Il mondo della pubblicità, lo sappiamo, muove il commercio e le aspettative di consumatori e produttori.
Ecco quindi che anche l’industria dei software si è messa in gioco, ed ha consegnato al mercato pubblicitario un sistema intelligente in grado di capire i gusti dei visitatori attraverso pagine e ricerche generate dai propri dispositivi (Pc, Tablet, Smartphone, etc).
Quando noi visitiamo una qualsiasi pagina web, questa per effetto di specifici software già conosce i nostri gusti e le nostre aspettative, e ci materializza Banner pubblicitari” mirati.
Ecco spiegato il meccanismo dei “Banner pubblicitari” e di come oggi sia molto più facile indurre un visitatore a cliccare od acquistare prodotti o servizi ospitati sulle nostre pagine.
Il sistema dei guadagni, in questo caso, è gestito dallo stesso software il quale paga sia per numero di visualizzazioni dei Banner, che a percentuale su ogni prodotto eventualmente acquistato.
Un sistema, questo dei “Banner pubblicitari”, molto meno invadente che in passato, ed in grado di far guadagnare chi possiede un sito internet o un Blog con un certo numero di seguaci.