapido e può essere fatto in maniera totalmente gratuita.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su SmartBinance ( si aprirà una nuova finestra dove potrai effettuare la registrazione, così da poter continuare a leggere questa guida).

Una volta cliccato il link si aprirà la homepage di SmartBinance.

home smartbinance

SmartBinance Homepage

Qui dovrete cliccare su registrati gratis in alto a destra che farà aprire la seguente finestra.

registrazionesmartbinance

SmartBinance Registrazione

Adesso dovrete inserire nome, cognome, un email valida, lingua preferita e fuso, una password, ripetere la password, flaggare di avere più di 18 anni ed accettare le condizioni d’uso e cliccare su crea un account gratuito.

Una volta fatto riceverete un email con link da cliccare per attivare il vostro account.

Cliccato il link, si aprirà una nuova finestra con la conferma dell’attivazione dell’ account, ora basterà inserire email e password per il login per entrare nel vostro account.

Una volta entrati nella dashboard principale bisognerà collegare l’account Binance a SmartBinance tramite utilizzo delle Api Keys cliccando Account in altro a destra.

dashboardsmartbinance

SmartBinance Dashboard

Non sapete di cosa si tratta?

Nessun problema SmartBinance vi aiuta mostrandovi un video su come effettuare la registrazione, creare le chiavi Api e collegare il vostro account Binance.

Come creare un ordine su SmartBinance

Una volta collegati gli account tramite le chiavi API, sarà possibile iniziare a fare gli ordini su Binance tramite SmartBinance.

Per creare un ordine basterà cliccare su crea ordine sulla dashboard o nuovo ordine sulla barra superiore.

creaordinesmartbinance

SmartBinance creazione ordine

Si aprirà questa finestra dove potremo scegliere il tipo di ordine se Reale o Test (una simulazione), la criptovaluta con cui operare, azione da svolgere (vendita o acquisto) e le regole da seguire per effettuare l’operazione.

creaordine2

creaordini3

Nell’esempio sopra, avete modo di vedere le nostre scelte e le possibili regole che si possono applicare alla negoziazione (tutte le regole visibili sono disponibili solo con un account premium, account gratuito ne mette a disposizione solo una parte).

Una volta inserito l’ordine è possibile controllare l’andamento nella lista ordini.

lista ordini

SmartBinance lista ordini

Cosa molto gradita, è che per ogni ordine eseguito verrà inviata un email per la conferma dell’avvenuta operazione, quindi non bisognerà essere collegati alla piattaforma per sapere l’esito delle operazioni.

Tipologia Account su SmartBinance

tipologiacontosmart

Come avete visto la registrazione alla piattaforma è gratuita e da accesso a molte funzioni per iniziare subito ad effettuare delle proprie strategie di trading.

Per avere a disposizione tutte le funzioni più avanzate della piattaforma (come ad esempio i segnali di trading automatizzati e i diversi canali telegram) è invece disponibile l’account premium (le immagini della guida si riferiscono a questo tipo di account) che viene offerto con il pagamento di un piccolo canone mensile.

segnalitradingsmartbinance

SmartBinance segnali automatizzati

Sebbene la piattaforma si collega al proprio account Binance, questa non richiede o utilizza i vostri dati di accesso per il portale di Binance, ma solo le chiavi API generate che forse sono il modo più sicuro per collegare il proprio account ad altri servizi.

Non si ha bisogno nemmeno di attivare i permessi per i trasferimenti di fondi, in modo tale che nessuno, tranne voi, potrà mai prelevare le vostre criptovalute.

Come ulteriore misure di sicurezza tramite le API potrete limitare l’utilizzo all’indirizzo IP di SmartBinance (come viene spiegato anche nel video della registrazione) così nessun malintenzionato potrà mai effettuare operazioni al posto vostro.

Conclusioni

SmartBinance è la risposta definitiva per chi vuole fare il vero trading online sulle criptovalute utilizzando Binance.

Una volta registrati, il nostro consiglio è quello di vedere tutta la sezione video tutorial (cliccando in alto a destra la scritta video tutorial) che è fatta in maniera eccellente e spiega in modo semplice come utilizzare questa ottima piattaforma.

videotutorialsmartbinance

SmartBinance VideoTutorial

Molto importante, a nostro giudizio, è anche avere la possibilità di effettuare delle operazioni test per capire bene il funzionamento della piattaforma e delle opportunità offerte, per non parlare, in caso di account premium, della comodità di avere segnali di trading su diverse criptovalute, che certe volte possono essere sconosciute anche a chi è esperto del settore.

  • GIUDIZIO
5,0

Riassunto

Ottima piattaforma per effettuare operazioni di trading online su Binance.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply